DOMANDA Aggiornamenti Windows... urge consiglio

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Buonasera, come da titolo sono qui a chiedere un consiglio in merito agli aggiornamenti Windows.
Parecchi mesi fa, quando emerse il problema delle vulnerabilità Spectre e Meltdown, decisi di bloccare tutti gli aggiornamenti compresi quelli di Windows
in quanto si vociferava che le patch correttive che furono rilasciate, creavano più danni che benefici :sisi: (rallentamenti, riavvii spontanei e sopratutto perdite
prestazionali del sistema).
Ora a distanza di quasi un anno, sono state risolte queste problematiche?.... gli agg. windows includono ancora le patch relative a spectre e meltdown e
sopratutto, posso riattivare gli aggiornamenti automatici in tranquillità senza il rischio di trovarmi con malfunzionamenti e/o cali di prestazioni??
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
I cali di prestazioni generali (marginali con l'uso home) e con l'uso intenso dell'I/O (più sostenuti) ci sono per forza, nel 2019 Microsoft adotterà il sistema Google per aggirare il problema ed avrà un impatto inferiore. Ma se vuoi correggere queste vulnerabilità è l'unico modo ... altrimenti devi cambiare HW (che ancora non esiste).
Malfunzionamenti non mi risultano più essercene ^^
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Ciao, effettivamente i cali di prestazioni hanno intaccato di poco le performance per l'uso casalingo del pc.
Queste Patch hanno ridotto molto invece le prestazioni delle macchine Server.
Il mio consiglio è quello di tenere sempre e costantemente aggiornato il proprio sistema proprio per evitare di avere vulnerabilità e per essere sempre al "passo" con i tempi.
Ad oggi gli aggiornamenti rilasciati, come dice l'altro utente, sono molto stabili, e non creano più quei riavvii improvvisi.
Ciao.
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Intanto Grazie per essere intervenuti e scusate l'assenza prolungata ma lavoro e famiglia mi hanno tenuto lontano dal pc! :grrr:
Quindi se ho capito bene i cali prestazionali ci sono sempre.... anke installando soltanto gli aggiornamenti windows?

Però scusate una cosa, se ben ricordo le patch correttive a spectre e meltdown erano state introdotte negli agg di Gen/Feb....
dunque allo stato attuale, sono ancora incluse anche nell'ultimo aggiornamento cumulativo di Novembre?? ....spero di no!
cioè, se io domani riattivo gli agg windows e installo l'ultimo agg rilasciato, esiste la possibilità che assieme a quello mi
vengano installate anche le patch a spectre e meltdown??...:look:
Sinceramente non mi piace affatto l'idea di ritrovarmi poi un sistema piu lento (e magari anche instabile) solo per risolvere delle
potenziali vulnerabilità che per l'utente domestico tutto sommato rappresentano una minaccia quasi irrisoria....
voi come la vedete?....il gioco vale la candela?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!