Aggiornamento 1440*900

• Autore discussione Autore discussione ruk_90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Salve a tutti, ho la configurazione in firma :)
Vorrei effettuare un aggiornamento ora che ho un po di disponibilità hehe.
Dicendo subito che non posso cambiare monitor perchè è il massimo di spazio a disposizione che ho (19" 1440*900).
Avevo pensato ad una nuova scheda video dx11 ed un nuovo dissi per portare la cpu a 4ghz!
Per la scheda video non sono razzista quindi sia nvidia che ati, anche se ho sempre avuto ati. Da dove mi rifornisco posso prendere una HD5850 della XFX a 151€, una HD6850 della Gigabyte a 155€ o una GTX460 Gainward a 151€.
Mentre per il dissi ero indeciso tra il Corsair H50 o il Noctua NH-14D, entrambi a 66€.
Poi questa estate cambierò mobo e cpu passando ad AMD con 6core :)
Grazie in anticipo :lol:

per quella risoluzione la 5770 è ottima, non ha senso prendere altre schede video per quella risoluzione

Quindi dite che con una 5770, la pago 30€ meno, su un 1440*900 riuscirei a far girare qualsiasi gioco dx11 a massimi dettagli e filtri attivati? Perchè io cerco questo! Quando presi la 4850 2 anni fa tutti i giochi giravano al massimo a quella risoluzione.
ps: per il dissi nessun consiglio?

Quindi dite che con una 5770, la pago 30€ meno, su un 1440*900 riuscirei a far girare qualsiasi gioco dx11 a massimi dettagli e filtri attivati? Perchè io cerco questo! Quando presi la 4850 2 anni fa tutti i giochi giravano al massimo a quella risoluzione.
ps: per il dissi nessun consiglio?
con una 5770 puoi andare tranquillo fino all'uscita della play 4 e del xbox 720 :D
sul dissipatore non so proprio cosa consigliarti, non me ne intendo

se proprio vuol cambiare io consiglio la 6850 della Sapphire da 1gb (quella con ventola centrale)...così non solo noterà dei miglioramenti e imho otterrà il massimo dalla sua configurazione a quella rex, ma ne guadagnerà soprattutto in rumorosità, calore e temperature....

Ho letto che la 5850 è più veloce della 6850 e la pagherei un pò meno :) Quindi potrebbe essere un buon upgrade anche per il futuro, però la 6850 ha ancora driver acerbi e dovrebbe migliorare ed ho viso che è meglio nel tessalation mmmmm è difficile xD Sinceramente la 5770 la pagherei 25/30€ in meno e per così poco preferisco andare sul più pesante e stare sicuro quindi la scelta è tra queste due, anche se la GTX460 non so perchè ma mi stuzzica... Per il dissipatore ho visto anche uno Zalman 9900 MAX RED bellissimo :D a 55€... HELP ME PLEASE xD

la 5850 è la più potente
ma la tua risoluzione richiede tranquillamnete schede meno potenti e costose
coem dissi il noctua
altrimenti puoi valutare lo zalman cnps 10x extreme
costa qualcosa meno e và uguale (solo la rumorosità generale è un pò più alta)

Allora ragazzi per il dissi ho risolto, infatti ho trovato scontatissimo uno Schyte Mugen 2 Rev B a 35€ in un negozio locale l'ho montato e va una favola molto silenzioso e le temperature sono migliorate in idle di 5-6° ed in full di 10° :D
Per la scheda video la 5850 a 151€ mi stuzzica tantissimo, perchè la pago meno di una 6850 e va di più, poi la differenza di prezzo con la 5770 è minima quindi rischierei solo di non sfruttarla tutta ma comunque andrebbe benissimo, però hora mi sorge un dubbio: il mio ali ce la fa? quello in firma da 650W :) grazie!

anche se non eroga 650W continui, cè la dovrebbe fare
(al massimo te ne accorgi subito se col sistema stressato perde colpi, freeze e/o spegnimenti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro