Aggiornamenti Dell Latitude 3540

Pubblicità

Vincenzo Quattromini

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno,
ho appena acquistato il notebook in oggetto e notando che i driver video (intel hd440, amd hd8***m) preinstallati risalgono al 2013, ho pensato di scaricare i driver direttamente dai produttori.
Mi accorgo però che la loro installazione non parte, in quanto non compatibili con il sistema.

Come mai questa restrizione da parte di Dell? Aggiornare a windows 8.1 può essere una soluzione?

Buongiorno, quale errore hai quando aggiorni i drivers? Grazie

Buongiorno, quale errore hai quando aggiorni i drivers? Grazie

Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer.

L'installazione verrà interrotta.

...questo mi appare durante l'installazione dei driver intel hd.

Il motivo di questo errore è il fatto che il sistema riconosce la scheda video "discrete", ovvero la amd, e non quella integrata cioè la intel.
Alcuni modelli permettono tramite BIOS di cambiare la scheda video da "discrete" a "switchable", ma non è il caso di questo Latitude (eventualmente puoi verificare tu stesso).
Provato a disinstallare i vecchi drivers prima?
Eventualmente può esserti d'aiuto questo
https://support.simulationcurriculu...his-computer-Please-obtain-the-appropriate-dr

Marco

Il motivo di questo errore è il fatto che il sistema riconosce la scheda video "discrete", ovvero la amd, e non quella integrata cioè la intel.
Alcuni modelli permettono tramite BIOS di cambiare la scheda video da "discrete" a "switchable", ma non è il caso di questo Latitude (eventualmente puoi verificare tu stesso).
Provato a disinstallare i vecchi drivers prima?
Eventualmente può esserti d'aiuto questo
https://support.simulationcurriculu...his-computer-Please-obtain-the-appropriate-dr

Marco

Ho immaginato una problematica del genere. Oltretutto ho provato ad installare i driver aggiornati AMD, ma inspiegabilmente la scheda video da essere una hd8850m è diventata una r9 m265x...

cado dalle nuvole... :oogle:

- - - Updated - - -

A titolo informativo vorrei chiedervi se la partizione RECOVERY da 12gb, può essere utilizzata per il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Se si come.

In più in caso di installazione di Windows 8 con il dvd in dotazione, vorrei capire come devo comportarmi per non eliminare la partizione RECOVERY per un eventuale ritorno a Windows 7.

Grazie in anticipo.

Buongiorno,
ormai mi è chiaro che i driver utilizzabili per questo notebook, sono solo quelli rilasciati da Dell.

Ho però provato ad effettuare l'aggiornamento a windows 8.1 formattando la partizione dell'os, e fino all'installazione di tutti i driver scaricati dal sito di supporto Dell tutto bene. Il problema è sorto quando mi sono accorto che quando il pc va in sospensione, alla riaccensione non ritorna più nella schermata di login (come accadeva con windows 7) ma effettua un vero e proprio reboot del sistema con i suoi tempi più lunghi, e senza riprendere le mie applicazioni utilizzate in precedenza.

Spero che ci sia una soluzione a questo problema, altrimenti sarò costretto a tornare a windows 7...

Il problema si presenta anche in modalità provvisoria, oppure disabilitando i servizi all'avvio?

Il problema si presenta anche in modalità provvisoria, oppure disabilitando i servizi all'avvio?

Non ho provato la modalità provvisoria o a disabilitare i servizi, in quanto ora sono tornato a windows 7, e tornerei a windows 8 solo se questi problemi vengano risolti. Posso solo dirti che ho installato tutti i driver disponibili sul sito di supporto dell inserendo la matricola del mio Latitude. Ho effettuato tutti gli aggiornamenti da win 8 pro fino agli ultimi con win 8.1 pro. Ogni volta che il notebook andava in sospensione, al suo riutilizzo rieseguiva il reboot dalla schermata "dell" con successivi caricamenti del so. A differenza di win 7 pro che alla riapertura del notebook o alla pressione del tasto accensione, mi riporta in un secondo alla schermata di login...

Ora che sono con windows 7 però mi accorgo che ci sono dei software nativi dell inerenti al risparmo energia (che non trovo scaricabili dal sito di supporto dell), possono essere necessari anche per windows 8.1 pro a risolvere il mio problema?

i tratta del Dell QuickSet, ed è disponibile anche su Windows 8.1. Eventualmente può provare a vedere se con questo software si ripresenta o no il problema.
http://www.dell.com/support/home/us...ude-3540-laptop&languageCode=EN&categoryId=AP

Con questo pacchetto il problema è stato risolto, e lora la sospensione/ibernazione funziona correttamente.
Purtroppo però sono costretto a tornare a windows 7 per alcune incompatibilità con alcuni miei software che utilizzo per il lavoro... Se non che, la pen driver di ripristino di win7pro creata con il software dell, non riesce più a funzionare forse per qualche errore nella sua creazione... bha... :shutup:

Perciò vorrei chiedervi come posso effettuare correttamente il downgrade a win7pro, o quale iso utilizzare, in quanto quelle che sono riuscito a reperire online mi chiedono sempre la product key, che non ho.

Con quale sistema operativo è stato acquistato il PC? Dell può fornirle a pagamento il CD originale di Windows OEM

Con quale sistema operativo è stato acquistato il PC? Dell può fornirle a pagamento il CD originale di Windows OEM

Il pc è stato acquistato con windows 7 professional, all'interno della confezione c'era solo il dvd di windows 8 pro.

Com'è possibile ordinarlo? Oppure non è possibile reperire online una iso adatta al mio caso?

Ultima modifica:
Per il downgrade può esserle utile questo articolo
Bad Request

per avere il CD di Windows 7 può contattare il supporto tecnico.
Marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro