Aggiornamenti Firmware Masterizzatori

• Autore discussione Autore discussione sergio18
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

sergio18

Ospite
Ciao a tutti. Posseggo un masterizzatore PIONEER DVR-106D. Il mio problema è che, una volta scaricato il firmware sul sito della casa produttrice, non so come metterlo nel dvd. Qualcuno sa dirmi più o meno come funzionano queste cose? Grazie Anticipate a tutti.

Io ho un masterizzatore Pioneer DVR-108, e quando ho scaricato il firmware aggiornato, nel file che ho scaricato c'erano un file eseguibile e il firmware vero e proprio.
Mi è bastato scompattare l'archivio (un autoestraente) in una cartella e avviare l'eseguibile.
Tu cosa hai scaricato?

Io ho scariacato un estraibile chiamato R6FW108. Lo estraggo ma viene una finestra che dice: AVAILABLE TARGET IS NOT FOUND. Ma cmq i file sono estratti. C'è un file (R6100106.108) ed un altro (UPGDVD) che nn ha nessuna estensione..lancio quest'ultimo ma ritorna la scritta AVAILABLE TARGET IS NOT FOUND.
Booooh

Ho anche ri-scaricato il file, niente, sempre lo stesso errore nel momento dell'estrazione.

Il modello sembra essere errato oppure non necessita di aggiornamento (versione del firmware identica).

sergio18 ha detto:
Io ho scariacato un estraibile chiamato R6FW108. Lo estraggo ma viene una finestra che dice: AVAILABLE TARGET IS NOT FOUND. Ma cmq i file sono estratti. C'è un file (R6100106.108) ed un altro (UPGDVD) che nn ha nessuna estensione..lancio quest'ultimo ma ritorna la scritta AVAILABLE TARGET IS NOT FOUND.
Booooh

Ho anche ri-scaricato il file, niente, sempre lo stesso errore nel momento dell'estrazione.

Non viene riconosciuto l' Hardware da upgradare ... :nunu:
Prova a mettere il Masterizzatore come "Master Secondario" ... visto che il programma di upgrade della Pioneer lo cerca come tale ... :ok:

Per MASTER SECONDARY devo mettere il BIOS, giusto???
Però c'è da dire che quel posto è occupato da un altro masterizzatore, nn devo fare altro che "invertire i ruoli" ???

Per metterlo come "master secondary" devi impostarlo come periferica principale (master appunto) tramite i jumper che ci sono dietro, vicino alle connessioni, e poi collegarlo sul secondo canale Ide (secondary). :ok:

Poi, dopo aver verificato che da bios te lo rileva correttamente, procedi all'aggiornamento. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro