Adsl tim smart casa

Pubblicità

rockysly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
Dovrei farmi cambiare profilo adsl per sfruttare al pieno la mia connessione? Visto che non è mai stabile nell'arco della giornata. Chiamo alla Tim e mi dicono che per loro è tutto ok, che mi consigliate?

Allegati

• IMG_20170407_014251.webp
    IMG_20170407_014251.webp
    5.6 MB · Visualizzazioni: 27
  • Screenshot_2017-04-07-12-38-42.webp
    Screenshot_2017-04-07-12-38-42.webp
    24.9 KB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_20170411_152834.webp
    IMG_20170411_152834.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_20170406_235439.webp
    IMG_20170406_235439.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 25
Ciao,purtroppo non credo tu possa fare molto,nella tua centrale non è disponibile la rete ETH,che è stabile in tutto l'arco della giornata,in quanto difficile da saturare.
L'unica cosa è verificare la copertura in ULL tramite altri operatori,guarda Fastweb(anche se dubito sia disponibile nella tua zona),Vodafone anche se dicono che l'adsl non sia una meraviglia,ma peggio di così è difficile e infine Infostrada,posta gli screenshot di ognuna e ti dico.
Il tuo margine di rumore e attenuazione solo simili ai miei (o almeno che avrò visto che sono appena trasferito) e con una 20 mega buona aggancieresti minimo 10 mega e più stabili (si spera) e spenderesti sicuro meno di Telecom.
PS:Hai una 10 mega?Se si dal telnet del pc prova a smanettare un po per abbassare l SNR,sembra un po alto vista l'attenuazione.

Oggi ho richiamato per l'ennesima volta, ma visto che la linea ADSL del mio comune é satura ci rinuncio, nel mio paese la migliore è la tim, se ottengo questi test con loro con gli altri non penso cambierà, grazie per avermi risposto, le mie caratteristiche di linea sono nella norma vero? Non devo richiedere un altro profilo per cercare di ottenere di più?

Dovresti chiedere all'assistenza tecnica 187 il profilo i141(non sono sicuro chiedi a qualcuno più esperto di me)ma non so se è attivabile.Cerca qualche guida su come abbassare l SNR col telnet (C'è quella di aranzulla buona),alza la portante nelle ore dove non c'è saturazione.
Up:scusa non la portante,la velocità.

io ho la sette mega si,praticamente ho sottoscritto un contratto tim smart casa fino a venti mega,nella mia zona non arriva la venti mega,solo la sette mega,ma sbalza ti continuo di stabilità nel corso della giornata,pensa non sono nemmeno dieci giorni che ho il servizio e gia ho fatto quattro segnalazioni,ma ho capito che non posso fare nulla,la centrale é satura,e da quel poco che ho capito,se é sovraccarica i sette mega pieni come li ho di notte spesso me li sogno......siamo messi male pultroppo.....

io ho la sette mega si,praticamente ho sottoscritto un contratto tim smart casa fino a venti mega,nella mia zona non arriva la venti mega,solo la sette mega,ma sbalza ti continuo di stabilità nel corso della giornata,pensa non sono nemmeno dieci giorni che ho il servizio e gia ho fatto quattro segnalazioni,ma ho capito che non posso fare nulla,la centrale é satura,e da quel poco che ho capito,se é sovraccarica i sette mega pieni come li ho di notte spesso me li sogno......siamo messi male pultroppo.....
Se non usi il telefono cambia abbonamento passa a internet senza limiti spendi meno e se tanto la rete è quella che è...

Pubblicità
Pubblicità