PROBLEMA Adsl Telecom

Pubblicità

Andrea Rocchigiani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, scrivo a voi perchè non so più dove sbattere la testa.
Ho la connessione adsl lentissima, ieri sera addirittura navigavo a 0.5 mbps, chiamando il tecnico è riuscito a portarlo a 1.7. Essendo un videogiocatore, è un grosso problema, appena mio fratello o qualcuno si connette, praticamente diventa impossibile poter giocare o semplicemente guardare un video su youtube.
Mi rivolgo a voi perchè i primi anni del contratto riuscivo a navigare anche a 4.5 o addirittura 5.5, dipendeva dai giorni.
Premettendo il fatto che sono lontano dalla centrale e abito in un paese molto piccolo, spero che qualcuno di voi che ne sa qualcosa in più mi possa dare una mano.

EDIT: questi sono i miei dati
Modulation : ADSL2+
SNR Up : 14.1
SNR Down : 11.3
Line Attenuation Up : 34.6
Line Attenuation Down : 67.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 1045

Ultima modifica:
Ciao, hai un'attenuazione molto alta che ti porta la pessima qalità che ci hai descritto. Considera che un buon valore (non ottimo), va dai 20db ai 30db.
Quindi hai un forte degrado sulla linea che dipende dalla distanza dalla centrale o dalla pessima qualità del doppino telefonico.
Rimuovendo il filtro ADSL hai miglioramenti (sicuramente non significatii)?

Prova a sostituirlo, ma la situazione cmq non migliorerà per i motivi che ti ho descritto sopra. Chiama al servizio clienti dicendo che la linea è molto instabile e di aprire una segnalazione di degrado per la sostituzione del doppino.

ciao, prova a chiedere di diminuirti l'snr, per guadagnare qualche mega, ( sempre che la linea tenga e non abbia disconnessioni), in alternativa puoi provare se il tuo router lo permette, usare telnet, in teoria, con l'attenuazione che hai, è tanto se ti arriva l'adsl.

ciao, prova a chiedere di diminuirti l'snr, per guadagnare qualche mega, ( sempre che la linea tenga e non abbia disconnessioni), in alternativa puoi provare se il tuo router lo permette, usare telnet, in teoria, con l'attenuazione che hai, è tanto se ti arriva l'adsl.
Quindi quei profili che ho letto nei vari post non serve a nulla nominarli?
Appena posso chiedo di diminuire l'snr. Grazie per l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro