Age of Empires 2: AoK e Hamachi - Risolto

Pubblicità

Tar-Malaglar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Volevo sapere come si potesse giocare in multiplayer ad Age of Empires 2 con una rete hamachi, visto che ieri sera c'ho perso 3 ore senza concludere niente.
Ora mi spiego meglio.
Abbiamo installato Hamachi 1.0.2.5 su tutti e due i PC, io ho creato la rete e l'altro PC si è collegato alla rete correttamente. Al firewall (Agnitum Outpost Firewall Pro v.6) ho detto di dare pieno accesso sia ad Hamachi che ad Age of Empires. Nell'altro PC c'era Windows Firewall, solo che non so se ha dato pieno accesso ad AoE, ma di Hamachi ne sono sicuro, perchè all'altro PC era comparso il messaggio di notifica di Windows Firewall di sblocco programma. Poi abbiamo fatto partire il gioco e poi ho creato una partita con connessione "TCP/IP per rete locale (LAN)" ed ho atteso che l'altro PC vedesse la partita, ma niente. Ho provato anche a far creare la partita all'altro PC, ma poi io non riesco a vedere la partita.
Ho provato anche a creare una partita con la connessione "TCP/IP internet per Directplay" ma nonostante tutto non abbaimo concluso nulla.

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!

Ciao!!!

Purtroppo non so esservi di aiuto.. usato Hamachi solo un paio di volte per giocare con UT2004.. preferisco giocare su server online..
In qualunque caso puoi disabilitare completamente il fireW di Win del secondo pc per fare un tentativo..

Per la configurazione interna non so proprio.. non ricordo nemmeno i menù di AoE2..

Ciauz :)

Soluzione!

Allora ragazzi,
prima di tutto dovete mettere come tipo di connessione nella pagina Multiplayer quella "TCP/IP internet per Directplay"

La connessione "TCP/IP per rete locale (LAN)" serve quando si gioca su una LAN e cioè quando i due computer sono collegati materialmente da un cavo di rete o un router!

Quando si gioca tramite internet va sempre impostata invece quella per Directplay. Arrivati a questo punto uno dei due crea la partita e l'altro, per poter partecipare, clicca su Mostra Partite e inserisce l'ip del giocatore che ha creato il match!
A questo punto entra in gioco Hamachi: l'IP di chi crea la partita è quello che compare su Hamachi quindi il giocatore che si aggiunge alla partita deve inserire l'ip che Hamachi ha impostato per il giocatore che l'ha creata!

Facendo così la partita compare nell'elenco e si può partecipare!

In ogni caso noi abbiamo creato un gruppo per incontrarci e giocare online ad Age of Empires II - The Age of the Kings!
Se volete unirvi a noi, in modo da trovare sempre qualcuno online disponibile per una partita, potete entrare nella nostra Rete Hamachi!

Per entrare cliccate su "Unisciti ad una rete" e mettete i seguenti dati:
Nome: AoE II Multiplayer
Password: 123456

Pubblicità
Pubblicità
Indietro