Aerocool CoolPanel2

Pubblicità

Panic.Teo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Qualcuno di voi conosce l'Aerocool CoolPanel2?

Mi piace perchè mi da la possibilità di regolare la velocità delle ventole e di usare una Firewire sul frontale per il video-editing, nonchè di controllare le temperature abbinate alle varie ventole.
Sulla carta sembra fare proprio per me anche se esteticamente non lo adoro.

Avete prodotti simili da consigliarmi e/o opinioni su questo?
Prima di spenderci 50 euro attendo la voce del popolo... grazie :D

Davvero stiloso! Tuttavia non si adatta alle mie esigenze, ho poco spazio e mi serve una Firewire... nessuno sa darmi altri suggerimenti?

che occupa uno slot solo ci sarebbe (di valido) il coolmaster aerogate II.
Descrizione: Accattivante pannello multifunzione della Coolermaster, con integrata una ventola ed il relativo regolatore, oltre a 4 sensori di temperatura.

Si alloggia in un vano da 5.25". La ventola dell'Aerogate può essere regolata tramite un controller analogico da 12V fino ad un minimo di 7V (+/- 5%). Le dimensioni sono 40x40x20 mm, e porta un flusso generoso di aria all'interno del PC. Il pannello centrale è retroilluminato da una piacevole luce BLU, e permette di monitorare la temperatura di 4 punti diversi del pc (es. CPU, HDD, GPU e CASE), da un minimo di 0° fino ad un massimo di 90°. L'anello di plastica alla base del regolatore di velocità della ventola e illuminato, e tramite un apposito selettore cicla 7 diversi colori; è possibile selezionarne uno o lasciarli ciclare in loop. L'Aerogate II come già detto ha 4 sensori di temperatura, che viene visualizzata sul largo display centrale retroilluminato; con un apposito tasto è possibile ciclare attraverso i quattro sensori, in modo da tenere il sistema sempre sotto controllo; ad ogni sensore è possibile abbinare una ventola, che può così essere regolata attraverso l'Aerogate, che nella confezione contiene anche tutta la cavetteria necessaria per una installazione "easy". Ultima caratteristica di spicco: l'allarme sonoro. Nel caso che una ventola giri ad una velocità inferiore ai 500 scatta un allarme sonoro che ci avvisa dell'inconveniente.

aerogate2.jpg

Panic.Teo ha detto:
Qualcuno di voi conosce l'Aerocool CoolPanel2?

Mi piace perchè mi da la possibilità di regolare la velocità delle ventole e di usare una Firewire sul frontale per il video-editing, nonchè di controllare le temperature abbinate alle varie ventole.
Sulla carta sembra fare proprio per me anche se esteticamente non lo adoro.

il metodo di regolazione è un pò laborioso, ma pur sempre funzionale!le ventole vengono regolate in base al voltaggio, quindi puoi impostare a 5v, 7v,o 12v! in più si può regolare degli allarmi per le varie sonde termiche!
riguardo le varie prese frontali, posso dirti che sono molto utili, pensa che c'è anche il collegamento per un hd sata!

io ne sono abbastanza contento, anche se il montaggio è particolarmente complicato, e la regolazione delle ventole non è sicuramente il massimo!
il costo è un pò altino,perciò prima di comprarlo pensaci bene!
di pannelli come questo ce ne sono un'infinità!

Mas ha detto:
il metodo di regolazione è un pò laborioso, ma pur sempre funzionale!le ventole vengono regolate in base al voltaggio, quindi puoi impostare a 5v, 7v,o 12v! in più si può regolare degli allarmi per le varie sonde termiche!
riguardo le varie prese frontali, posso dirti che sono molto utili, pensa che c'è anche il collegamento per un hd sata!
Il montaggio non mi spaventa, più che altro mi preoccupa la regolazione delle ventole che non sembra molto "personalizzabile"...
C'è un sistema che fa aumenta il voltaggio alle ventole se le sonde rilevano troppo calore o bisogna farlo manualmente? Se si, c'è la possibilità di scegliere di regolarle in manuale e/o di impostarne alcune in manuale e alcune in automatico?
La cosa che più m'è piaciuta sono appunto le porte frontali, ho assolutamente bisogno di una Firewire in posizione comoda...

Panic.Teo ha detto:
Il montaggio non mi spaventa, più che altro mi preoccupa la regolazione delle ventole che non sembra molto "personalizzabile"...
C'è un sistema che fa aumenta il voltaggio alle ventole se le sonde rilevano troppo calore o bisogna farlo manualmente? Se si, c'è la possibilità di scegliere di regolarle in manuale e/o di impostarne alcune in manuale e alcune in automatico?
La cosa che più m'è piaciuta sono appunto le porte frontali, ho assolutamente bisogno di una Firewire in posizione comoda...
scusa se ti rispondo adesso, ma ho avuto un sacco di cose da fare , compreso il fatto di montare il mio nuovo stacker!!:D

comunque...le ventole le devi regolare solamente in maniera manuale, le sonde termiche non hanno a che fare con i voltaggi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro