Aggiornamenti del sistema: davvero importanti?

sogno23

Utente Attivo
95
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda Madre
Gigabyte P35C-DS3R
HDD
2xSeagate 250Gb SATA-II 7200.10rpm 8Mb
RAM
Kingston DDR2 PC6400 800-555 2x1Gb
GPU
XFX Nvidia 8800GTS 320Mb 384bit GDDR3 2xDVI
Audio
Sound Blaster Audigy SE
Monitor
BENQ T720
PSU
Coolermaster extreme power 550W plus
OS
Windows Vista Ultimate e Windows XP Professional
Salve a tutti! Io tendenzialmente non faccio mai l'aggiornamento del sistema operativo a meno che non sia indispensabile, in quanto mi è capitato alcune volte che gli aggiornamenti stessi mi creassero poi dei problemi di conflitto nel sistema. Mi sono sempre e solo fidato del service pack in quanto ritenevo contenesse gli aggiornamenti più importanti e sicuri per il sistema operativo. Ma è davvero così? Vorrei sapere se nel service pack vengono inclusi tutti gli aggiornamenti che ci troviamo ogni giorno in windows update oppure no. In quel caso, installarli giorno x giorno, equivarrebbe alla fine ad avere già il service pack?:boh:
 

Bertox2991

Utente Attivo
197
2
CPU
Pentium 4 "Northwood" 2.8 ghz
Scheda Madre
Asus P4S-X con chipst SiS...Mah!
HDD
Maxtor 6Y160P0, alias "il trattore"
RAM
non abbastanza....
GPU
Nvidia Geffo FX5200 "Pacman capable"
Audio
Integrata motherboard + casse 2.1
Monitor
Un philips 15'', almeno è schermo piatto!
PSU
Un no-brand polveroso di 6 anni, eppur lavora...
OS
Windows Xp Home & Kubuntu Linux 7.10
I service pack per lo più sono la raccolta di aggiornamenti di un certo arco di tempo (si parla di anni:sisi:) e qualche volta contengono anche delle nuove caratteristiche per il sistema operativo a cui si riferiscono, le quali non vengono distribuite con windows update. Però ci sono aspetti positivi e negativi di usare i service pack:

PRO
1) dopo una formattazione sono comodissimi se non indispensabili:D
2) a volte portano nuove caratteristiche al sistema operativo a cui si riferiscono:asd:

CONTRO
1) spesso la loro dimensione fa bloccare il pc mentre li elabora:mad:
2) non si possono aspettare 2/3 anni ogni volta per mettersi gli update di sicurezza, perchè questi sono importantissimi:shock::shock:

spero di esserti stato d'aiuto, ciao

 

sogno23

Utente Attivo
95
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda Madre
Gigabyte P35C-DS3R
HDD
2xSeagate 250Gb SATA-II 7200.10rpm 8Mb
RAM
Kingston DDR2 PC6400 800-555 2x1Gb
GPU
XFX Nvidia 8800GTS 320Mb 384bit GDDR3 2xDVI
Audio
Sound Blaster Audigy SE
Monitor
BENQ T720
PSU
Coolermaster extreme power 550W plus
OS
Windows Vista Ultimate e Windows XP Professional
I service pack per lo più sono la raccolta di aggiornamenti di un certo arco di tempo (si parla di anni:sisi:) e qualche volta contengono anche delle nuove caratteristiche per il sistema operativo a cui si riferiscono, le quali non vengono distribuite con windows update. Però ci sono aspetti positivi e negativi di usare i service pack:​


PRO
1) dopo una formattazione sono comodissimi se non indispensabili:D
2) a volte portano nuove caratteristiche al sistema operativo a cui si riferiscono:asd:​

CONTRO
1) spesso la loro dimensione fa bloccare il pc mentre li elabora:mad:
2) non si possono aspettare 2/3 anni ogni volta per mettersi gli update di sicurezza, perchè questi sono importantissimi:shock::shock:​

spero di esserti stato d'aiuto, ciao​

Grazie! Ti se spiegato benissimo! Detto questo.. Tu solitamente installi tutti gli aggiornamenti che ti vengono proposti? Io vorrei installarli, ma ho sempre paura che alla fine si appesantisca tutto il sistema.
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Io vorrei installarli, ma ho sempre paura che alla fine si appesantisca tutto il sistema.

Gli aggiornamenti, come dice la parola stessa, aggiornano i file già esistenti sul tuo sistema con nuove versioni.
Il sistema non si appesantisce, ma ne trae grande beneficio perchè vengono corretti i bug e in alcuni casi anche migliorate le prestazioni.

Conviene lasciare che Windows scarichi e installi automaticamente tutti gli aggiornamenti che sono disponibili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili