• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento 200 euro

Pubblicità

luca5237

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Vorrei sostituire scheda madre processore e ram

Avrei trovato a 150euro circa:
processore intel E6600 core due duo
scheda madre asrock G41M-VS3
ram 4GBRAM DDR3 1333MHZ

da abbinare a quello che già possiedo
nvidia gt 440 1gb ddr3
hd sata 250gb 7200
ali da 500 watt della tecnoware
case più masterizzatore

alternative?
Vorrei tenere la mia scheda video senza troppe pretese e magari un domani sostituirla con qualcosa di meglio

Ultima modifica:
grazie della risposta.
E' molto più veloce del sistema da me postato?
... una scheda video per sfruttare al meglio il sistema?

grazie

si è superiore di molto al tuo sistema, come scheda video se ce la fai con il budget 6870 oppure 6850

si è superiore di molto al tuo sistema, come scheda video se ce la fai con il budget 6870 oppure 6850

Grazie dei consigli, a questo punto sono orientato a prendere anche la scheda video, che dici in alternativa alla ati 6870 come è la gtx560 o gtx560TI (anche se costa molto di più)?
Sono stato sempre "fan" nvidia, ati mi da l'impressinoe di avere un software pesante e complicato, magari mi sbaglio.

Con questa configurazione come sono messo con i giochi recenti?

come sistema operativo? attualmente ho xp, vale la pena passare a 7 magari 32bit, perchè gioco anche game vecchi (win 98) e non vorrei avere troppi problemi.

grazie

Ultima modifica:
la 560ti è superiore alla 6870 ma il rapporto/qualità prezzo è inferiore a quello della 6870, se riesci ad arrivare a 190-200€ per la scheda video potresti puntare alla 7850 che è superiore ad entrambe

la 560ti è superiore alla 6870 ma il rapporto/qualità prezzo è inferiore a quello della 6870, se riesci ad arrivare a 190-200€ per la scheda video potresti puntare alla 7850 che è superiore ad entrambe

Riuscirei a sfruttarla con il sistema che mi hai consigliato? o rischio cpu limited

Come consumo di watt come sono messi? il mio ali è 500 watt. Dovrei guardare quanti watt ha il connettore 12v per la scheda video

posta l'etichetta dell'alimentatore, comunque con una 7850 e un i3 non sei cpu limited

stasera controllo.
comunque è un tecnoware da 500 watt
Mi viene il dubbio di non avere connettori adatti per il nuovo sistema

considera che ora lo uso con:
mobo asus a8n-e
amd 64 4000+ san diego
2gb di ram ddr 400
6800gt (sostituita da gt440)
2 hd
2 lettori/masterizzatori
1 floppy

ora la gt440 non ha alimentazione, la 6800gt era alimentata

da quello che ho capito la 6870 o 7850 hanno addirittura doppia alimentazione

sisi hanno 2 alimentazioni, solo che quell'alimentatore non mi piace, se puoi cambialo!

- - - Updated - - -

sisi hanno 2 alimentazioni, solo che quell'alimentatore non mi piace, se puoi cambialo!

come sistema operativo? attualmente ho xp, vale la pena passare a 7 magari 32bit, perchè gioco anche game vecchi (win 98) e non vorrei avere troppi problemi.

grazie
Monta windows 7 a 64bit altrimenti ti fumi quasi un GB di ram. Tanto i SO a 64bit supportano anche il software a 32bit (o meglio, se un gioco non parte su W7 64bit non partirà neanche su W7 32bit)

Monta windows 7 a 64bit altrimenti ti fumi quasi un GB di ram. Tanto i SO a 64bit supportano anche il software a 32bit (o meglio, se un gioco non parte su W7 64bit non partirà neanche su W7 32bit)

Allora opto per il 64 home premium

- - - Updated - - -

Tornando all'alimentatore è un tecnoware FAL500PRO2 500w e uscita +12 24A, -12 0.8A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro