DOMANDA ADSL ULL a Trento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GuruX

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core i5-460M [Notebook]
RAM
DDRIII 4GB (2GB*2) [Notebook]
GPU
ATI Radeon HD5870 / 1GB DDR5 [Notebook]
OS
Windows 7
Salve a tutti!

Sto per trasferirmi a Trento e dunque avrei un gran bisogno di capire se li esiste un provider affidabile ed efficace con cui stipulare un contratto, dal momento che non riesco a capire se è possibile che in centro a Trento (Capoluogo) il massimo a cui si può arrivare in termini di Mbits/s è davvero così poco, ovvero 6 Mb/s!!!
Ho visto in giro che è possibile capire se la propria zona è in ULL o WS, e cercando con fastweb info sulla copertura, mi compare (dopo aver inserito i dati e un numero di telefono "pilota") mi dice:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB. ADSL fino a 6Mega
Da quanto ho capito questo significa che è in ULL, ma in un altro sito ho visto che se si arriva solo fino a 6 Mega e non a 20 allora si è in WS.... Insomma sono confuso e avrei bisogno di delucidazioni. Se avete conoscenza di un buon provider a Trento, allora vi prego di riferirmelo!!
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti!

Sto per trasferirmi a Trento e dunque avrei un gran bisogno di capire se li esiste un provider affidabile ed efficace con cui stipulare un contratto, dal momento che non riesco a capire se è possibile che in centro a Trento (Capoluogo) il massimo a cui si può arrivare in termini di Mbits/s è davvero così poco, ovvero 6 Mb/s!!!
Ho visto in giro che è possibile capire se la propria zona è in ULL o WS, e cercando con fastweb info sulla copertura, mi compare (dopo aver inserito i dati e un numero di telefono "pilota") mi dice:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB. ADSLfino a 6Mega
Da quanto ho capito questo significa che è in ULL, ma in un altro sito ho visto che se si arriva solo fino a 6 Mega e non a 20 allora si è in WS.... Insomma sono confuso e avrei bisogno di delucidazioni. Se avete conoscenza di un buon provider a Trento, allora vi prego di riferirmelo!!
Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Beh veramente Fastweb offre (anche se raramente, perché ormai quasi tutta la sua copertura è fino a 20 Mega) anche la 6 Mega in ULL. Sei in ULL si, ma io valuterei prima Tiscali e Infostrada se sei con loro in ULL.
Beh comunque DI SOLITO ci sono degli ottimi provider locali in Trentino, non so se vale anche per Trento (mi riferisco a Brennercom, che ha addirittura la Fibra Ottica (anche se non credo a Trento la abbia)). E poi tutto sta anche se ti capita una linea buona o meno...
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti!

Sto per trasferirmi a Trento e dunque avrei un gran bisogno di capire se li esiste un provider affidabile ed efficace con cui stipulare un contratto, dal momento che non riesco a capire se è possibile che in centro a Trento (Capoluogo) il massimo a cui si può arrivare in termini di Mbits/s è davvero così poco, ovvero 6 Mb/s!!!
Ho visto in giro che è possibile capire se la propria zona è in ULL o WS, e cercando con fastweb info sulla copertura, mi compare (dopo aver inserito i dati e un numero di telefono "pilota") mi dice:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB. ADSL fino a 6Mega
Da quanto ho capito questo significa che è in ULL, ma in un altro sito ho visto che se si arriva solo fino a 6 Mega e non a 20 allora si è in WS.... Insomma sono confuso e avrei bisogno di delucidazioni. Se avete conoscenza di un buon provider a Trento, allora vi prego di riferirmelo!!
Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Verifica qua per fastweb : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( premi F5 se ti da errore )

Per la copertura con gli ISP a TRENTO guarda qua : Notizie
 

GuruX

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core i5-460M [Notebook]
RAM
DDRIII 4GB (2GB*2) [Notebook]
GPU
ATI Radeon HD5870 / 1GB DDR5 [Notebook]
OS
Windows 7
Grazie per l'aiuto!

a50025: sto valutando effettivamente quell'operatore e i suoi "concorrenti" in Trentino ;)
Andrea786: il risultato è questo
21j6dfa.png

Oppure cliccate qui

Tiscali invece mi dice questo: QUI

So che se fosse in ULL allora andrebbe molto bene, ma non riesco a capire!! :/
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili