AfterEffects non usa la cpu perche?

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti qualcuno sa dirmi se bisogna usare qualche impostazione/patch o altro per far andare bene aftereffects sul mio pc ?

Usa la cpu al 15-20% al massimo anche durante l'esportazione/conversione dei video o durante la composizione e editing.

Per rendere l'idea

Amd Atlhon x2 245 3.6ghz oc era sempre in uso al 80-90-100%
Amd fx 6300 4.5ghz oc sempre in uso al massimo 15-20%

Neanche la gpu non viene usata.

Gia facevo molta fatica per ogni cosa adesso che sono tornato a windows 7 64bit va ancora piu lento.

Per le modifiche che faccio non supero i 3-3.5gb di ram.
 

Puncher

Bannato
535
82
Già il fatto che non superi 3 giga di RAM è una cosa anomalissima.
Quà mi vien da chiedere: per cosa usi AE? Perchè se è per montare video di games lascia perdere e passa a qualcosa di più semplice.
In genere anche solo creando qualche video abbastanza semplice (che non vuol dire il solito video di COD, ma già video con più angoli di vista e parecchi effetti speciali) 8gb di RAM li ciula tutti.
Se hai la versione craccata disinstallala e prova ad installare la versione trial.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Grazie per la risposta. Ho la versione originale e trial. Non uso cose crackate. Ho anche provato la versione completa con licenza originale di un mio amico.
Avvolte arriva a 3.5 3.6gb di ram.


Per intenderci meglio lo uso per creare effetti come quelli col greenscreen. Oppure se hai presente: prendi un soggetto e li fai gli occhi da demone in un video. In ogni caso generalmente ritaglio il soggetto dalla scena principale e cambio lo sfondo. Faccio un video in casa, prendo il soggetto poi lo metto a newyork, come se fosse a new york (o altri posti) per le strade. In ogni caso cose simili a queste.

Ovviamente puo essere anche un problema di ram, ma lo stesso problema si presenta anche con cose minori con le quali non supero i 3gb di ram in uso. Oppure durante l'esportazione dei video che non usa la cpu neanche al 20%.


Ecco le mie impostazioni comunque:
ae.png
 

Puncher

Bannato
535
82
Grazie per la risposta. Ho la versione originale e trial. Non uso cose crackate. Ho anche provato la versione completa con licenza originale di un mio amico.
Avvolte arriva a 3.5 3.6gb di ram.


Per intenderci meglio lo uso per creare effetti come quelli col greenscreen. Oppure se hai presente: prendi un soggetto e li fai gli occhi da demone in un video. In ogni caso generalmente ritaglio il soggetto dalla scena principale e cambio lo sfondo. Faccio un video in casa, prendo il soggetto poi lo metto a newyork, come se fosse a new york (o altri posti) per le strade. In ogni caso cose simili a queste.

Ovviamente puo essere anche un problema di ram, ma lo stesso problema si presenta anche con cose minori con le quali non supero i 3gb di ram in uso. Oppure durante l'esportazione dei video che non usa la cpu neanche al 20%.


Ecco le mie impostazioni comunque:
Visualizza allegato 105431

"CPU realmente utilizzate: 2"...
Impostale a 5-6.

Comunque credo che le stesse cose le potresti fare con Premiere o Vegas.

Potrebbe anche essere la RAM, che fa' da collo di bottiglia. Io con 8gb sto' all'80% della CPU con Premiere PRO.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il problema e che quella e un impostazione automatica. Posso selezionare solo Cpu riservata per altre applicazioni (ho messo 0) e ram per cpu in blackground (ho messo 0.75gb). Premiere e vegas li trovo in trial?
 

Puncher

Bannato
535
82
Il problema e che quella e un impostazione automatica. Posso selezionare solo Cpu riservata per altre applicazioni (ho messo 0) e ram per cpu in blackground (ho messo 0.75gb). Premiere e vegas li trovo in trial?

Credo proprio di si. Comunque usare AE per fare il green screen è come usare cinema 4D per fare un'intro in 2D...
Prova anche Pinnacle Studio (non so se si puo' fare il croma key su questo).
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Provero , intanto scarico le versioni trial e provo. Piu che altri avevo scelto After Effects perche ci sono i tutorial per ogni cosa. Con pinacle purtroppo non si puo fare quello che voglio io, almeno da quanto ho visto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!