DOMANDA Affidabilità e controllo della qualità Dell

Pubblicità

G.Biff

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
22
Buonasera,

Ho ordinato un Dell inspiron 15 7590 (top di gamma della serie inspiron) perchè spinto da molte voci di amici e conoscenti riguardo l'affidabilità e qualità del marchio Dell. Detto ciò il pc non mi è ancora arrivato quindi parlo di "aria fritta": premesso che sono consapevole del fatto che su youtube e altri siti non dedicati all'argomento si trovano normalmente cani e porci, ho trovato parecchie recensioni negative su Dell xps e in alcuni casi commenti e critiche in generale alla qualità di Dell sia per quanto riguarda il controllo qualità (prodotti difettosi) che assistenza tecnica. Il pc mi arriverà nei prossimi giorni e avendo totale diritto di rimborso vorrei conoscere più esperienze possibili e pareri sulla qualità di persone che hanno acquistato un Dell, per eventualmente rivalutare un rimborso e cambiare pc.

P.S.: visto che come dicono gli esperti non bisogna nemmeno soffermarsi troppo sul brand ma sul modello, qualcuno ha opinioni e conoscenze su Dell Inspiron 7590 2019? (l'unica cosa che ho trovato è la recensione a lungo termine di uno youtuber che inizialmente era molto soddisfatto, ma dopo un pò meno dato che la tastiera si è rotta..è venuto fuori che questo problema alla tastiera lo avevano anche altre persone e infine che il problema apparteneva ai lotti di produzione pre luglio 2019..insomma un casino! a quanto pare a detta dello youtuber dopo luglio 19 non si sono più sentiti problemi a riguardo e questo suggerisce che Dell abbia messo a posto la situazione)
 
Ultima modifica:
Li uso per lavoro da oltre 20 anni, fissi e portatili di ogni generazione. Mai avuto un problema, quelli che mi sono rimasti funzionano ancora nonostante li abbia più volte aperti per upgrade in varie occasioni.
La qualità di portatili e assemblati è la migliore tra tutti quelli che ho provato. Dell'assistenza non ne ho mai avuto bisogno.

Ciao

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Li uso per lavoro da oltre 20 anni, fissi e portatili di ogni generazione. Mai avuto un problema, quelli che mi sono rimasti funzionano ancora nonostante li abbia più volte aperti per upgrade in varie occasioni.
La qualità di portatili e assemblati è la migliore tra tutti quelli che ho provato. Dell'assistenza non ne ho mai avuto bisogno.

Ciao

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Grazie davvero per la risposta!
 
Anche io ero orientato su dell, poi su microsoft, poi su un lenovo, ancora non ho scelto ma trovato varie recensioni molto positive e molto negative praticamente per tutti per quanto riguarda l’assistenza. Purtroppo secondo me va molto a fortuna ed esperienze personali, un po’ come quando ti chiedono se va meglio la tre, tim o vodafone :asd:
 
ho avuto molti Dell, a partire da un Dimension 8400 del 2014 e si sono sempre rivelati molto affidabili. Solo uno, preso usato, ha sofferto della "peste" dei condensatori ma per il resto nessun problema.
Stessa cosa posso dire dei Lenovo.
Questo per le linee di prodotto Business, non so però se i prodotti consumer sono meno robusti.
 
Anche io ero orientato su dell, poi su microsoft, poi su un lenovo, ancora non ho scelto ma trovato varie recensioni molto positive e molto negative praticamente per tutti per quanto riguarda l’assistenza. Purtroppo secondo me va molto a fortuna ed esperienze personali, un po’ come quando ti chiedono se va meglio la tre, tim o vodafone :asd:
Guarda ti dico, io ho sentito personalmente una valanga di pareri positivi da molte persone..quello che mi lascia sconcertato è il numero di pareri negativi in particolare sul modello XPS, che a detta di molti scalda e ha altri difetti, altri dicono che è perfetto. Io non ho preso XPS ma l'idea che il loro prodotto di punta lasci scontenta così tanta gente mi lascia un pò perplesso. In ogni caso ho letto pareri di altri che dicono che molte lamentele derivino dal fatto che queste persone utilizzano un laptop da lavoro che tra l'altro è molto sottile e compatto come laptop da gaming...quando mi arriverà il mio inspiron valuterò, e credo che se non avrà problemi me lo terrò confidando nel buon nome di Dell
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho avuto molti Dell, a partire da un Dimension 8400 del 2014 e si sono sempre rivelati molto affidabili. Solo uno, preso usato, ha sofferto della "peste" dei condensatori ma per il resto nessun problema.
Stessa cosa posso dire dei Lenovo.
Questo per le linee di prodotto Business, non so però se i prodotti consumer sono meno robusti.
ottimo grazie, in ogni caso il marchio affidabile al 100% non esiste quindi posso anche mettermi il cuore in pace :D
 
Guarda ti dico, io ho sentito personalmente una valanga di pareri positivi da molte persone..quello che mi lascia sconcertato è il numero di pareri negativi in particolare sul modello XPS, che a detta di molti scalda e ha altri difetti, altri dicono che è perfetto. Io non ho preso XPS ma l'idea che il loro prodotto di punta lasci scontenta così tanta gente mi lascia un pò perplesso. In ogni caso ho letto pareri di altri che dicono che molte lamentele derivino dal fatto che queste persone utilizzano un laptop da lavoro che tra l'altro è molto sottile e compatto come laptop da gaming...quando mi arriverà il mio inspiron valuterò, e credo che se non avrà problemi me lo terrò confidando nel buon nome di Dell
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ottimo grazie, in ogni caso il marchio affidabile al 100% non esiste quindi posso anche mettermi il cuore in pace :D

considera che la roba che trovi su internet di chi si lamenta, è solo una minima parte, chi non ha problemi difficile che venga a scrivere di quanto è soddisfatto!
 
Io ho sempre sentito parlare benissimo di Dell come uno dei migliori brand in questo ambito, fidandomi di questi pareri ho preso l'anno scorso il mio laptop Dell Xps 15 9570, ti posso dire che questo laptop è favoloso e affidabile e i loro software non sono invadenti, anzi ti aiutano a gestire bene tutto il sistema. Ho avuto solo qualche problemino con la scheda di rete killer che a volte perdeva il segnale, ma senza smanettarci troppo ho comprato a 20 euro su amazon la scheda di rete intel ed ora è perfetto e potente che desideravo :D
 
Ridicola come cosa, a mio modesto parere. Lo avevo letto in rete.
Possibile che tu ci abbia dovuto spendere soldi e la garanzia non abbia potuto nulla?
onestamente ho voluto fare le cose rapidamente e a modo mio, anche perchè avevo paura mi chiedessero il laptop in assistenza e magari installandogli sempre la stessa scheda che comunque non è a livello della intel xD
 
onestamente ho voluto fare le cose rapidamente e a modo mio, anche perchè avevo paura mi chiedessero il laptop in assistenza e magari installandogli sempre la stessa scheda che comunque non è a livello della intel xD

Ok... però su un computer da quasi 2.000€ mi sembra una mancanza non da poco.
Avevo letto del problema anche in una recensione di HDBlog.
 
Da possessore di XPS mi permetto di dire che pur essendo un'ottima macchina non è esente da difetti.
Primo tra tutti le temperature: l'undervolt è una procedura praticamente obbligatoria da eseguire. Una volta eseguita però le temperature si stabilizzano. Ricordo che nonostante lo regga molto bene (con i dovuti compromessi legati al gioco) non è una macchina da gaming. Su giochi pesanti si sta sui 100° anche dopo l'undervolt e con l'ausilio di una base di raffreddamento. Non ho cambiato pasta termica per cui non ho informazioni a riguardo.
Scheda di rete: farla funzionare a dovere potrebbe rivelarsi un vero e proprio parto, durante l'installazione pulita inoltre non mi è stata rilevata e sono stato costretto ad installare i driver manualmente (dal sito killer), ora però funziona a meraviglia.
Configurazione iniziale: inizialmente si potrebbe perdere parecchio tempo nella configurazione iniziale di bios e vari software Dell legati al pc che permettono di personalizzarlo secondo il proprio utilizzo. Una tecnologia adattiva probabilmente non avrebbe guastato.

Nonostante ciò va sottolineato che per l'utilizzo professionale questo pc è sicuramente da prendere in considerazione. Prestazioni qualità e materiali top, schermo luminosissimo con gamma colori ampia, leggero e autonomia notevole (in navigazione più di 10 ore effettive, con un po' di attenzione si arriva anche a 15).

Sull'assistenza posso dire che ho avuto un problema alla batteria, solo dopo aver minacciato il reso sono riuscito ad ottenere la sostituzione della stessa. Sostituzione che è avvenuta direttamente il giorno dopo l'approvazione e a casa mia.
 
Da possessore di XPS mi permetto di dire che pur essendo un'ottima macchina non è esente da difetti.
Primo tra tutti le temperature: l'undervolt è una procedura praticamente obbligatoria da eseguire. Una volta eseguita però le temperature si stabilizzano. Ricordo che nonostante lo regga molto bene (con i dovuti compromessi legati al gioco) non è una macchina da gaming. Su giochi pesanti si sta sui 100° anche dopo l'undervolt e con l'ausilio di una base di raffreddamento. Non ho cambiato pasta termica per cui non ho informazioni a riguardo.
Scheda di rete: farla funzionare a dovere potrebbe rivelarsi un vero e proprio parto, durante l'installazione pulita inoltre non mi è stata rilevata e sono stato costretto ad installare i driver manualmente (dal sito killer), ora però funziona a meraviglia.
Configurazione iniziale: inizialmente si potrebbe perdere parecchio tempo nella configurazione iniziale di bios e vari software Dell legati al pc che permettono di personalizzarlo secondo il proprio utilizzo. Una tecnologia adattiva probabilmente non avrebbe guastato.

Nonostante ciò va sottolineato che per l'utilizzo professionale questo pc è sicuramente da prendere in considerazione. Prestazioni qualità e materiali top, schermo luminosissimo con gamma colori ampia, leggero e autonomia notevole (in navigazione più di 10 ore effettive, con un po' di attenzione si arriva anche a 15).

Sull'assistenza posso dire che ho avuto un problema alla batteria, solo dopo aver minacciato il reso sono riuscito ad ottenere la sostituzione della stessa. Sostituzione che è avvenuta direttamente il giorno dopo l'approvazione e a casa mia.
i portatili non sono mai macchine da gioco anche se alcuni li fanno non reggeranno mai la competizione con un fisso
 
Già detto sopra, gli xps non sono laptop per giocare, così come i Precision che comunque hanno un airflow leggermente migliore. Un surriscaldamento in sessioni di gioco mi sembra normale.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top