Aggiornamento a Windows 8.1

Palo90

Nuovo Utente
47
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
SSD Crucial MX500 500Gb + Toshiba P300 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16Gb (2x8Gb) 3200MHz CL16
GPU
Inno3d RTX 2060 Super 8Gb ddr6 Twin X2 OC
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer KG251QFbmidpx 24.5" 144Hz 1ms Freesync
PSU
EVGA B3 550W 80+ Bronze Fully Modular
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA RGB
Periferiche
Tastiera Trust GXT 845 + Logitech G500
Net
Tim Fibra 100MB
OS
Windows 10 Pro
Salve, è da domenica che il mio notebook Asus K75VJ, all'accensione, presenta l'avviso dello store Microsoft che la versione di Windows 8.1 sarà installata e che bisogna riavviare il pc. Il fatto è che io non voglio aggiornare e soprattutto non ho avviato nemmeno il download dell'upgrade. Ho provato a dare "visualizza più tardi", ma comunque dopo un po' ricompare. Come posso risolvere? Io ora sto provando un ripristino di sistema, speriamo funzioni

- - - Updated - - -

A quanto pare il ripristino di sistema non ha funzionato. Ora mi tocca quindi aggiornare alla versione 8.1. I dati verranno mantenuti? E soprattutto, i driver dovrò aggiornarli oppure farà tutto da solo?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve, è da domenica che il mio notebook Asus K75VJ, all'accensione, presenta l'avviso dello store Microsoft che la versione di Windows 8.1 sarà installata e che bisogna riavviare il pc. Il fatto è che io non voglio aggiornare e soprattutto non ho avviato nemmeno il download dell'upgrade. Ho provato a dare "visualizza più tardi", ma comunque dopo un po' ricompare. Come posso risolvere? Io ora sto provando un ripristino di sistema, speriamo funzioni

A quanto pare il ripristino di sistema non ha funzionato. Ora mi tocca quindi aggiornare alla versione 8.1. I dati verranno mantenuti? E soprattutto, i driver dovrò aggiornarli oppure farà tutto da solo?
Sinceramente non capisco perché non volevi aggiornare visto che è più stabile e veloce... cmq non perdi nulla, a meno di problemi ma sono piuttosto rari... e i driver vanno lo stesso.
 
D

delete_user

Ospite
Io ho aggiornato e poi ho formattato con ripristino automatico da ripartizione del disco a 8 puro...nemmeno a me piace 8.1 sia per l'inutile e brutto tasto start che per la complicazione di ricerca e generale...forse se fai reinizializza mantenendo i tuoi dati se avevi 8 preinstallato non dovresti perdere i tuoi dati. Comunque sicuramente hai premuto sull'aggiornamento perché da solo non si avvia.

- - - Updated - - -

Per eliminare ogni messaggio di aggiornamento a 8.1 una volta ripristinato fai apri il registro (Win + R -> regedit) e vai al path:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\UpgradeNotification

e porta il valore della chiave UpgradeAvailable da 1 a 0

- - - Updated - - -

An update to enable an automatic update from Windows 8 to Windows 8.1

Hl trovato: Hai installato nel pc un disgustoso programma pilota che decide al posto tuo e forza l'aggiornamento! Credo che basti disinstallarlo dagli aggiornamenti installati di Windows e sarà risolto. Credo. Qualcuno ne sa di più in merito?

- - - Updated - - -

ecco 3 sono gli aggiornamenti killer di 8 che deve disinstallare chi non vuole far partire l'aggiornamento automatico a 8.1: KB2885699, KB2973544 e KB2871389
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili