Adsl Tin.it - Modem Usb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luke23

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
CIAO A TUTTI! :biglaugh:
volevo un parere da chi possiede il modem usb di tin.it..quello bianco marchiato tin.it ( fastrate usb 100)..
succede che spesso quando accendo il pc non viene rilevato, per cui devo staccare e riattaccare il cavo usb al modem, dopodichè a pc già acceso viene rilevato e poi tutto funziona.,.. :toccato:

è normale? credo proprio di no :eek:

ma il modem non viene proprio alimentato o non si allinea
se non si allinea...hai per caso altre periferiche che sfruttano altre porte usb come per esempio stampante o scanner?
se si prova a disconnetterli e vedi se succede lo stesso..

io avevo lo stesso problema(il modem e' un Dlink) con lo scanner..se lo tenevo attaccato il modem non si allineava ...

altrimenti credo che il problema sia dovuto ad una installazione non propriamente corretta dello stesso modem...
o ancora qualche problema sulle porte USB ...hai provato a cambiare porta per vedere se la reazione e' la stessa?

ciao

Il modem è proprio quello a cui ti riferisci tu Carlo4 .... è il suo tipico difetto ... ;)

Il modem a cui faccio riferimento io e' diverso a quello citato da luke23...
il mio modem e' un Dlink DSL200... avevi inteso questo Fragolino?

Carlo4 ha detto:
Il modem a cui faccio riferimento io e' diverso a quello citato da luke23...
il mio modem e' un Dlink DSL200... avevi inteso questo Fragolino?

Entrambe hanno un problema molto simile, un pochino meno rognoso per il DSL200.
Il Fastrate ha problemi di alimentazione ... ;)

comunque per il momento non mi sta dando piu nessun problema...
poi non capisco come un'altra periferica come lo scanner possa disturbarne un'altra...cioe' sembrerebbe che lo scanner abbia una priorita' maggiore nell'attivarsi all'avvio e che il modem quindi non venga "considerato" da subito(ha l'alimentazione ma non riesce ad allinearsi)... istintivamente mi verrebbe da pensare che il problema nasca dall'errata gestione delle porte usb da parte della scheda madre...
sai darmi qualche info in piu' a riguardo?
ti ringrazio
ciao ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro