affidabilità raffeddamento a liquido

Pubblicità

Dark Master

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
ciao ragazzi, mi serve un parere....vorrei (non so perche) cambiare sistema di raffreddamento per la cpu, valutando per il waer cooling, conviene? è affidabile? se si rompe (perdita di liquido)cosa succede, mi si brucia tutto? e i kit gia montati convengono o convengono di più i kit completi da montare? e per la manutenzione? grazie in anticipo

ciao ragazzi, mi serve un parere....vorrei (non so perche) cambiare sistema di raffreddamento per la cpu, valutando per il waer cooling, conviene? è affidabile? se si rompe (perdita di liquido)cosa succede, mi si brucia tutto? e i kit gia montati convengono o convengono di più i kit completi da montare? e per la manutenzione? grazie in anticipo

ciao,

prima di tutto dipende da cosa vuoi ottenere: se vuoi il massimo delle prestazioni affidati a un kit fai-da-te(escludo sistemi cascata, microcompressori e tolotti+ln2)invece se vuoi massima sicurezza e poca manualità prenditi un kit all-in-on(mi viene in mente l'h50)

x quanto riguarda le perdite: ho finito l'altro ieri di montare il mio e perdite non ci sono state...basta stringere bene i raccordi ed assicurarsi che il tubo non sia danneggiato...prova tutto l'impianto al di fuori del sistema se non sei sicuro al 100% e dopo montalo

la manutenzione: ogni anno smontare tutto per pulire i tubi ed il resto è consigliato(puoi farlo anche ogni 6 mesi se sei abbastanza pignolo)mentre per il sistema a liquido all-in-one non ci dovrebbe essere bisogno di rabbocco

ciao,

prima di tutto dipende da cosa vuoi ottenere: se vuoi il massimo delle prestazioni affidati a un kit fai-da-te(escludo sistemi cascata, microcompressori e tolotti+ln2)invece se vuoi massima sicurezza e poca manualità prenditi un kit all-in-on(mi viene in mente l'h50)

x quanto riguarda le perdite: ho finito l'altro ieri di montare il mio e perdite non ci sono state...basta stringere bene i raccordi ed assicurarsi che il tubo non sia danneggiato...prova tutto l'impianto al di fuori del sistema se non sei sicuro al 100% e dopo montalo

la manutenzione: ogni anno smontare tutto per pulire i tubi ed il resto è consigliato(puoi farlo anche ogni 6 mesi se sei abbastanza pignolo)mentre per il sistema a liquido all-in-one non ci dovrebbe essere bisogno di rabbocco

ho visto dei kit solo per processori pronti da montare sulla cpu con radiatore attaccato alla ventola...non lo so, non riesco a fidarmi, daltronde non è che posso rischiare di mandare in corto un computer da 3300€!!! soprattutto le mie amate hd5970...se mi dici che sono sicuri al 100% io lo compro sennò consigliami un dissipatore abbastanza potente da mantenere a 45° un i7 975

bè per i kit all in one ti posso assicurare che sono sicuri al 100%... se vuoi la base vai di corsair h50 se no vai su ybris e vedi un po te...

OT. filo alla fine lo hai montato tutto il pc o ti manca ancora qualcosa??

bè per i kit all in one ti posso assicurare che sono sicuri al 100%... se vuoi la base vai di corsair h50 se no vai su ybris e vedi un po te...

OT. filo alla fine lo hai montato tutto il pc o ti manca ancora qualcosa??

e io posso assicurarti che anche i kit fai-da-te sono sicuri al 100%(se sei disposto a spendere qualke soldino)

ot si teo, poi ti mando le foto:ok:

ho visto dei kit solo per processori pronti da montare sulla cpu con radiatore attaccato alla ventola...non lo so, non riesco a fidarmi, daltronde non è che posso rischiare di mandare in corto un computer da 3300€!!! soprattutto le mie amate hd5970...se mi dici che sono sicuri al 100% io lo compro sennò consigliami un dissipatore abbastanza potente da mantenere a 45° un i7 975
un pc così è un peccato tenerlo a default e anche overcloccarlo a liquido per un daily-use

comunque se vuoi quelle temp ti serve un liquido serio...vai di ybris....:ok:

p.s. su un pc del genere almeno delle ram a 1600 decenti potevi metterle no?

p.s. su un pc del genere almeno delle ram a 1600 decenti potevi metterle no?

quotone enorme... è un peccato sia per il default sia per le ram... con quel pc almeno 1600 ma se dovrebbero essere all'altezza di tutto il pc delle 2000 ci stavano bene...

Comunque ti consiglio di nuovo di farti un giro su ybris.it

esageratamente costose, quando ho i soldi oltre al raffreddamento a liquido chi schiaffo anne 3 kit da 1800 o da 2000

okkk se nel frattempo ce lo presti...io,rese,filo e dilanshock tiriamo fuori un paio di score e poi te lo rimandiamo:ok::asd::asd::asd::asd:tanto è in garanzia no?:lol::lol::lol:

comunque vai di liquido che non te ne pentirai:ok:quando lo provi non torni più indietro!!!!!;)

Scusa non per contraddirti ma se un kit da 1866 o 2000 è costoso 2 5970 cosa sono?? ;)

Non ti offendere, ma spendi 3300€ per questo pc più di 1000 euro per il cross, quando già una 5970 è anche troppo per i giochi attuali e poi affermi che le ram da 1866 sono troppo costose e preferisci risparmiare prendendo delle semplici ram da 1333.
Comunque il sistema a liquido ti garantirà temperature inferiori a qualsiasi dissipatore ad aria, oltre al fantastico fattore estetico, se cerchi qualcosa di più semplice ripiega su un classico dissipatore ad aria vedi Noctua.;)

e non solo,con crossfire di 5970 usi solo un monitor a 1920x1080 che sfrutterà si e no 1 massimo 2 gpu delle tue?

Io ci avrei ben visto 3 monitor con eyefinity a 1680x1050 ciascuno.

con un crossfire di hd5970 giochi con sei monitor da 30"" al massimo se le overclocchi.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro