DOMANDA Aggiornamenti Windows e NET.Framework chiedo consiglio

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Ragazzi ho bisogno di chiedervi una cosa riguardo gli aggiornamenti Windows.
sul mio portatile con Windows 7 Home SP1 purtroppo la ricerca degli aggiornamenti è rimasta bloccata per lungo tempo, ed ora che sono riuscito
finalmente a ripristinarla mi ritrovo con una marea di agg. importanti da installare (addirittura 85!) e francamente non saprei come comportarmi..... devo
per forza installarli tutti (ce ne sono alcuni addirittura del 2014!! :shock:) oppure potrebbero bastare quelli cumulativi??:boh:
Inoltre, piu della metà degli aggiornamenti riguardano le Microsoft NET.Framework 3.5.1 /4.0 /4.6 ecc (che tra l'altro non ho mai capito a cosa
servono!?!) sono da installare necessariamente anke quelli o intaqnto installo quelli relativi a Windows e poi si vedrà??... anche perchè con tutti questi
agg. in contemporanea, non vorrei che qualcosa andasse storto...:grrr:...senza contare il tempo che ci vuole!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
falli tutti e via
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
falli tutti e via
Tutto qua il consiglio??
Sinceramente vorrei fare lo stretto necessario e non perdere giornate ad aggiornare col rischio anke di ritrovarmi con malfunzionamenti...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per forza tutto qua. Vedi ci sono aggiornamenti che di solito riparano falle di sicurezza e bug di sistema che non si riferiscono necessariamente alla tua configurazione ma al sistema nel suo complesso e quelli sicuramente vanno fatti. Poi ci sono gli update della piattaforma framework per i quali puoi tentare un aggiornamento mirato installando solo quelle dalla versione 4 in poi...
La Microsoft lo descrive così:
Windows .NET Framework è il componente Windows per la creazione e l'esecuzione di applicazioni software e Web service.
Windows .NET Framework:

•Supporta più di 20 linguaggi di programmazione diversi.
•Gestisce la maggior parte delle attività di routine relative allo sviluppo di software, consentendo così agli sviluppatori di concentrarsi sul codice principale della logica business.
•Semplifica più che mai la creazione, distribuzione e amministrazione di applicazioni protette, affidabili e ad alte prestazioni.
Windows .NET Framework è composto da Common Language Runtime e da un insieme unificato di librerie di classi.
Ad esempio il Catalist Control Center di AMD funziona su piattaforma framework...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!