RISOLTO Aggiornamento a windows 10 non riuscito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trako

Nuovo Utente
12
3
Salve a tutti,
faccio da subito presente che sono furibondo per quanto mi è successo.

Sul mio notebook avevo originale windows 8.1...
Ho portato il pc da un tecnico chiedendo di effettuare l'aggiornamento automatico a windows 10...

Non ho potuto credere ai miei occhi quando ripreso il pc ho trovato installato una copia NON originale di windons 10 pro N...
Ho riempito di improperi e insulti il negoziante (che rimane e rimarrà a vita un vero idiota senza precedenti) e ho comprato una KEY online di windows 10 pro oem.

Quando provo a fare il cambio key mi da errore codice 0xc004f014...

Come posso fare per passare da questo incredibile fake di windows 10 pro N (non originale) a windows 10 pro oem che ho acquistato?

Grazie in anticipo
 

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ciao
A parte il fatto che potresti tranquillamente denunciare il tecnico/negoziante per quello che ha fatto...
...ma perdonami se ti chiedo: perché diavolo portare il pc da un tecnico solo per aggiornare un notebook?
Potevi tranquillamente farlo tu...o se non ne fossi stato capace di chiedere sul forum e ti avremmo illustrato con piacere i passaggi da effettuare ( 1 solo passaggi veramente xD )

Comunque vabbe il danno è fatto;

Ora venendo alla key:
Per installarla, procurati una pendrive , scarica media creation tool dal sito windows, fallo partire e una volta partito ti chiede come far installare windows 10 se creando un disco avviabile o una penna..tu selezioni la pendrive e ti mette w10 sulla penna, così puoi installare windows dalla pennetta e al momento opportuno mettere quella key presa online..

Ma comunque ti chiedo: il notebook dovrebbe avere il seriale di w8.1 scritto come etichetta da qualche parte( di solito nella parte posteriore), non puoi ripristinare la vecchia partizione che avevi prima o il tennico ti ha cancellato tutto?
 

Trako

Nuovo Utente
12
3
Ciao
A parte il fatto che potresti tranquillamente denunciare il tecnico/negoziante per quello che ha fatto...
...ma perdonami se ti chiedo: perché diavolo portare il pc da un tecnico solo per aggiornare un notebook?
Potevi tranquillamente farlo tu...o se non ne fossi stato capace di chiedere sul forum e ti avremmo illustrato con piacere i passaggi da effettuare ( 1 solo passaggi veramente xD )

Comunque vabbe il danno è fatto;

Ora venendo alla key:
Per installarla, procurati una pendrive , scarica media creation tool dal sito windows, fallo partire e una volta partito ti chiede come far installare windows 10 se creando un disco avviabile o una penna..tu selezioni la pendrive e ti mette w10 sulla penna, così puoi installare windows dalla pennetta e al momento opportuno mettere quella key presa online..

Ma comunque ti chiedo: il notebook dovrebbe avere il seriale di w8.1 scritto come etichetta da qualche parte( di solito nella parte posteriore), non puoi ripristinare la vecchia partizione che avevi prima o il tennico ti ha cancellato tutto?

Denunciato no, ma ho chiamato la microsoft e ho dato tutti i dati specificando che usa software craccati.

Lo so che è semplice fare l'aggiornamento, il problema è che in quel periodo non avevo un minuto che fosse uno per star lì a fare tutto... al "tecnico" avevo detto "ci vuole un'oretta, massimo due per farlo... fallo tu tanto è automatico"...ripeto, un idiota...

Ho perso seriale e tutto perchè il notebook lo avevo preso da mediaworld (lo danno, come sapete, direttamente installato) e nè sulla scatola del pc nè in altro posto avevo il benedetto seriale.
Avrei potuto tirarlo fuori direttamente dal programma, ma dopo il danno di quell'imbecille ho perso tutto (credimi...non ci credo ancora).

Ho già provato con media creation tool, ma ho scelto l'opzione aggiornamento (l'installazione è stata effettuata con successo ma continua a non permettermi di aggiornare la key) ora seguo il tuo consiglio e lo metto sulla pendrive, spero che installi windows 10 pro (al momento risulta ancora windows 10 pro N)...

Vediamo che succede
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Denunciato no, ma ho chiamato la microsoft e ho dato tutti i dati specificando che usa software craccati.

Lo so che è semplice fare l'aggiornamento, il problema è che in quel periodo non avevo un minuto che fosse uno per star lì a fare tutto... al "tecnico" avevo detto "ci vuole un'oretta, massimo due per farlo... fallo tu tanto è automatico"...ripeto, un idiota...

Ho perso seriale e tutto perchè il notebook lo avevo preso da mediaworld (lo danno, come sapete, direttamente installato) e nè sulla scatola del pc nè in altro posto avevo il benedetto seriale.
Avrei potuto tirarlo fuori direttamente dal programma, ma dopo il danno di quell'imbecille ho perso tutto (credimi...non ci credo ancora).

Ho già provato con media creation tool, ma ho scelto l'opzione aggiornamento (l'installazione è stata effettuata con successo ma continua a non permettermi di aggiornare la key) ora seguo il tuo consiglio e lo metto sulla pendrive, spero che installi windows 10 pro (al momento risulta ancora windows 10 pro N)...

Vediamo che succede
non compro notebook da qualche annetto...ma io ho sempre visto seriali sotto al pc...evidentemente non li mettono più...

Con la pennetta non dovresti avere problemi...
 

Trako

Nuovo Utente
12
3
non compro notebook da qualche annetto...ma io ho sempre visto seriali sotto al pc...evidentemente non li mettono più...

Con la pennetta non dovresti avere problemi...

Ho provato con la pennetta...ma ho appena bloccato il processo, perchè mi crea una copia di windows 10 N e non pro.
Sul pc fisso ho effettuato il passaggio da W7 a W10 senza problemi, semplice, facile e veloce...

In questo caso credo di dover creare una ISO di windows 10 pro, perchè solo così potrò usare la key originale...ma il tool mi rimanda sempre a windows 10 N.

Spuntando via l'opzione "usa le opzioni consigliate per questo pc" mi da alternativa tra w10 e w10n... provo w10
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deadman

Trako

Nuovo Utente
12
3
Problema risolto.
Installata ISO su chiavetta come windows 10, alla partenza dell'installazione mi è stata chiesta la key che ho inserito, poi ha fatto tutto da se in modo semplice.

Consiglio a tutti di denunciare almeno alla microsoft i negozianti/tecnici imbecilli che usano software craccati (nel mio caso parico da w8.1 originale).
Inoltre è sempre un bene avere il SO originale, oggi con meno di 30 euro si può comprare windows 10...

Grazie per i consigli ricevuti
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili