DOMANDA Affidabilità HDD esterni Toshiba Canvio Desktop 2TB o Wd Element desktop 2TB?

Pubblicità

Il Sura

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
56
Un saluto,
fra i due quale mi consigliate? Lo userei per storage sporadico..... In media 1 volta al mese....

Non conosco il Toshiba, ma ho un WD Elements da 3 tb da quasi 4 anni. Non mi ha dato noie e lo trovo abbastanza veloce.

Io uso un hdd esterno per lavoro (2TB) tutti i giorni, 8ore collegato.
Il tempo di rottura per entrambe (2 Toshiba, 1 WD) si aggira sempre intorno ai 2-3 anni.

Io uso un hdd esterno per lavoro (2TB) tutti i giorni, 8ore collegato.
Il tempo di rottura per entrambe (2 Toshiba, 1 WD) si aggira sempre intorno ai 2-3 anni.
allora prendo quello che costa meno :morte::morte: tanto lo userò una volta al mese per backup di 10 minuti...... Ma se invece acquistassi un box con hdd tipo il wd gold sarebbro soldi buttati per quello che devo fare?

allora prendo quello che costa meno :morte::morte: tanto lo userò una volta al mese per backup di 10 minuti...... Ma se invece acquistassi un box con hdd tipo il wd gold sarebbro soldi buttati per quello che devo fare?

Io per il backup serio uso appunto un autoalimentato, non voglio sorprese del tipo "ma l'ho utilizzato solo ieri e oggi non si accende più"!:cry:

nel senso che quelli da 2.5 autoalimentati sono meglio dei 3.5 da tenere in casa?

Ho sbagliato io a chiamarli autoalimentati (un lapsus)... intendevo meglio un hdd 3,5" con case e alimentazione "seria" rispetto ad uno di questi hdd 2,5" che si attaccano a prese usb che a volte prospettano un amperaggio irregolare.

alla fine ho preso il toshiba canvio desktop 2Tb :rock1: mi consigliate qualche programma per testare l'integrita dell'unità esterna in questione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro