aggiornamento A8V-E Deluxe

tonyvvt

Utente Attivo
21
0
un saluto a tutti!! A tutti i maestri di questo forum, chi può aiutarmi ad aggiornare la mia scheda madre facendolo passo passo? quali sono i programmi per farlo? come faccio a vedere la versione del file bin gia inserito dalla casa madre? grazie per l'aiuto e un saluto a tutti, vi prego datemi una mano ciaooo :help:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
devi scaricare da internet il bios della tua scheda madre (quella precisa es:a8v se o pro o altre non va bene deve essere il deluxe)
poi crei un floppy autopartente
ci copi sopra i file bin che hai scaricato e il programma per aggiornare il bios che hai scaricato assiema al bios o comunque si trova nella stessa schermata
a questo punto fai partire il pc da floppy
quando ti arriva il dos lanci il programma exe
all'interno ti chiede il nome del file bin del bios e gli digiti il nome del file che hai scaricato
a questo punto ti chiede di salvare il bios (fallo) poi procede con l'aggiornamento...
se ti succede qualcosa in questa fase (tipo va via la correte ti si spegne o si blocca il pc) e' un grosso problema la mobo e' praticamente morta per recuperarla devi mandarla alla casa madre il che forse ti costa di [piu' che cambiarla... comunque non ti preoccupare non succede mai
 

tonyvvt

Utente Attivo
21
0
ciò provato ma mi dice che ce un errore, o visto che ce ancora 1002 e volevo mettere 1004 eppure la procedura lo fatta giusta seguendo questa procedura.
1°avvio il pc con disco floppy inserito.
2° scrivo AWDFLASH/qi BIOSFILE e poi Enter
3° mi esce la schermata del bios
4° scrivo il nome del file cioè A8VENW04 E MI DA L'ERRORE

cosa sbaglio? premetto che scrivo il nome del file tutto in maiuscolo e giusto?
grazie per un'eventuale risposta.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
usa il tool che lo fa da windows

lo trovi nella stessa pagina dei bios ;)
 

tonyvvt

Utente Attivo
21
0
lorynz ciao. per te sarà magari anche facile per me che di bios ne so tanto come parlare l'arabo e diverso capisci? o paura di combinare qualche guaio e proprio in questo momento non posso permettere di fare errori del genere.volevo essere sicuro di quello che faccio, grazie lorynz.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
è un tool semplicissimo, lo installi, lui si collega ad internet ti installa l'ultimo bios per la mobo e lo flasha! facile facile ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili