Adsl wholesale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

2pac2

Nuovo Utente
74
7
Buona sera a tutti. Sto per sottoscrivere un contratto con fastweb per l'offerta joy. Leggendo in giro su internet noto gente che non ha la velocità di connessione promessa e si ritrovano con 2mega in dwn. Io sono raggiunto dalla rete fastweb in ull adsl e adsl 2+ ma sul contratto che mi hanno spedito(e che non ho ancora firmato) c'é scritto offerta in tecnologia adsl e adsl wholesale, ho chiamato varie volte e mi hanno detto che mi assicuravano 10mega in download e che la mia é una rete analogica perció andrà molto veloce. La domanda é questa: sul contratto non.dovrebbe esserci scritto, offerta in tecnologia ull invece di wholesale? Se lo firmo cosi rischio di non avere il massimo della banda? Ps.mi avevano detto che il modem lo avrei installato da solo, ora un altro operatore mi ha detto che mi arrivera il tecnico a casa, non ci sto capendo più nulla, per favore datemi una mano. Grazie.
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Ti stanno ingannando facendoti sottoscrivere, con artifizi e raggiri, un contratto Wholesale. Infatti per l'installazione Wholesale viene il tecnico perchè deve effettuare una modifica all'impianto (molto banale tra l'altro) che è il ribaltamento prese, per abilitare tutte le prese di casa al funzionamento...
Io ti consiglio di mandarli a quel paese perchè non ci si comporta così. Trova magari un altro operatore che ti offre tecnologia ULL, in mancanza di esso rimani o rientra in Telecom Italia.
 

2pac2

Nuovo Utente
74
7
Ti stanno ingannando facendoti sottoscrivere, con artifizi e raggiri, un contratto Wholesale. Infatti per l'installazione Wholesale viene il tecnico perchè deve effettuare una modifica all'impianto (molto banale tra l'altro) che è il ribaltamento prese, per abilitare tutte le prese di casa al funzionamento...
Io ti consiglio di mandarli a quel paese perchè non ci si comporta così. Trova magari un altro operatore che ti offre tecnologia ULL, in mancanza di esso rimani o rientra in Telecom Italia.
I miei dubbi erano fondati allora, ma non ho specificato che c'é scritto precisamente Per offerta joy in adsl e adsl wholesale, puó darsi che me la attivino in adsl e basta o lo faranno in wholesale? Non so quanto sono precisi questi contratti e se ci dovrebbe essere scritto proprio ull?, la cosa buffa é che tutti mi hanno promesso 20mbs come se fossi un bambino, perché sappiamo tutti che é quasia impossibile arrivare a tanto.
Sul contratto quindi ci dovrebbe essere specificatamente scritto ULL?
Ora per recedere pur avendo accettato il contratto solo per telefono, dovrei mandare comunque la lettera di recessione?
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
COPERTURA FASTWEB:

Fastweb:
Devi andare qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:

  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
allora sarai in ULL.

Se compare

  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
sarai in wholesale (tieni a mente che fastweb offre la 20mbit anche in wholesale).

Altro metodo per fastweb: vai qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb.

Se compare
"Errore di accesso ad AVT
Sessione di lavoro scaduta!"
aggiorna la pagina e l'errore scompare.

Fai la verifica.

Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.
 

2pac2

Nuovo Utente
74
7
COPERTURA FASTWEB:

Fastweb:
Devi andare qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:

  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
allora sarai in ULL.

Se compare

  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
sarai in wholesale (tieni a mente che fastweb offre la 20mbit anche in wholesale).

Altro metodo per fastweb: vai qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb.

Se compare
"Errore di accesso ad AVT
Sessione di lavoro scaduta!"
aggiorna la pagina e l'errore scompare.

Fai la verifica.

Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.
Si sono in ULL ma la domanda é perché sul contratto non c'é scritto ull?
La mia paura é che pur essendo in ull mi attivano la linea wholesale. Poi perché all inizio dicevano che il modem é autoinstallante mentre ora mi vogliono mandare il tecnico? Mi vogliono veramente cambiare presa per farmi wholesale?
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Del perchè sul contratto non ci sia scritto ull non ne ho la più pallida idea. Probabilmente il contratto è standard per tutti gli utenti, a prescindere dalla tecnologia disponibile (adsl ull/whs, vdsl e fibra).

Cmq se sei in ull vai tranquillo. Non è possibile che ti attivino in whs (per loro sarebbe un costo in più... da pagare a telecom-italia - è antieconomico e senzasenso, vista la copertura con propri apparati).
Ulteriore conferma è il fatto che ti hanno detto che la fonia sarà analogica - cosa che succede solo in ull (whs è voip con il tecnico che arriva a casa per fare il ribaltamento delle prese).
 

2pac2

Nuovo Utente
74
7
Del perchè sul contratto non ci sia scritto ull non ne ho la più pallida idea. Probabilmente il contratto è standard per tutti gli utenti, a prescindere dalla tecnologia disponibile (adsl ull/whs, vdsl e fibra).

Cmq se sei in ull vai tranquillo. Non è possibile che ti attivino in whs (per loro sarebbe un costo in più... da pagare a telecom-italia - è antieconomico e senzasenso, vista la copertura con propri apparati).
Ulteriore conferma è il fatto che ti hanno detto che la fonia sarà analogica - cosa che succede solo in ull (whs è voip con il tecnico che arriva a casa per fare il ribaltamento delle prese).
Quindi se mi vogliono mandare il tecnico a casa dico di no? Il primo operatore mi ha detto che é autoinstallante strano, infatti al posto di pagare 32 pago 29,24 a conferma del fatto che la loro linea c'é già. Ma se mi mandano il tecnico cosa dovrei fare? Dico di no?
ps non avró il telefono, joy é solo dati quindi non so e non mi interessa il discrso del telefono.
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Quindi se mi vogliono mandare il tecnico a casa dico di no? Il primo operatore mi ha detto che é autoinstallante strano, infatti al posto di pagare 32 pago 29,24 a conferma del fatto che la loro linea c'é già. Ma se mi mandano il tecnico cosa dovrei fare? Dico di no?
ps non avró il telefono, joy é solo dati quindi non so e non mi interessa il discrso del telefono.

Allora se hai fatto la Joy dovrebbe essere autoinstallante sia in whs sia in ull (la fonia non essendo prevista).

Prova a vedere il canone mensile... Di solito per gli ull è tipo 29€/mese, invece per i whs qualcosina in più.

Cmq ti stai facendo troppe pippe mentali. Se in ull.. .
 

2pac2

Nuovo Utente
74
7
Allora se hai fatto la Joy dovrebbe essere autoinstallante sia in whs sia in ull (la fonia non essendo prevista).

Prova a vedere il canone mensile... Di solito per gli ull è tipo 29€/mese, invece per i whs qualcosina in più.

Cmq ti stai facendo troppe pippe mentali. Se in ull.. .
Si pago 29,24 perché sn raggiunto direttamente. Grazie comunque per le risposte. Ora firmo e vedo un po' come sarà.
 

Maurizio Andaloro

Nuovo Utente
27
2
Si pago 29,24 perché sn raggiunto direttamente. Grazie comunque per le risposte. Ora firmo e vedo un po' come sarà.

Ma oltre alla spunta di Adsl Wholesale ci sono altre 3 spunte ?

Io ho il tuo stesso problema : Il sito e gli operatori dicono che sono in analogica in ULL , ma nel contratto c'è scritto Adsl Wholesale , mi sapresti dire se come è andata a finire ? Grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!