ADSL Tiscali 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekko95

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti..... da diverso tempo ho un problema.... possiedo una linea telefonica con l' operatore Telecom e il contratto ADSL con Tiscali. Ho l' offerta per navigare illimitatamente a 7 mega ma mai una volta in vari anni ho superato i 3 Mega in download e gli 0.30 in upload... Mi trovo in un paese nel nord Italia e la centrale ci trova a circa 1 km da casa mia. Piu volte ho contattato gli operaori Tiscali, ma mai nessuno è riuscito a portare miglioramenti.
Quale potrebbe essere il problema? Come è possibile Identificarlo?
Questo è un test eseguito alle 10:40 di stamattina:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

P.s Come Router ho il NETGEAR DG834GT

Grazie anticipatamente.

Posta i valori della tua linea: attenuazione, SNR, errori etc che trovi all'interno della pagina del tuo router.

Hai altri apparecchi attaccati? Perché come puoi tu stesso vedere hai un DL pari a 7 Mega scarsi e un up di 480 Kbps. Di conseguenza è ovvio che se tu chiami tiscali, loro ti controllano la linea e vedono questi valori non possono farci nulla. :D

Prova ad attaccare solo il router, magari alla presa principale, oppure stacca tutti gli apparati.

Va da se che quando fai uno speedtest la linea non deve essere in alcun modo utilizzata.

Facci sapere. :)

EDIT: curiosità tutta mia, puoi dirmi con esattezza quanto disti dalla tua centrale?

No, non ho apparecchi collegati. Cosa sta ad indicare un DL pari a 7 Mega scarsi e un up di 480 Kbps? (io pago per 7 mega e nei test varia sempre da 1,5 a 2,8). Ho provato a collegare il router direttamente (scollegando anche il telefono fisso) senza filtri ma non cambia niente... Non so proprio cosa fare.... datemi una mano :D
NON è possibile nel 2011 andare a sta velocità!!

Comunque la distanza da casa della centrale precisamente è 1,1 km :)

Quei valori stanno ad indicare quanta banda teorica ti viene erogata. Comunque quell'attenuazione è strana, è teoricamente il doppio di quello che dovrebbe in realtà essere, sempre che la tua misurazione sia corretta.

Boh prova ad attendere risposte da persone più competenti di me. :)

difatti il mio problema è proprio questo. La mia banda teorica è 7 mega ma vado a 2 o poco +..... nessun apparecchio collegato ed ho anche provato a collegare direttamente il router alla linea ma niente... qualcuno ha altre idee?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro