Aerazione case Aerocool XPREDATOR Evil Black Edition FULL TOWER

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
Salve a tutti, ho cambiato case prendendo per l'appunto l'Aerocool XPREDATOR Evil Black Edition, per chi non lo sapesse monta di base 2 ventole da 23cm una sopra, e una davanti, suppongo che quella sopra aspiri aria mentre quella davanti la butta dentro, con queste due ventole attive non ho comunque notato grosse differenze di temperature e ci sono rimasto un po' male perché comunque credevo che con quei due ventoloni un po' sarebbero scese, in oltre ho un altra ventola da 140mm della shark che ho messo in basso affianco all'alimentatore ma ho capito che in quel punto ora come ora serve a ben poco. Dopo di che ho dovuto montare il 412s con la ventola messa posteriormente perché stranamente la ventola messa interiormente mi occupa le prime due slot per le ram, cosa che anche qua non riesco a capire

Vorrei sapere dove mi conviene mettere la ventola da 140mm, avevo pensato fosse meglio o nel panello removibile del case o dietro dove c'è il dissipatore della cpu magari spingendo aria per aiutare la ventola montata al contrario, e per ultima cosa dove potrei aggiungere altre ventole in futuro?

Volendo ho anche un 'altra ventola da 120mm è rumorosa..
 
Ultima modifica:

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Io ho il tuo stesso case e ho fatto una configurazione mettendo:
davanti quella enorme che c'è sopra nera che soffia aria nel case
Al lato quella che c'è favanti enorme con i led che soffia aria nel case
1 da 120 sotto che soffia aria nel case
2 da 120 sopra vhe butta aria fuori
1 dietro da 120 mm con dissi h80 attaccato che soffia fuori
quella da 120 sono tutte shark e quelle enormi sono quelle in dotazione col case
 

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
Io ho il tuo stesso case e ho fatto una configurazione mettendo:
davanti quella enorme che c'è sopra nera che soffia aria nel case
Al lato quella che c'è favanti enorme con i led che soffia aria nel case
1 da 120 sotto che soffia aria nel case
2 da 120 sopra vhe butta aria fuori
1 dietro da 120 mm con dissi h80 attaccato che soffia fuori
quella da 120 sono tutte shark e quelle enormi sono quelle in dotazione col case

Non so come spostare i ventoloni non vorrei far danni, per ora ho messo quella da 120 sulla porta del case... dici che è meglio metterla dietro dove c'è il dissi?
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Devi toglIere le parti in plastica del case e svitare le viti.
non ti preoccupare non puoi fare danni.
secondo me ti conbiene mettere il 23 cm nero davanti il 23 cm led al lato e la 12cm dietro o sopra in estrazione
qua si vede la ventola al lato 1371683152463.jpg
 

Allegati

  • 1371682991150.jpg
    1371682991150.jpg
    289.6 KB · Visualizzazioni: 3,395
Ultima modifica:

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
Devi toglIere le parti in plastica del case e svitare le viti.
non ti preoccupare non puoi fare danni.
secondo me ti conbiene mettere il 23 cm nero davanti il 23 cm led al lato e la 12cm dietro o sopra in estrazione
qua si vede la ventola al lato Visualizza allegato 64955

Stavo pensando che forse la ventola messa così potrebbe toccare il dissipatore 412s hyper, tu che dici? E sopratutto mi spieghi come faccio a capire se aspira o inspira aria? Grazie

- - - Updated - - -

Ah e come faccio sopratutto a togliere le parti in plastica?
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Prova a vedere per le dimensioni ma credo dovrebbe starci.per capire se le ventole soffiano dentro basta vedere :Se la parte con i "supporti" dove è attaccato il motore è rivolta verso l'interno soffia verso l'interno

- - - Updated - - -

Le parti in plastica quella davanti tramite l'interni del case schiacci un po i ganci e tiri da davanti e viene via(prima di fare ciò ti consiglio di sganciare unita ottiche)Quella sopra invece tiri un po' si da dietro vove ce il gangio per prenderlo e dove ci sono le alette e tiri cosi viene via attento però a non tirare via la parte dove ci sono i connettori
 

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
Prova a vedere per le dimensioni ma credo dovrebbe starci.per capire se le ventole soffiano dentro basta vedere :Se la parte con i "supporti" dove è attaccato il motore è rivolta verso l'interno soffia verso l'interno

- - - Updated - - -

Le parti in plastica quella davanti tramite l'interni del case schiacci un po i ganci e tiri da davanti e viene via(prima di fare ciò ti consiglio di sganciare unita ottiche)Quella sopra invece tiri un po' si da dietro vove ce il gangio per prenderlo e dove ci sono le alette e tiri cosi viene via attento però a non tirare via la parte dove ci sono i connettori

Ce l'ho fatta avevo paura di rompere il case ma invece le parti in plastica sono andate via facilmente, se non ho sbagliato ho messo quella grande arancione nello sportello che butta aria dentro (possibile che vada solo a 500 giri al minuto?), quella nera davanti sempre che butta, e alla fine ho messo quella da 120 dietro che prende aria calda e ho girato la ventola del dissipatore , storge un po' il dissipatore della ram ma non credo danneggi nulla! così la cpu in idle è addirittura a 32 gradi cosa che non avevo mai visto xD

Ora quante altre ventole dovrei aggiungere e dove?

- - - Updated - - -

Ho fatto un po' di test e a differenza di prima o in full load non supera i 60 contro i 67/68 che c'erano prima, sono davvero soddisfatto, però ancora ho un dubbio, la presa d'aria che c'è sopra mi conviene tenerla aperta o chiusa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheMaverick13589

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Le ventole ti consiglio di metterne almeno 1(2 e meglio) sopra da 120 che butta fuori aria e una da 120 sotto che butta aria dentro.Io uso le shark Ventole grosse non vanno molto veloci ma fanno un buon lavoro. Sopra lascia aperto quando usi e chiuso quando non usi per evitare che la polvere entri.Non aver paura a schiacciare ringrazia :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sugar Bear

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
Le ventole ti consiglio di metterne almeno 1(2 e meglio) sopra da 120 che butta fuori aria e una da 120 sotto che butta aria dentro.Io uso le shark Ventole grosse non vanno molto veloci ma fanno un buon lavoro. Sopra lascia aperto quando usi e chiuso quando non usi per evitare che la polvere entri.Non aver paura a schiacciare ringrazia :sisi:


Scusa non ho ancora ben capito alcune fuzioni del forum u.u Comunque mi sono accorto che la ventola shark è da 140mm quindi opterò per metterne altre 2 da 140 sopra che toglono aria calda e una sotto che immette come suggerito, così dovrei avere la parte medio bassa del case che manda aria in tutto il case e la parte sopra quella più "trafficata" con 3 ventole più quella del dissipatore che toglono ariau.u Grazie
 
Ultima modifica:

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi prendile 140 anche se sono leggermente meglio le 120.
Fai poi come vuoi(non è enorme.la sifferenza) perché anche secondo me l'estetica è importante
 

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
Se vuoi prendile 140 anche se sono leggermente meglio le 120.
Fai poi come vuoi(non è enorme.la sifferenza) perché anche secondo me l'estetica è importante

Era per avere tutto della stessa misura, come mai dici che quelle da 120 sono meglio? Per esempio quella da 140 montato dietro entra copre tutto a perfezione e lo stesso vale se la metto in basso si incastra perfettamente, per quello credevo ci andassero da 140
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
È meglio di poco perché fa intorno ai 1700-1800 giri ma quella da 140 nonostante fa 1300rpm ha le pale più grosse quindi le differenze di prestazioni sono impercettibili.
Poi il nostro case le supporta meglio rispetto alle 120.
ti consiglio al massimo, che forse è meglio, sotto 140, sopra 2 da 120-140 come ti piace di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Sugar Bear

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
oK GRAZIE :d

- - - Updated - - -

È meglio di poco perché fa intorno ai 1700-1800 giri ma quella da 140 nonostante fa 1300rpm ha le pale più grosse quindi le differenze di prestazioni sono impercettibili.
Poi il nostro case le supporta meglio rispetto alle 120.
ti consiglio al massimo, che forse è meglio, sotto 140, sopra 2 da 120-140 come ti piace di più

scusa il disturbo in offerta su l'ammazzone c'è la silent master 200mm blu a 12 euri se la prendo e la metto sopra fa un buon lavoro o non conviene?
 

Lorenzo2010

Utente Attivo
350
36
CPU
i7-8550U
HDD
Samsung 960 PRO 512GB
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 1080Ti @HP accelerator shell + MX150
Monitor
LG 27UD68P
Periferiche
Corsair Glaive e K70
OS
Windows 10 Pro
Scusa il ritardo le 200 mm nn te le consiglio perché se messe a massimo regime fanno più rumore rispetto a una 120 e hanno meno prestazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!