PROBLEMA adsl vodafone 7 mega veramente penosa!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deca1988

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei chiedervi dei pareri e sopratutto dei consigli sul cosa fare per la mia nuova linea vodafone, precedentemente avevo un adsl fastweb 7 mega in ull che andava benissimo, mai disconnessioni, velocità 6 in down e 0.8 in up , guardavo tranquillamente video su youtube a 1080 hd e scaricavo file a 500-800 kbps...causa costo eccessivo dell'abbonamento, 45 €, mio padre ha deciso di cambiare, la scelta è caduta su vodafone e facendo una ricerca ho letto di molta gente disperata per la qualità dell'adsl.
Devo dire che danno un bel modem, vodafone station revolution, e che la app è molto comoda e carina ma come si dice l'abito non fa il monaco...velocità di connessione deprimente e sono in ull, ho fatto vari speedtest nelle giornate ed in diversi orari, raggiunge i 6.5 mega e i 0.5 in up la mattina presto tipo le 3 e le 9, nel pomeriggio scende ed oscilla tra 1.5 e 2, la sera da il meglio di se, si naviga tra 1.2 e 1.5 e se sei fortunato cadi anche in 0.6 di download...insomma una vera M..:shutup:

è passata una settimana da quando me l'hanno attivata e non ci sono stati segni di miglioramento e di stabilizzazione nonostante varie segnalazioni, posso recedere il contratto visto che non rispettano i 2 mega garantiti e non so se i 10 gg lavorativi che ho per decidere se disdire o no partono da quando arriva la roba o dal giorno di attivazione, io penso da quest'ultimo.
Vi posto delle immagini riguardanti la mia linea di attenuazione e rumore, sono distante dalla centrale 600-700 metri.

quando ero con fastweb i dati presi tramite modem netgear
datiadsl.webp

dati presi ora con vodafone, il down e l'up sembrano invertiti, come mai?
statistiche912015.webp

come mai questo cambiamento di dati sulla linea? è passato solo 1 anno, spero che mi sappiate dare dei buoni consigli, non ne so molto in materia, grazie a tutti!

ciao, se sei nei 14 giorni dall'attivazione e vuoi recedere invia racc.r.r. per la disdetta, altro se vuoi recedere senza penali devi scaricarti il prog. nemesy che ti controlla se hai la banda min. garantita, segui le istruzioni scritte sul sito dell'agcom-.

Sei sicuro di essere in ULL perché a me pare di vedere la linea tipica delle Wholesale infatti sul sito della Vodafone dice che per coloro che non sono in ULL gli danno una 7mega per 512kb !! secondo me ti hanno messo su una dslam connessa alla vecchia rete che è satura perché con quella portante adsl e la tua estrema vicinanza alla centrale dovresti avere un snr molto maggiore

Io ho letto 10 giorni lavorativi e dal 190 mi hanno detto che devo scrivere anche che non ho avuto modo di provarla prima la linea visto che l'attivazione è stata fatta una settimana dopo dell'arrivo del modem, sempre a loro ho domandato quale tipologia di abbonamento scegliere tra le tante di vodafone sul sito di iscrizione a nemesys, quello mio non esiste proprio e non mi hanno saputo rispondere dicendomi che sarò contattato entro 72 ore..bah

- - - Updated - - -

Sei sicuro di essere in ULL perché a me pare di vedere la linea tipica delle Wholesale infatti sul sito della Vodafone dice che per coloro che non sono in ULL gli danno una 7mega per 512kb !! secondo me ti hanno messo su una dslam connessa alla vecchia rete che è satura perché con quella portante adsl e la tua estrema vicinanza alla centrale dovresti avere un snr molto maggiore

Loro per farmi fare il contratto mi hanno detto di si, io da ignorante ho cercato un modo per vedere se era vero e cercando ho letto che con un loro programma che si chiama gea, potevo vedere se ero in ull ed infatti mi diceva di si ma penso che si riferiva solo alla copertura di rete vodafone, oggi per esserne sicuro ho visto il numero di migrazione e finisce con 007 quindi wholesale. La centrale mia mi da satura su atm e penso di essere allacciato la, con fastweb avevo un snr maggiore, forse perchè ero in ull però ora non mi fa fare più l'abbonamento ne online ne al telefono, posso rimediare passando a telecom? Ho letto sempre su internet che se passi ad alice 7 mega e poi ti fai attivare la 10 con 1 mese di prova, loro ti mettono in ETH che è più prestante, è vero? Voglio uscire da questo incubo, non si può andare a queste velocità!! Per fortuna che per quest'anno attivano la fibra a 30 mega, manca solo l'allaccio dell'enel ed i test tecnici..Posto la foto della mia centrale

centralemarcosimone.webp

Io ho letto 10 giorni lavorativi e dal 190 mi hanno detto che devo scrivere anche che non ho avuto modo di provarla prima la linea visto che l'attivazione è stata fatta una settimana dopo dell'arrivo del modem, sempre a loro ho domandato quale tipologia di abbonamento scegliere tra le tante di vodafone sul sito di iscrizione a nemesys, quello mio non esiste proprio e non mi hanno saputo rispondere dicendomi che sarò contattato entro 72 ore..bah

- - - Updated - - -

Loro per farmi fare il contratto mi hanno detto di si, io da ignorante ho cercato un modo per vedere se era vero e cercando ho letto che con un loro programma che si chiama gea, potevo vedere se ero in ull ed infatti mi diceva di si ma penso che si riferiva solo alla copertura di rete vodafone, oggi per esserne sicuro ho visto il numero di migrazione e finisce con 007 quindi wholesale. La centrale mia mi da satura su atm e penso di essere allacciato la, con fastweb avevo un snr maggiore, forse perchè ero in ull però ora non mi fa fare più l'abbonamento ne online ne al telefono, posso rimediare passando a telecom? Ho letto sempre su internet che se passi ad alice 7 mega e poi ti fai attivare la 10 con 1 mese di prova, loro ti mettono in ETH che è più prestante, è vero? Voglio uscire da questo incubo, non si può andare a queste velocità!! Per fortuna che per quest'anno attivano la fibra a 30 mega, manca solo l'allaccio dell'enel ed i test tecnici..Posto la foto della mia centrale

Visualizza allegato 142674

Compila qui e fai uno screen
GEA Mobile

Compila qui e fai uno screen
GEA Mobile

L'ho fatto e mi da un risultato più ampio, è possibile che ho preso il link sbagliato? Quello che ho usato io è consumer, questo è agenzie...posto tutti e due i screen.

Non sono per niente in ULL
gea.webp

questo prima di fare l'abbonamento, pensavo di essere in ULL vedendo in altre guide per forum...che amarezza...
vodafone.webp

Posso buttarmi tranquillamente su VF con questi dati:

Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Rete Vodafone
- Sol.Lavoro Super Relax Top
- Sol.Lavoro Relax Top
- Sol.Lavoro Start

Attenzione:la verifica di copertura deve essere effettuata sia sul numero che sull'indirizzo, in entrambi i casi deve esserci ok per poter procedere all'attivazione dell'offerta scelta dal cliente.

Copertura
[TABLE="class: coperture-table"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fibra 30M Soluz Ufficio/Soluz Azienda
[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_rossa.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fino a 20M ADSL Soluz Ufficio / Soluz Azienda - ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]7MB ADSL Soluz Ufficio / Soluz Azienda[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]2Mb SHDSL ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]2Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL BS IMA[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"]con modem[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]8Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: coperture-field"]3G Indoor
[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Centrale 461108
Distanza Aerea mt. 819

Grazie :)

Posso buttarmi tranquillamente su VF con questi dati:

Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Rete Vodafone
- Sol.Lavoro Super Relax Top
- Sol.Lavoro Relax Top
- Sol.Lavoro Start

Attenzione:la verifica di copertura deve essere effettuata sia sul numero che sull'indirizzo, in entrambi i casi deve esserci ok per poter procedere all'attivazione dell'offerta scelta dal cliente.

Copertura
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fibra 30M Soluz Ufficio/Soluz Azienda
[/TD]
faccina_rossa.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Fino a 20M ADSL Soluz Ufficio / Soluz Azienda - ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]7MB ADSL Soluz Ufficio / Soluz Azienda[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]2Mb SHDSL ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]2Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL ULL[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL BS IMA[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"]con modem[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]4Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]8Mb SHDSL BS[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: coperture-field"]3G Indoor
[/TD]
faccina_verde.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Centrale 461108
Distanza Aerea mt. 819

Grazie :)

se è per un azienda SI

se è per un azienda SI

No, ovviamente privato.
Non m'interessano i 20Mega effettivi ma un segnale decente (=che non salti continuamente) per scaricare discretamente (non tutti i giorni) ma soprattutto risparmiare sulla bolletta rispetto a Telecom (dove con misura internet raggiungo 4Mega)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro