PROBLEMA Adsl Tim 20 Mega

Pubblicità

Massimo Griffani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Dunque ieri mi hanno finalmente attivato la linea a 20 mega su dslam eth, ma in download arrivo a 7,0 mega al massimo! testato in vari orari e con vari dispositvi.
Questi i valori del router Netgear DGN2200M:
Impostazioni:
metodo multiplex LLC
VPI 8
VCI 35
modalità ADSL2+

velocità down 11011kpbs up 886kbps
attenuazione linea 18.5db down 8.8db up
margine di rumore 12.1db down 15.1db up
distanza dalla centrale <1km,

Idee? Suggerimenti?

P.S.: l'operatore al telefono m'ha detto di aver attivato un profilo a 12db per non far cadere la linea...

Ragazzi questi della tim mi stanno facendo impazzire!!! Dunque ho fatto ben 4 telefonate al 187: due al commerciale/amministrativo e due al tecnico e continuano a rimpallarsi: al tecnico risulta che io ho il contratto a 7 mega e devo chimamare l'amministrativo, mentre l'amministrativo dice che devo chiamare il tecnico perché ho il contratto a 20 mega!!!!!!!!!!!!!!! Ma porca miseria io che dovrei fare????????

Ragazzi questi della tim mi stanno facendo impazzire!!! Dunque ho fatto ben 4 telefonate al 187: due al commerciale/amministrativo e due al tecnico e continuano a rimpallarsi: al tecnico risulta che io ho il contratto a 7 mega e devo chimamare l'amministrativo, mentre l'amministrativo dice che devo chiamare il tecnico perché ho il contratto a 20 mega!!!!!!!!!!!!!!! Ma porca miseria io che dovrei fare????????
Intanto guarda sul mytim fisso se hai attiva l'offerta superinternet plus (che sarebbe la 20 mega) :sisi:

bene l'assistenza tecnica continuano a dirmi che io ho la 7 mega (allineamento 11mega down/0,8nega up....) anche se la copertura a 20 mega c'è. Quelli del commerciale dicono che non è un problema di contratti. MA NESSUNO MI DICE IL PERCHE'!!!

bene l'assistenza tecnica continuano a dirmi che io ho la 7 mega (allineamento 11mega down/0,8nega up....) anche se la copertura a 20 mega c'è. Quelli del commerciale dicono che non è un problema di contratti. MA NESSUNO MI DICE IL PERCHE'!!!
Quello è probabilmente sotto la dicitura
"Attainable rate" ovvero la velocità raggiungibile.Dobbiamo sapere se hai attivato Tim Smart o Internet senza limiti,o hai sbagliato tu o quelli di Tim.

Dunque ieri mi hanno finalmente attivato la linea a 20 mega su dslam eth, ma in download arrivo a 7,0 mega al massimo! testato in vari orari e con vari dispositvi.
Questi i valori del router Netgear DGN2200M:
Impostazioni:
metodo multiplex LLC
VPI 8
VCI 35
modalità ADSL2+

velocità down 11011kpbs up 886kbps
attenuazione linea 18.5db down 8.8db up
margine di rumore 12.1db down 15.1db up
distanza dalla centrale <1km,

Idee? Suggerimenti?

P.S.: l'operatore al telefono m'ha detto di aver attivato un profilo a 12db per non far cadere la linea...

Ci sono passato anch'io: se hai attivato Tim Smart loro di default attivano la 7 mega per risparmiare banda ed evitare saturazione. Ti consiglio di chiamare il 187 finché non ti fai attivare un i141 e sbloccare la velocità del profilo commerciale. Io ho risolto dopo una decina di chiamate passando da 7 mega a 16...

Sospetto inoltre che questo comportamento scorretto sia più frequente se si è collegati in 1VC4 da centrale, più soggetto a saturazione. Per curiosità puoi postare cosa ti esce da http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro