DOMANDA Affidabilità docking station

Pubblicità

Smoker223

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Salve.

Ma le docking station per hd sono affidabili?
Utilizzanho un hd in verticale non c'è il rischio di comprometterne la longevità?

Siccome non stiamo parlando di un sistema server con dischi collegati 24h su 24 i rischi di perdita affidabilità su una doking station per collegamento dischi "volanti" sono ridotti a 0 o quasi e IMHO non sono rilevabili nemmeno per gli amanti dei numeri.

Il disco da collegare non è proiprio "volante", resterà acceso per circa 15 ore al giorno...

Se serve prendo un box esterno per hd ma volevo sapere se una docking station è affidabile perchè ne ho già qualcuna che posso usare.

non ho abbastanza clienti per creare una casistica, come considerazione del tutto personale il tuo lo chiamerei eccesso di zelo, anche perché se andiamo ad analizzare il contro è la disposizione del disco in modo non assiale rispetto al piatto di rotazione, vi è anche un pro da non sottovalutare che è rappresentato dall'elevata areazione di cui gode il disco nella docking rispetto ad un box o un case. Comunque ti prego di valutare le mie analisi come considerazioni personali dettate dall'esperienza e dalla logica piuttosto che dai dati di fatto.

Gli hard disk possono funzionare regolarmente anche se disposti in verticale, è una posizione prevista. Ho visto alcuni computer con hard disk collocati in verticale, e si trattava di computer prodotti da grossi brand, i quali non si mettono certo a fare esperimenti e a progettare sistemi con componenti funzionanti fuori specifica. Le posizioni da evitare sono quelle intermedie, per esempio 45°.

Pubblicità
Pubblicità