Aggiornamenti del sistema: davvero importanti?

Pubblicità

sogno23

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti! Io tendenzialmente non faccio mai l'aggiornamento del sistema operativo a meno che non sia indispensabile, in quanto mi è capitato alcune volte che gli aggiornamenti stessi mi creassero poi dei problemi di conflitto nel sistema. Mi sono sempre e solo fidato del service pack in quanto ritenevo contenesse gli aggiornamenti più importanti e sicuri per il sistema operativo. Ma è davvero così? Vorrei sapere se nel service pack vengono inclusi tutti gli aggiornamenti che ci troviamo ogni giorno in windows update oppure no. In quel caso, installarli giorno x giorno, equivarrebbe alla fine ad avere già il service pack?:boh:
 
I service pack per lo più sono la raccolta di aggiornamenti di un certo arco di tempo (si parla di anni:sisi:) e qualche volta contengono anche delle nuove caratteristiche per il sistema operativo a cui si riferiscono, le quali non vengono distribuite con windows update. Però ci sono aspetti positivi e negativi di usare i service pack:

PRO
1) dopo una formattazione sono comodissimi se non indispensabili:D
2) a volte portano nuove caratteristiche al sistema operativo a cui si riferiscono:asd:

CONTRO
1) spesso la loro dimensione fa bloccare il pc mentre li elabora:mad:
2) non si possono aspettare 2/3 anni ogni volta per mettersi gli update di sicurezza, perchè questi sono importantissimi:shock::shock:

spero di esserti stato d'aiuto, ciao

 
I service pack per lo più sono la raccolta di aggiornamenti di un certo arco di tempo (si parla di anni:sisi:) e qualche volta contengono anche delle nuove caratteristiche per il sistema operativo a cui si riferiscono, le quali non vengono distribuite con windows update. Però ci sono aspetti positivi e negativi di usare i service pack:​


PRO
1) dopo una formattazione sono comodissimi se non indispensabili:D
2) a volte portano nuove caratteristiche al sistema operativo a cui si riferiscono:asd:​

CONTRO
1) spesso la loro dimensione fa bloccare il pc mentre li elabora:mad:
2) non si possono aspettare 2/3 anni ogni volta per mettersi gli update di sicurezza, perchè questi sono importantissimi:shock::shock:​

spero di esserti stato d'aiuto, ciao​

Grazie! Ti se spiegato benissimo! Detto questo.. Tu solitamente installi tutti gli aggiornamenti che ti vengono proposti? Io vorrei installarli, ma ho sempre paura che alla fine si appesantisca tutto il sistema.
 
Io vorrei installarli, ma ho sempre paura che alla fine si appesantisca tutto il sistema.

Gli aggiornamenti, come dice la parola stessa, aggiornano i file già esistenti sul tuo sistema con nuove versioni.
Il sistema non si appesantisce, ma ne trae grande beneficio perchè vengono corretti i bug e in alcuni casi anche migliorate le prestazioni.

Conviene lasciare che Windows scarichi e installi automaticamente tutti gli aggiornamenti che sono disponibili.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top