ADSL test

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se esiste e al limite dove è reperibile un programma che mi permette di sapere la reale velocità di connessione in up e down? Ho una 4 mega con libero, nella navigazione è abbastanza veloce, ma con Emule ho un valore down nella media di 80. a volte arriva anche a 150, ma una volta al mese...Mi interessava solo sapere fino a che punto può spingersi realmente la mia adsl. grazie

The All Seeing Eye.

E' un server-browser ma può testare la velocità ottimamente :nod:

fatto!!!

Grazie per i consigli, ma i risultati sono stati alquanto deludenti :muro: ...1024Kbit/s in down 131Kbyte/s in up. Sono valori normali per una ADSL 4Mega?
Potrebbe essere tutto derivante dal fatto che si fa confusione tra Kbit e Kbyte?

jack2 ha detto:
Grazie per i consigli, ma i risultati sono stati alquanto deludenti :muro: ...1024Kbit/s in down 131Kbyte/s in up. Sono valori normali per una ADSL 4Mega?
Potrebbe essere tutto derivante dal fatto che si fa confusione tra Kbit e Kbyte?

son deludenti perchè quei test non sono molto affidabili(a me danno risultati non proprio veritieri)...
prova questo a me da buoni risultati..da sempre

http://meter.mclink.it/applet.html

quando fai la prova assicurati di non avere niente di attivo che generi traffico...quindi i software di p2p o altre pagine internet chiudi tutto ;)

ciao

Lucas1 ho provato come dici, scarica a 490 KB/s...il che mi sembra buono...
Ho provato con il meter di McLink, e mi dice 3640 in down...mi sembra buono anche questo...voi cosa dite?

jack2 ha detto:
Lucas1 ho provato come dici, scarica a 490 KB/s...il che mi sembra buono...
Ho provato con il meter di McLink, e mi dice 3640 in down...mi sembra buono anche questo...voi cosa dite?

si è buono forse con qualche sistematina usando tcp optimizer riesci ad arrivare poco oltre i 500 e oltre i 3700 con mclink ;)ù

tcpoptimizer lo trovi qui:
http://www.speedguide.net/downloads.php

tcpoptimizer

Ho trovato il programma. puoi darmi qualche dritta sulle opzioni o basta mettere i parametri ottimali?

Vuol dire che la linea è ottima ma spesso (come capita anche a me con la 6M di Tiscali), non riesci a sfruttarla x colpa dei server o della rete dove vai a scaricare (si P2P che basata su server).

Thank you

Grazie per i vostri consigli. A me interessava sapere se la mia linea era valida oppure se mi avevano tirato qualche fregatura. Proverò a fare altri test di velocità con tcpoptimizer, poi vi farò sapere. Ciao a tutti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro