DOMANDA adsl20mega e filtri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

parpas

Nuovo Utente
19
3
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus z97k
HDD
ssd 850 + caviar blue
RAM
corsair vengeance lp 16gb 1600
GPU
asus gtx 960 strix
Audio
suondblaster z
Monitor
samsung 2233sw
PSU
seasonic m12II 620w
Case
cooler master n600
OS
wind 7 prof
come da titolo ho un adsl 20mega con tim da 5/6 mesi un moden\router netgear dgnd 4000, da un mese circa ho delle disconnessioni praticamente giornaliere ho ovviamente telefonato (e non una sola volta) al 187 e quando ho trovato qualcuno "disponibile" dopo alcune prove mi dice che possono essere i filtri che assorbono come una spugna che ad un certo punto e' imbevuta e va' cambiata. voi che ne dite? (a me sembra una cavolata) ho cercato ma non ho trovato niente di cio' sul forum.
vi mando anche un po' di dati
ho un profilo : i-181 11 una centralina a 400mt e purtroppo quello che ottengo e' questo
adsl1.jpg
ho cercato di chiedere un attenuazione migliore ma e' come parlare al muro
il margine di rumore e' 6 (ma oscilla tra 5.6/6.5) perche' salendo ottengo solo di far abbassare i kbps
grazie a tutti

P.S. prima avevo una 7mega sempre a 6 di margine di rumore e andavo a 6.9kbps
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Sta cosa che i filtri assorbono mi giunge nuova :lol: Si possono rovinare con il tempo quello sì. Stai confodendo poi attenuazione e snr. Hai già un target snr a 6db, ti consiglio di non scendere ulteriormente. Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL segui questa ottima guida per ottimizzare l'impianto.
 

parpas

Nuovo Utente
19
3
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus z97k
HDD
ssd 850 + caviar blue
RAM
corsair vengeance lp 16gb 1600
GPU
asus gtx 960 strix
Audio
suondblaster z
Monitor
samsung 2233sw
PSU
seasonic m12II 620w
Case
cooler master n600
OS
wind 7 prof
grazie duxlupus infatti dei filtri anch'io non avevo mai sentito. avevo gia' letto il blog da te evidenziato, mi piacerebbe molto che dipendesse dal mio impianto ma purtroppo e' nuovo (10 anni circa) e pensato gia' per una connessione ottimizzata. non li confondo snr e attenuazione e' solo che non capisco perche' non riescono a far scendere l'attenuazione, cosi' faccio mettere il snr piu' alto e torno ad utilizzare al meglio la mia adsl come quando avevo la 7mega
adsl7mega.jpg sabato viene il tecnico tim a fare delle prove in casa vediamo che risultato si riuscira' ad ottenere .
aggiornero' il post dopo la "visita"
ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

parpas

Nuovo Utente
19
3
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus z97k
HDD
ssd 850 + caviar blue
RAM
corsair vengeance lp 16gb 1600
GPU
asus gtx 960 strix
Audio
suondblaster z
Monitor
samsung 2233sw
PSU
seasonic m12II 620w
Case
cooler master n600
OS
wind 7 prof
aggiornamento
i tecnici sono venuti e fatto i loro controlli adesso dovro' verificare se la linea e' stabile e non stacchi piu'.
il lavoro svolto dai 2 e' stato :
1 togliere la spina telecom principale (quella dove il doppino ti arriva in casa) che era inutilizzata e messo tipo dei " faston" che collegano il cavo che porta al modem e un cavo ad un secondo telefono (il cavo che va al modem non e' diretto ma ha una derivazione che porta ad un terzo telefono).

2 cambiare il filtro adsl che porta al mio modem (confermando che si i filtri vanno cambiati ogni 2/3 anni )

3 mi e' stato detto che un ulteriore fastidio e' un telefono dual che ho su un'altra presa che sarebbe meglio togliere e che loro mi hanno lasciato scollegato (dicono che ci sono dei telefoni che infastidiscono la linea adsl) il mio e' un gigaset a120 che pero' su un'altra linea potrebbe non dar fastidio.

mi hanno anche detto che una linea fastweb potrebbe arrivare fino a 18mega anche se il test di fastweb mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega" qualcuno che abbia esperienze del genere?
grazie
il risultato e' questo
adsl2.jpg
ciao
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
aggiornamento
i tecnici sono venuti e fatto i loro controlli adesso dovro' verificare se la linea e' stabile e non stacchi piu'.
il lavoro svolto dai 2 e' stato :
1 togliere la spina telecom principale (quella dove il doppino ti arriva in casa) che era inutilizzata e messo tipo dei " faston" che collegano il cavo che porta al modem e un cavo ad un secondo telefono (il cavo che va al modem non e' diretto ma ha una derivazione che porta ad un terzo telefono).

2 cambiare il filtro adsl che porta al mio modem (confermando che si i filtri vanno cambiati ogni 2/3 anni )

3 mi e' stato detto che un ulteriore fastidio e' un telefono dual che ho su un'altra presa che sarebbe meglio togliere e che loro mi hanno lasciato scollegato (dicono che ci sono dei telefoni che infastidiscono la linea adsl) il mio e' un gigaset a120 che pero' su un'altra linea potrebbe non dar fastidio.

mi hanno anche detto che una linea fastweb potrebbe arrivare fino a 18mega anche se il test di fastweb mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega" qualcuno che abbia esperienze del genere?
grazie
il risultato e' questo
Visualizza allegato 198566
ciao

Se arrivi a 18 sei coperto dalla 20, forse intendono che in condizione ottimali calcolando la distanza dalla centrale potresti raggiungere i 18 mega.
 
  • Mi piace
Reazioni: parpas

parpas

Nuovo Utente
19
3
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus z97k
HDD
ssd 850 + caviar blue
RAM
corsair vengeance lp 16gb 1600
GPU
asus gtx 960 strix
Audio
suondblaster z
Monitor
samsung 2233sw
PSU
seasonic m12II 620w
Case
cooler master n600
OS
wind 7 prof
Se arrivi a 18 sei coperto dalla 20, forse intendono che in condizione ottimali calcolando la distanza dalla centrale potresti raggiungere i 18 mega.
si, mi sono spiegato male in effetti hanno detto che un posto a 800mt da me fastweb arriva a 18mega, perche' in centrale (affittata da telecom) potrebbero erogare 25mega e quindi farti arrivare ad un download adeguato.
l'unico quesito era sulla risposta che arriva da fastweb da "verifica la copertura"
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega" quindi non in ull.
penso che telefonero' per sentire sto' pensando seriamente di abbandonare telecom, con gli stessi soldi prendo anche sky con fastweb:sisi:
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!