DOMANDA ADSL2 TELECOM, WINDOWS XP E DRIVER WDDM: COMPATIBILI?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simplex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ADSL2 TELECOM, WINDOWS XP E DRIVER WDDM: COMPATIBILI? Dal sito Homepage | Telecom Italia Requisiti tecnici offerte Telecom Italia - Info&News: Info abbonamento - Assistenza Tecnica Telecom Italia. di Telecom : “Per utilizzare il servizio Internet ADSL di Telecom Italia, ti consigliamo di verificare le caratteristiche del tuo computer. Di seguito viene riportata la configurazione consigliata: Per Navigare Requisiti hardware consigliati: · Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) con velocità 1Ghz o superiore. · Memoria RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit). · Scheda grafica con DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore. · Scheda di rete Ethernet 10/100 e/o Scheda di rete wireless B/G/N · Lettore DVD installato. · Modem/router ADSL2+ Requisiti software consigliati: · SO Windows XP o successivi · MAC OS X 10.1 o successivi · Browser o Internet Explorer 7 o successivi o Mozilla Firefox 3.0 o successivi o Safari “ Se uno ha Windows XP, come fa ad avere il driver WDDM???????????? Per la grafica – scheda video?? Il WDDM è incompatibile con l’XP, che utilizza il driver XPDM. Mi sbaglio? E allora, per navigare senza problemi con l’adsl 2 di telecom occorre un sistema operativo successivo all’XP , da Vista in poi. Visto che ho l’XP e voglio tenermelo, e non ho l’adsl telecom ma sto vagliando se metterlo, vi chiedo: come si vede l’internet adsl2+ di telecom CON L’XP? In particolare il 3d e i film? Ovviamente lo chiedo in particolare a chi usa il sistema operativo Windows XP con l’ADSL2+ di telecom italia. Questo gap di driver dell’XP in cosa influisce negativamente nella navigazione internet adsl2+ di telecom? Mi preoccupa il fatto che l’ XPDM “ruba” risorse al kernel... non è che ci sono crash e cadute di linea? O iperuso nocivo della ram? O immagini che vanno a strappi? Mi consigliate comunque di adottare l’adsl2+ di telecom nonostante che io ho l’XP col suo driver XPDM? Chiedo a chi è più competente di me... Grazie per le risposte.

:help:ehi, nessuno mi risponde? :help:eppure sono sicuro che l'incongruenza sulla configurazione consigliata da telecom c'è...
potete almeno dirmi, chi utilizza l'adsl 2+ di telecom, con quale hardware lo sta usando?
sistema operativo
service pack
cpu
ram
scheda grafica-video
se dedicata o integrata
con quanta memoria della scheda video (infostrada se non erro richiede 128 mb per il suo adsl)

lo chiedo per vedere con quali dei miei pc l'adsl telecom funzionerebbe di sicuro.
chiedo troppo? è una domanda troppo da neofita?
ditemelo.... :help:

:help:ehi, nessuno mi risponde? :help:eppure sono sicuro che l'incongruenza sulla configurazione consigliata da telecom c'è...
potete almeno dirmi, chi utilizza l'adsl 2+ di telecom, con quale hardware lo sta usando?
sistema operativo
service pack
cpu
ram
scheda grafica-video
se dedicata o integrata
con quanta memoria della scheda video (infostrada se non erro richiede 128 mb per il suo adsl)

lo chiedo per vedere con quali dei miei pc l'adsl telecom funzionerebbe di sicuro.
chiedo troppo? è una domanda troppo da neofita?
ditemelo.... :help:
l'adsl di telecom funziona con tutti i sistemi operativi,il tuo pc quanta memoria ram ha?

ho vari pc quasi tutti pentium 4 (purtroppo!, mai + intel, solo amd in futuro), vecchiotti, ram da mezzo giga a 1 giga, ma con tutte schede video integrate con memorie di scheda dai 16 ai 250 mb (rubati alle rispettive ram).
s.o. xp senza service pacK o con service pack 1 e 2.
confesso che sono terrorizzato dall'idea di mollare la mia vecchia linea 56k (la tengo di riserva in quanto uso sempre la key) per imbarcarmi con telecom e il suo adsl2+...
ho visto sui forum e sulle recensioni dei modem numerosissimi problemi causati sia dagli impianti e cavi telefonici (il mio è anni '60!) sia dalla difficoltà di trovare un modem router decente (e potente: adatto a un'abitazione su più piani) sostitutivo di quelli telecom (inadatti al pluripiano e mi sembrano vecchiotti). in base alla vostra esperienza, con quale modem router di buona potenza è risultato compatibile l'adsl2+ di telecom?
(utilizzerei SOLO il wifi, no cavo ethernet)

ho vari pc quasi tutti pentium 4 (purtroppo!, mai + intel, solo amd in futuro), vecchiotti, ram da mezzo giga a 1 giga, ma con tutte schede video integrate con memorie di scheda dai 16 ai 250 mb (rubati alle rispettive ram).
s.o. xp senza service pacK o con service pack 1 e 2.
confesso che sono terrorizzato dall'idea di mollare la mia vecchia linea 56k (la tengo di riserva in quanto uso sempre la key) per imbarcarmi con telecom e il suo adsl2+...
ho visto sui forum e sulle recensioni dei modem numerosissimi problemi causati sia dagli impianti e cavi telefonici (il mio è anni '60!) sia dalla difficoltà di trovare un modem router decente (e potente: adatto a un'abitazione su più piani) sostitutivo di quelli telecom (inadatti al pluripiano e mi sembrano vecchiotti). in base alla vostra esperienza, con quale modem router di buona potenza è risultato compatibile l'adsl2+ di telecom?
(utilizzerei SOLO il wifi, no cavo ethernet)
prima di tutto per il sistema operativo windows xp,è meglio installare il service pack 3,poi xp andrà in pensione il 30 aprile 2014,quindi dal 1 maggio 2014 non sarà più sicuro come sistema operativo,per il modem adsl2+,io ti consiglio il netgear dgn 2200v3 o v4,molto probabilmente non troverai più in commercio il v3,quindi puoi prendere benissimo il v4

ti ringrazio, ho il service pack 3 scaricato, ma non l'ho mai installato per paura di dover aggiornare driver di periferiche... magari inesistenti aggiornati (su un pc ho dovuto disattivare su consiglio della microsoft gli aggiornamenti automatici all'xp xké non mi funzionava più il modem, quindi l'ho disattivato in via precauzionale su tutti i pc)

cosa ne dici del mio hardware datato, pensi che supporterà l'adsl2+ di telecom?

ti ringrazio, ho il service pack 3 scaricato, ma non l'ho mai installato per paura di dover aggiornare driver di periferiche... magari inesistenti aggiornati (su un pc ho dovuto disattivare su consiglio della microsoft gli aggiornamenti automatici all'xp xké non mi funzionava più il modem, quindi l'ho disattivato in via precauzionale su tutti i pc)

cosa ne dici del mio hardware datato, pensi che supporterà l'adsl2+ di telecom?
si,vai tranquillo,però una cosa,il tuo pc ha la porta wifi?o la porta enthernet?

quasi tutti i miei pc hanno la porta ethernet, ma opterei per il wifi per la configurazione della mia casa e per il fatto che i pc , per lo più desktop, sono sparsi in tutta casa. ovvierei alla mancanza di scheda wifi interna nei mie obsoleti (ma poco usati!) desktop e notebook con un adattatore ricevitore, tipo in netgear wna3100 o wg111, o il tp-link tl-wn822n. faccio male? sbaglio? non sono un esperto! spero si colleghino normalmente via usb e non abbisognino di una qualche porta wifi speciale! un mio amico in montagna ha messo quegli aggeggi che trasferiscono il segnale via rete elettrica e dice che gli funzionano, caso mai affiancherei anche questo sistema al wifi. certo il collegamento via cavo ethernet sarebbe + performante e meno problematico, ma come faccio a metterne uno per stanza? tu cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

preciso che abitando in una vecchia casa ho una sola presa telefonica + prolunghe, ecco xké la soluzione cavo ethernet mi preoccupa

quasi tutti i miei pc hanno la porta ethernet, ma opterei per il wifi per la configurazione della mia casa e per il fatto che i pc , per lo più desktop, sono sparsi in tutta casa. ovvierei alla mancanza di scheda wifi interna nei mie obsoleti (ma poco usati!) desktop e notebook con un adattatore ricevitore, tipo in netgear wna3100 o wg111, o il tp-link tl-wn822n. faccio male? sbaglio? non sono un esperto! spero si colleghino normalmente via usb e non abbisognino di una qualche porta wifi speciale! un mio amico in montagna ha messo quegli aggeggi che trasferiscono il segnale via rete elettrica e dice che gli funzionano, caso mai affiancherei anche questo sistema al wifi. certo il collegamento via cavo ethernet sarebbe + performante e meno problematico, ma come faccio a metterne uno per stanza? tu cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

preciso che abitando in una vecchia casa ho una sola presa telefonica + prolunghe, ecco xké la soluzione cavo ethernet mi preoccupa
dei pc simili non sono adatti nemmeno per la navigazione internet, io ci installerei una distro linux :oogle:
e poi come fai ad usare una 56k nel 2013? è impossibile navigarci! :old:
poi non usare prolunghe con l'ADSL, e posta magari una foto della tua unica presa!
P.S. la connessione ADSL non dipende assolutamente dal PC, al massimo dal modem, sai quanto disti dalla centrale?

Ultima modifica:
sono lenti ma comunque navigano. in questo momento sto usando il + vecchio e il + obsoleto dei miei pc, e naviga! per questo sono perplesso circa l'adozione dell'adsl2+ di telecom . non vorrei acquistare in velocità ed ammattirmi con hw e sw (e fw!) che non funzionano! come ho detto uso normalmente la key e non il 56k, ma in ore di congestione il 56k qui va quasi meglio della key. la mia presa telefonica è la tripolare col doppino (no jack), ma si trovano filtri anche per quella. miei amici hanno pc datati come i peggiori dei miei e vanno con l'adsl. il mio problema era circa la scheda video, le mie integrate hanno poca memoria, ma forse possono rubarla alla ram. piergi mi ha fatto pensare alla possibilità o meno di utilizzare l'adattatore ricevitore wifi adsl2+ ( tipo il netgear wna3100 o il netgear wg111) coi miei vecchi pc: domando nuovamente: va bene la porta usb dei miei old pc per inserirli e farli funzionare , o occorrono altri hw, schede interne, porte speciali o che so io? al negozio mi hanno detto che vanno coi miei pc e con le usb2 (ma anche con le usb 1) , sarà vero? nessuno usa il wifi sui vecchi pc senza ricevitore wifi? nessuno usa questi adattatori-ricevitori wifi (per intenderci quelli a forma di usb pen oppure col la/le antennine)???

sono lenti ma comunque navigano. in questo momento sto usando il + vecchio e il + obsoleto dei miei pc, e naviga! per questo sono perplesso circa l'adozione dell'adsl2+ di telecom . non vorrei acquistare in velocità ed ammattirmi con hw e sw (e fw!) che non funzionano! come ho detto uso normalmente la key e non il 56k, ma in ore di congestione il 56k qui va quasi meglio della key. la mia presa telefonica è la tripolare col doppino (no jack), ma si trovano filtri anche per quella. miei amici hanno pc datati come i peggiori dei miei e vanno con l'adsl. il mio problema era circa la scheda video, le mie integrate hanno poca memoria, ma forse possono rubarla alla ram. piergi mi ha fatto pensare alla possibilità o meno di utilizzare l'adattatore ricevitore wifi adsl2+ ( tipo il netgear wna3100 o il netgear wg111) coi miei vecchi pc: domando nuovamente: va bene la porta usb dei miei old pc per inserirli e farli funzionare , o occorrono altri hw, schede interne, porte speciali o che so io? al negozio mi hanno detto che vanno coi miei pc e con le usb2 (ma anche con le usb 1) , sarà vero? nessuno usa il wifi sui vecchi pc senza ricevitore wifi? nessuno usa questi adattatori-ricevitori wifi (per intenderci quelli a forma di usb pen oppure col la/le antennine)???

Allora, i modem ADSL non necessitano di driver installati sul pc, non è neanche necessario usare il cd di configurazione perchè puoi configurarlo tramite browser, basta che colleghi il pc al modem tramite cavo ethernet. Poi se vuoi il wifi le chiavetre tipo quella della sitecom 150N XP service pack 3 l'ha riconosciuta da solo e senza installare il driver specifico funzionava egregiamente. ;)

ringrazio piergi e blackfede. se qualcun altro mi vuol dare ulteriori consigli e avvertimenti, è graditissimo.
riassumo i dubbi:
1. compatibilità dell'xp (magari non sp3) con l'adsl2+ di telecom italia (visti i consigli un pò così del suo sito...)

2. sufficienza di hw datati (pentium4, ram da 512 a 1 gb, schede grafiche video integrate con poca memoria ecc.) sia coi moderni modem router adsl2+ (es: netgear dgn2200 versione 4 o tp-link td-w8970) sia coi relativi ricevitori-adattatori ( tipo il netgear wna3100 o il netgear wg111 o il tp-link tl-wn822n) da inserire via usb sui vecchi desktop e notebook privi di scheda-ricevitore wifi, per poter ricevere il wifi dei detti modem.

ripeto: ogni consiglio, avvertimento o critica sarà graditissimo! grazie

1) il sistema operativo se ne sbatte se usi la 56k o il modem telecom, quindi vai tranquillo anche con windows 95
2) l'hardware è povero pure per navigare su internet, ma rispetto a chiavetta/56k andrai lo stesso molto più veloce, compra questa chiavetta wifi, una per ogni pc lontano dal modem, l'ho avuta in prova da un amico e funge benissimo su XP SP3 anche senza installare i driver del produttore, viene riconosciuta come una scheda di rete wifi automaticamente dal sistema! Sitecom - WLA-1100 - Wi-Fi USB Adapter N150

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro