adsl tramite bluetooth

Pubblicità

gianfri63

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho acquistato una pendrive bluetooth convinto che il portatile fosse già provvisto di questa periferica, ma così non era. Perchè innanzitutto. Voglio far sì che possa trasferire dati tra il desktop e il portatile e anche la connessione adsl con il desktop base. Se ne acquisto un'altra la cosa è fattibile?

il trasferimento file è sicuramente fattibile.
Per quando riguarda la condivisione della connessione internet, credo che si possa fare anche quella. Basta creare una rete locale tra il pc desktop e il portatile: di solito quando installi il dongle bluetooth viene installata anche una porta lan virtuale.

OK, credo che farò ancora questa spesa. Pensare che ho un modem-router wifi ma non riesco a configurarlo per il trasferimento dati, la connessione tramite wireless funziona perfettamente ma se è usata da entrambe i pc rallenta notevolmente. Ora mi chiedo: col bluetooth sarà lo stesso?

Il Bluetooth ha una banda molto minore del WiFi: siamo a 1 Mbps circa contro i 54 Mbps dell'802.11g (valori teorici). Inoltre il raggio di trasmissione/ricezione del BT è notevolmente minore rispetto al WiFi: 10 m contro i 100 m circa. :sisi:

Personalmente non ritengo che sia una grande idea collegarsi ad una Adsl tramite BT perchè, ammesso che tu riesca a configurarlo, saresti molto limitato. :sisi:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro