AFFARI DEL GIORNO

Pubblicità
Raga ho la sensazione che sia eprice che esseshop POTREBBERO trollarci.

Il motivo e' questo:
vedo da una ricerca che ci sono due modelli - con lo stesso identico codice prodotto, SF-550P14PE
e sono Super Flower Platinum King - che tra l'altro e' il nome sotto cui lo vendono qua in Italia quei due shop

https://www.caseking.de/super-flowe...c&utm_campaign=geizhals&campaign=psm/geizhals

e Super Flower Golden King Platinum
https://direkt.jacob.de/Netzteile/divers/Netzteil-Super-Flower-SF550P14PE-artnr-1025583.html?ref=109

Ora:
da realhardtechX il primo non dovrebbe nemmeno esistere ma a quanto pare lo vende Caseking.

Dopodiche' trovo questo

http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=13582

e mi dico - NOOO - vuoi vedere che nei listini italiani han messo la foto sbagliata? :muro: :cav: :suicidio:

E mo' che facciamo andiamo a prendere tutti i thread dove lo abbiam mandato avanti?

Vabbe' non e' colpa nostra e andra' anche bene ma vedrai che quando arriva non e' modulare mannaggia a loro

Nessuno trolla nessuno.

Gli shop utilizzano un sistema per caratteristiche/foto che è automatizzato. C'è un sito (molto famoso) che fornisce loro questo tipo di supporto, e tutti usano quello.

Purtroppo però nessuno si è accorto dell'errore. O meglio..nessuno si è accorto che l'errore alla fine l'ha commesso Super Flower che ha lasciato invariato il product number.

Oggi ho montato uno di questi alimentatori, e appena disimballato ho notato che non era modulare. Ho quindi messo il codice produttore, preso dalla confezione ( SF-550P14PE) che mi ha rimandato al sito ufficiale dove indicava questo:
http://www.super-flower.com.tw/products_detail.php?class=2&sn=1&ID=73

E il bello è che ci è scritto anche nella confezione.

E' la Super Flower ad aver usato lo stesso product code, sia per il Golden King, che per il Platinum King. Quindi il sito che fornisce il supporto di caratteristiche/foto, tilta, e posta le foto sbagliate.
 
E poi un'altra cosa strana....
Almeno ufficialmente, sembra che il Platinum King non esista.
Non compare in nessuno dei siti ufficiali della Super Flower.

:look:
 
Comunque, errore a parte, è un gran alimentatore.

Silenziosissimo, ottima cavetteria (nonostante non sia modulare), stabilissimo, con alta efficienza ad un fantastico prezzo.

Non capisco perchè annullare gli ordini. Mica ordinate un Super Flower e vi arriva un Itek...
 
Nessuno trolla nessuno.

Gli shop utilizzano un sistema per caratteristiche/foto che è automatizzato. C'è un sito (molto famoso) che fornisce loro questo tipo di supporto, e tutti usano quello.

Purtroppo però nessuno si è accorto dell'errore. O meglio..nessuno si è accorto che l'errore alla fine l'ha commesso Super Flower che ha lasciato invariato il product number.

Oggi ho montato uno di questi alimentatori, e appena disimballato ho notato che non era modulare. Ho quindi messo il codice produttore, preso dalla confezione ( SF-550P14PE) che mi ha rimandato al sito ufficiale dove indicava questo:
http://www.super-flower.com.tw/products_detail.php?class=2&sn=1&ID=73

E il bello è che ci è scritto anche nella confezione.

E' la Super Flower ad aver usato lo stesso product code, sia per il Golden King, che per il Platinum King. Quindi il sito che fornisce il supporto di caratteristiche/foto, tilta, e posta le foto sbagliate.

Ma in effetti e' quello che ho scritto io - pero' io me ne sono accorto della cosa, anche se in ritardo.

Il modello vecchio e' Golden King mentre questo e' Platinum King. Casualmente da idealo.de ho incrociato la pagina di caseking dove c'e' appunto il modello attuale con foto a cavi fissi e poi ho capito l'inghippo.

In effetti ho comunicato a esseshop la cosa dato che ho annullato l'ordine (mi serviva necessariamente modulare, se no ovviamente mi tengo il mio Aurum S 500w) onde evitare anche a loro inconvenienti coi clienti.

Mi hanno confermato che loro han cercato il modello tramite codice e in effetti la mega caxxata la ha fatta superflower dando lo stesso codice modello a due alimentatori diversi.

Il Platinum King e' uscito a Settembre ed e' per quello che e' saltato fuori dal nulla.

Io non ho detto a tutti di annullare tutto - ho detto, se vi interessa la caratteristica del modulare (che dalla foto e dalle descrizioni e' chiaramente presente) occhio che vi arriva a cavi fissi! Dato che poi oltre che ha sbagliato superflower, oltre che han sbagliato gli shop a non indagare (e quello posso comprenderlo vista l'ambiguita' di dare lo stesso codice a due modelli differenti...) poi s'incazzano pure con noi!

L'alimentatore resta ottimo ma a me ad esempio senza i cavi modulari non serviva cmq.
 
Se non hai una C232 e uno Xeon,

direi di no

Non e' difficile farsi su una config da overclock in quel modo usando questa e uno Xeon E3,

http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty E3V5 Performance GamingOC/

ma capisci che va fatto tutto ad-hoc dall inizio

Altrimenti non vanno e compri dei soprammobili

PS: tra l'altro non le vedo piu' disponibili, qualcuno c'e' cascato, vedrai che bella sorpresa quando le attacca e non funziona niente
 
Ma in effetti e' quello che ho scritto io - pero' io me ne sono accorto della cosa, anche se in ritardo.

Il modello vecchio e' Golden King mentre questo e' Platinum King. Casualmente da idealo.de ho incrociato la pagina di caseking dove c'e' appunto il modello attuale con foto a cavi fissi e poi ho capito l'inghippo.

In effetti ho comunicato a esseshop la cosa dato che ho annullato l'ordine (mi serviva necessariamente modulare, se no ovviamente mi tengo il mio Aurum S 500w) onde evitare anche a loro inconvenienti coi clienti.

Mi hanno confermato che loro han cercato il modello tramite codice e in effetti la mega caxxata la ha fatta superflower dando lo stesso codice modello a due alimentatori diversi.

Il Platinum King e' uscito a Settembre ed e' per quello che e' saltato fuori dal nulla.

Io non ho detto a tutti di annullare tutto - ho detto, se vi interessa la caratteristica del modulare (che dalla foto e dalle descrizioni e' chiaramente presente) occhio che vi arriva a cavi fissi! Dato che poi oltre che ha sbagliato superflower, oltre che han sbagliato gli shop a non indagare (e quello posso comprenderlo vista l'ambiguita' di dare lo stesso codice a due modelli differenti...) poi s'incazzano pure con noi!

L'alimentatore resta ottimo ma a me ad esempio senza i cavi modulari non serviva cmq.

ciao io sono uno dei """"""poveri malcapitati""""""" che ha comprato tale PSU e mi è arrivato il platinum king (NON modulare).

innanzitutto grazie per la spiegazione.

ho capito che è un buon alimentatore sulla carta, ma il mio dubbio è, rimane un ottimo alimentatore nonostante la non modularità? oppure a quel prezzo (85€ che ora sono diventati 79€) ci sono PSU migliori? io non me ne intendo per nulla, quindi metto le mani avanti, ma 80€ per un non modulare mi sembrano tantini.
 
Rimane senza ombra di dubbio un'ottima PSU, anzi ti direi che per un alimentatore di quella qualità IMHO si può chiedere ben di più di 80 EUR indipendentemente dal fatto che sia modulare o no.
Dipende se per te la modularità è un requisito indispensabile o no, personalmente me lo terrei.
 
a dir la verità della modularità in se e per se non me ne importa nulla. il problema è che devo assemblarmi il mio primo PC e non vorrei che un PSU non modulare risulti in una complicazione esponenziale :paurafap:
 
ciao io sono uno dei """"""poveri malcapitati""""""" che ha comprato tale PSU e mi è arrivato il platinum king (NON modulare).

innanzitutto grazie per la spiegazione.

ho capito che è un buon alimentatore sulla carta, ma il mio dubbio è, rimane un ottimo alimentatore nonostante la non modularità? oppure a quel prezzo (85€ che ora sono diventati 79€) ci sono PSU migliori? io non me ne intendo per nulla, quindi metto le mani avanti, ma 80€ per un non modulare mi sembrano tantini.

Andra' benissimo, se non ti interessa dei cavi modulari hai comunque un ottimo alimentatore e efficientissimo

I cavi si riordinano. Anzi un ali a cavi fissi puo' presentare meno problematiche di uno modulare a livello di puro funzionamento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top