DOMANDA Adsl wind infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toninap

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho attivato una nuova linea telefonica con infostrada absolute ADSL 20 mega, ma non riesco ad andare a più di 7 mega in download avendo ancora la linea settata a 8 mega. I 10 giorni scadono domani. Ora vorrei sapere, con i valori che ho io , a quanto riuscirò ad andare? Me la setteranno a 20 mega?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    37.2 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,

bisogna vedere se sei in Vull oppure in Ull.

Se sei in Vull allora avrai max 7 mbit in download.

Se invece sei in ULL allora avrai una connessione maggiore di 7 mbit in download ed una velocità superiore anche in upload. Chiaramente l' offerta ADSL 20 mega vuol dire che la velocità PUO' arrivare fino a 20 mbit in download ed 1 mbit in upload.

Capita che a vari utenti Infostrada abbia fatto il contratto 20 megabit in Ull quando la loro zona non è in Ull e quindi la connessione andava max a 7 mbit. Anche sul sito facendo la verifica a queste persone diceva che erano in Ull ma non era vero. Infatti queste persone sono in Vull.


Ti consiglio di chiamare Infostrada per sapere se sei in Vull oppure in ULL.Se la risposta del primo operatore non ti convince, aspetta qualche minuto e richiama.
Nel caso fossi in ULL allora ti dovranno aumentare la portante dato che la linea è settatata ad 8 mbit.
 

Toninap

Nuovo Utente
6
0
Ciao,

bisogna vedere se sei in Vull oppure in Ull.

Se sei in Vull allora avrai max 7 mbit in download.

Se invece sei in ULL allora avrai una connessione maggiore di 7 mbit in download ed una velocità superiore anche in upload. Chiaramente l' offerta ADSL 20 mega vuol dire che la velocità PUO' arrivare fino a 20 mbit in download ed 1 mbit in upload.

Capita che a vari utenti Infostrada abbia fatto il contratto 20 megabit in Ull quando la loro zona non è in Ull e quindi la connessione andava max a 7 mbit. Anche sul sito facendo la verifica a queste persone diceva che erano in Ull ma non era vero. Infatti queste persone sono in Vull.


Ti consiglio di chiamare Infostrada per sapere se sei in Vull oppure in ULL.Se la risposta del primo operatore non ti convince, aspetta qualche minuto e richiama.
Nel caso fossi in ULL allora ti dovranno aumentare la portante dato che la linea è settatata ad 8 mbit.

sono il ULL, ho chiamato varie volte e mi è sempre stato detto che sono sotto rete infostrada.
ma come valori snr e attenuazione come sono messo?
cioè quando e se mi attiveranno la 20 mega, a quanto potrò andare?
 

Toninap

Nuovo Utente
6
0
Ma non c'entra niente quella voce dslam 8000? Perché un mio amico mi ha detto che quella è la capacità della centralina... poi un altra cosa, è meglio chiedere il profilo 9 db o 6 db?
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Ma non c'entra niente quella voce dslam 8000? Perché un mio amico mi ha detto che quella è la capacità della centralina... poi un altra cosa, è meglio chiedere il profilo 9 db o 6 db?

8000 è la portante che tu hai in questo momento ossia 8mb, non ha nulla a che vedere con la centrale.
ultimamente non mettono il 6db con facilità e non è detto che la tua linea lo regga (potresti avere delle disconnessioni). chiedi il 9db e vedi come cambiano i valori, poi ti muovi di conseguenza.
contattali oggi stesso su facebook (tanto a risponderti impiegano un paio di giorni) e scrivi che visti i tuoi buoni valori richiedi una portante maggiore con profilo snr a 9db. Dimostrati "consapevole" di quello che scrivi, se fai capire che sai di cosa stai parlando e che sei "esperto" capiranno che non possonon farti la super *****la e lasciarti a 8mb :asd:
 
Ultima modifica:

Toninap

Nuovo Utente
6
0
Capisco, ma come si fa a sapere quale profilo mi hanno assegnato? Perché domani scadono i 10 giorni e vorrei sapere quale mi assegnano senza richiederè nulla
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Capisco, ma come si fa a sapere quale profilo mi hanno assegnato? Perché domani scadono i 10 giorni e vorrei sapere quale mi assegnano senza richiederè nulla

Devi vedere come cambia il primo valore della tabella, quello che ora è 8000/512 . Ora sei a 8mb, se diventerà 10000 ad esempio, sarai a 10mega e così via...
 

Toninap

Nuovo Utente
6
0
Ho chiamato il 155 già 2 volte... la prima mi hanno detto che siccome ho continue disconnessioni e anomalie sulla linea non possono mettermi un profilo diverso da quello che ho. ( cosa assolutamente non vera, al massimo l'ho riavviato io qualche volta il modem, e quando è acceso non si disconnette praticamente mai.) La seconda volta mi han detto ke hanno i sistemi in aggiornamento e non possono verificare... non so come fare... come mi devo comportare? Perché sinceramente se devo pagare 20 mega e averne quasi 7 ho intenzione di fare il recesso, ma ho appena 4 giorni per farlo... qualche consiglio?
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Ho chiamato il 155 già 2 volte... la prima mi hanno detto che siccome ho continue disconnessioni e anomalie sulla linea non possono mettermi un profilo diverso da quello che ho. ( cosa assolutamente non vera, al massimo l'ho riavviato io qualche volta il modem, e quando è acceso non si disconnette praticamente mai.) La seconda volta mi han detto ke hanno i sistemi in aggiornamento e non possono verificare... non so come fare... come mi devo comportare? Perché sinceramente se devo pagare 20 mega e averne quasi 7 ho intenzione di fare il recesso, ma ho appena 4 giorni per farlo... qualche consiglio?

scrivi un messaggio sulla pagina facebook di wind spiegando tutto come già ti avevo scritto. da lì sono molto più efficienti rispetto al call center
 

Toninap

Nuovo Utente
6
0
scrivi un messaggio sulla pagina facebook di wind spiegando tutto come già ti avevo scritto. da lì sono molto più efficienti rispetto al call center
ciao, solo oggi mi hanno aumentato la linea... i nuovi parametri sono questi... Che ne pensi? potrei avere di più? o è il massimo per la mia linea?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    42.2 KB · Visualizzazioni: 49
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    69.7 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili