Aggiornamento a Windows 11

Pubblicità

mattettino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, in ufficio ho un pc con amd phenom ii 1075t, 8gb ram, nvidia gt730, ssd, ecc, che attualmente monta windows 10 64 bit. All'avvio per diversi minuti ho sempre l'ssd al 100%, anche per pochi mb al secondo di utilizzo, ho già provato diverse soluzioni ma senza risultato. Ho pensato quindi di effettuare un ripristino, oppure di passare a w11 già che c'ero. Ho però 3 errori quando provo ad aggiornare, vi allego lo screen. C'è modo di aggirarli, e soprattutto, ne vale la pena passare a w11 su questo pc?

Allegati

• w11.webp
    w11.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 21
Ciao a tutti, in ufficio ho un pc con amd phenom ii 1075t, 8gb ram, nvidia gt730, ssd, ecc, che attualmente monta windows 10 64 bit. All'avvio per diversi minuti ho sempre l'ssd al 100%, anche per pochi mb al secondo di utilizzo, ho già provato diverse soluzioni ma senza risultato. Ho pensato quindi di effettuare un ripristino, oppure di passare a w11 già che c'ero. Ho però 3 errori quando provo ad aggiornare, vi allego lo screen. C'è modo di aggirarli, e soprattutto, ne vale la pena passare a w11 su questo pc?
Il gioco non vale la candela, mi terrei 10

Lascia perdere windows 11 su quel pc.

Ok tengo 10, ma riguardo alla lentezza all'avvio? Ho provato di tutto, cambiare chiavi di registro, disattivare avvio rapido, disattivare windows search, ecc... Avete altre idee? O mi tocca formattare? Il problema comunque me l'ha dato da subito, appena ho messo l'ssd. Non vorrei quindi formattare e avere comunque il problema...

CPU di 13 anni fa, non adatta a supportare neppure Windows 10
Ci credo che hai rallentamenti
Devi cambiare PC in toto

CPU di 13 anni fa, non adatta a supportare neppure Windows 10
Ci credo che hai rallentamenti
Devi cambiare PC in toto
Non c'entra nulla, una volta che si "assesta" va molto veloce, apro un sacco di cose insieme e l'utilizzo della cpu resta basso. È il solito bug di windows che fa schizzare hard disk al 100%, delle volte ho un utilizzo dell'ssd di 4 mb/secondo e mi da utilizzo al 100%, stessa cosa a 6 mb, 1 mb... Sarà anche vecchia come cpu ma per uso base è sufficiente

Sarà anche vecchia come cpu ma per uso base è sufficiente
Io non la reputo sufficiente, dato che non è supportata da Windows 10, essendo troppo vecchia, ma se per il tuo utilizzo va bene, allora buon per te. Chiaro che non essendo supportata, i problemi saranno all'ordine del giorno

Io non la reputo sufficiente, dato che non è supportata da Windows 10, essendo troppo vecchia, ma se per il tuo utilizzo va bene, allora buon per te. Chiaro che non essendo supportata, i problemi saranno all'ordine del giorno
Ma stiamo parlando di hard disk, cosa c'entra la cpu...

Ma stiamo parlando di hard disk, cosa c'entra la cpu...
È un sistema non supportato, quindi ogni problema ci può stare e non è neppure detto che sia possibile risolverlo dato che dagli sviluppatori non è stato testato.
Non capisco il senso di accanirsi e lamentarsi quando si sa che si sta realizzando un'operazione che non è ufficialmente supportata. Quella CPU è stata rilasciata nel 2010, Windows 10 nel 2015...

Mi spiace ma non sono d'accordo, come ti ho già detto la cpu non da un minimo problema, ho voluto riutilizzare quel pc mettendo un ssd perché mi serve in ufficio per fare cose basilari, e continuo a essere sicuro che sia un problema di windows. Anzi ti dirò di più; in casa avevo fatto un pc uguale a questo che usavo per giocare 10 anni fa, e da windows 7 ero passato a Windows 10, e non ho avuto alcun problema. Da quanto ho visto è un problema molto comune, se vedo che non riesco a risolvere provo a formattare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro