AfterEffects non usa la cpu perche?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,609
Punteggio
193
Salve a tutti qualcuno sa dirmi se bisogna usare qualche impostazione/patch o altro per far andare bene aftereffects sul mio pc ?

Usa la cpu al 15-20% al massimo anche durante l'esportazione/conversione dei video o durante la composizione e editing.

Per rendere l'idea

Amd Atlhon x2 245 3.6ghz oc era sempre in uso al 80-90-100%
Amd fx 6300 4.5ghz oc sempre in uso al massimo 15-20%

Neanche la gpu non viene usata.

Gia facevo molta fatica per ogni cosa adesso che sono tornato a windows 7 64bit va ancora piu lento.

Per le modifiche che faccio non supero i 3-3.5gb di ram.

Già il fatto che non superi 3 giga di RAM è una cosa anomalissima.
Quà mi vien da chiedere: per cosa usi AE? Perchè se è per montare video di games lascia perdere e passa a qualcosa di più semplice.
In genere anche solo creando qualche video abbastanza semplice (che non vuol dire il solito video di COD, ma già video con più angoli di vista e parecchi effetti speciali) 8gb di RAM li ciula tutti.
Se hai la versione craccata disinstallala e prova ad installare la versione trial.

Grazie per la risposta. Ho la versione originale e trial. Non uso cose crackate. Ho anche provato la versione completa con licenza originale di un mio amico.
Avvolte arriva a 3.5 3.6gb di ram.

Per intenderci meglio lo uso per creare effetti come quelli col greenscreen. Oppure se hai presente: prendi un soggetto e li fai gli occhi da demone in un video. In ogni caso generalmente ritaglio il soggetto dalla scena principale e cambio lo sfondo. Faccio un video in casa, prendo il soggetto poi lo metto a newyork, come se fosse a new york (o altri posti) per le strade. In ogni caso cose simili a queste.

Ovviamente puo essere anche un problema di ram, ma lo stesso problema si presenta anche con cose minori con le quali non supero i 3gb di ram in uso. Oppure durante l'esportazione dei video che non usa la cpu neanche al 20%.

Ecco le mie impostazioni comunque:
ae.webp

Grazie per la risposta. Ho la versione originale e trial. Non uso cose crackate. Ho anche provato la versione completa con licenza originale di un mio amico.
Avvolte arriva a 3.5 3.6gb di ram.

Per intenderci meglio lo uso per creare effetti come quelli col greenscreen. Oppure se hai presente: prendi un soggetto e li fai gli occhi da demone in un video. In ogni caso generalmente ritaglio il soggetto dalla scena principale e cambio lo sfondo. Faccio un video in casa, prendo il soggetto poi lo metto a newyork, come se fosse a new york (o altri posti) per le strade. In ogni caso cose simili a queste.

Ovviamente puo essere anche un problema di ram, ma lo stesso problema si presenta anche con cose minori con le quali non supero i 3gb di ram in uso. Oppure durante l'esportazione dei video che non usa la cpu neanche al 20%.

Ecco le mie impostazioni comunque:
Visualizza allegato 105431

"CPU realmente utilizzate: 2"...
Impostale a 5-6.

Comunque credo che le stesse cose le potresti fare con Premiere o Vegas.

Potrebbe anche essere la RAM, che fa' da collo di bottiglia. Io con 8gb sto' all'80% della CPU con Premiere PRO.

Il problema e che quella e un impostazione automatica. Posso selezionare solo Cpu riservata per altre applicazioni (ho messo 0) e ram per cpu in blackground (ho messo 0.75gb). Premiere e vegas li trovo in trial?

Il problema e che quella e un impostazione automatica. Posso selezionare solo Cpu riservata per altre applicazioni (ho messo 0) e ram per cpu in blackground (ho messo 0.75gb). Premiere e vegas li trovo in trial?

Credo proprio di si. Comunque usare AE per fare il green screen è come usare cinema 4D per fare un'intro in 2D...
Prova anche Pinnacle Studio (non so se si puo' fare il croma key su questo).

Provero , intanto scarico le versioni trial e provo. Piu che altri avevo scelto After Effects perche ci sono i tutorial per ogni cosa. Con pinacle purtroppo non si puo fare quello che voglio io, almeno da quanto ho visto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro