Aggiornamenti

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Sul mio Kubuntu 12.04 64bit, ogni tanto il gestore aggiornamenti mi segnala degli aggiornamenti da fare che io faccio, e per sicurezza a volte faccio anche un controllo da terminale con update-upgrade.
Oggi per caso mi sono accorto che libreoffice è fermo ancora alla versione 3 quando è già stata rilasciata la 4.0.1.
Come mai quando ci sono degli aggiornamenti di applicazioni vedi firefox, vedi chrome, o di sistema li scarica e li installa e questo no?
Allora mi viene un dubbio: gli aggiornamenti che fa non sono per tutti i software installati ? :boh:
Cosa mi consigliate ?
Grazie.

Ma gli aggiornamenti ci sono oppure no? Perché guardando l'archivio dei pacchetti di ubuntu 12.04, banalmente non c'è ancora il pacchetto, quindi niente di inaspettato.

Magari ti chiedi perché è lenta ad aggiornare quando su altre distro gli aggiornamenti arrivano prima, quello è un altro discorso.

Non ho capito la domanda, perdonami.
Ho installato libreoffice tramite il muon software center di kubuntu, così con lo stesso software center ho installato tutti gli altri software che mi interessavano, vedi firefox, thunderburd che poi alla fine sono 5/6 software, non mi interessa tanta roba.
Ora, quando vengono rilassciate le nuove versioni di FF, Thunder, chrome ecc vengono prontamente segnalate dal gestore aggiornamenti muon.
Mi domandavo se per libreoff. è la stessa cosa e se non viene aggiornato perchè c'è qualcosa che non va oppure semplicemente perchè Canonical non lo ha ancora inserito negli aggiornamenti per motivi x; in questo caso aspetterei pazientemente e fine.

Interessante il link che mi hai messo :sisi:
Grazie mille Davide, alla prossima ( 6 mitico) :inchino:

Ora, quando vengono rilassciate le nuove versioni di FF, Thunder, chrome ecc

Chrome non lo ha nemmeno Ubuntu nei repo.
In ogni caso, sono software che vengono aggiornati perchè i rilasci veloci (cioè una nuova versione ogni 6 settimane) solitamente hanno più bugfix che nuove funzionalità o aumenti in prestazioni.

Libreoffice rimarrà alla 3.6 proprio per questo motivo. Le distribuzioni che fanno aggiornamenti semestrali solitamente non aggiornano i programmi a nuove versioni ma fanno solo aggiornamenti volti a risolvere problemi. ;)

Si scusami intendevo chromium ( continuo a scrivere chrome per abitudine)
Per il resto thanks :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro