Aggiornamento a Windows 7

Didy92

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti. Vi espongo brevemente il problema:
ho un pc portatile che, nonostante abbia appena compiuto 6 anni, funziona ancora a meraviglia e molto velocemente. Detto ciò, il pc in questione girava con vista e ultimamente aveva iniziato a darmi problemi del tipo "freeze" dovuto a temperature alte. Così ho pensato: windows 7 è più leggero, forse se facessi l'aggiornamento non scalderebbe più così tanto. Proprio su questo forum sono venuta a conoscenza della copia gratuita e legale di windows 7 (lo so, sono in ritardo) e senza esitare l'ho scaricata da un sito tedesco che ha mantenuto aperto il mirror, pensando che trattandosi di aggiornamento non mi sarebbe stato richiesto il codice di attivazione. Grosso errore. Ho installato win 7 tramite aggiornamento, sottolineo, e ora mi chiede il product key... Ho provato a inserire il mio vecchio codice di vista ma nulla... Come devo fare? :( grazie!
 

_df

Utente Attivo
248
44
E' normale che non funzioni il Product Key di Vista, adesso devi acquistare una licenza di Windows 7 da siti come Amazon.it o Ebay.it.
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Potresti anche acquistare un codice seriale come fanno molti, quì sul forum, anche dal sito del pinguino, si risparmia notevolmente... In aggiunta , se il portatile ti scalda molto è altamente consigliabile controllare lo stato di pulizia, che le prese d'aria non siano ostruite dalla polvere, inoltre ti consiglio di utilizzare una basetta per portatili dotata di ventolina che aita a smaltire le temperature...
 
M

Mursey

Ospite
Windows 10 ha fatto dei danni...
Non si aggiornano tutti in quel modo !
 

Didy92

Nuovo Utente
5
0
Ho acquistato una licenza pagando anche poco devo dire, ed ho risolto... Però è sorto un altro problema, posso chiedere aiuto qui? Sto avendo dei problemi a visualizzare i video, ad esempio di youtube, sia con firefox che con chrome. Ho gia aggiornato tutto (almeno cosi diceva il pc) con windows update, la connessione è potente quindi non è lei il problema... Come posso risolvere? Grazie
 

Didy92

Nuovo Utente
5
0
Driver video?

Volevo provare anche questa strada infatti. Per ora stavo provando ad aggiornare i driver di rete ma mi dice sempre che il programma potrebbe essere non installato correttamente e se vado a leggere la versione del driver in gestione disositivi non cambia, rimane quella vecchia. Spero di riuscire con i driver della scheda video

- - - Updated - - -

Dunque, nel frattempo ho notato che non funzionavano nemmeno i video presenti nel pc, tipo film ecc.. E aggiornando i driver della scheda video ho risolto questo problema. Tuttavia i video in streaming continuano a darmi problemi, gli stessi problemi di una connessione lenta: lenti a caricare e sfuocati

aggiungo qualche info se può aiutare: in gestione dispositivi, sotto schede di rete, ho:
Realtek PCIe GBE Family controller (driver versione 7.73.618.2013)
WLAN Broadcom 802.11b/g (driver 5.10.38.26) - che non riesco ad aggiornare.
ripeto che la connessione è perfetta, segnale ottimo e solo il mio cellulare connessi oltre al pc.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili