PROBLEMA ADSL Telecom troppo lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Romix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve a tutti, come da titolo espongo il mio caso come molti altri che dispongo di una linea adsl veramente pessima.
Premetto che ho il modem dell'Asus ADSL- N55U ed e collegato dritto subito alla presa telefonica con filtro ed un solo telefono e mi trovo al di fuori di un paese di Roma sud, Zagarolo.

Il massimo che avevo raggiunto con tutte le telefonate fatte al 187 e con intervento del tecnico fu una 2.10 Mbps in Down e 0.30 Mbps in Up ma ora la situazione e tornata cosi.
modem.webp

Vedendo queste nuove offerte truffaldine di Super Internet di Telecom se gli pago questi 5 euro e passa al mese mi potranno migliorare la mia situazione?

Grazie

Salve a tutti, come da titolo espongo il mio caso come molti altri che dispongo di una linea adsl veramente pessima.
Premetto che ho il modem dell'Asus ADSL- N55U ed e collegato dritto subito alla presa telefonica con filtro ed un solo telefono e mi trovo al di fuori di un paese di Roma sud, Zagarolo.

Il massimo che avevo raggiunto con tutte le telefonate fatte al 187 e con intervento del tecnico fu una 2.10 Mbps in Down e 0.30 Mbps in Up ma ora la situazione e tornata cosi.
Visualizza allegato 111013

Vedendo queste nuove offerte truffaldine di Super Internet di Telecom se gli pago questi 5 euro e passa al mese mi potranno migliorare la mia situazione?

Grazie

Con 63 db di attenuazione l'unico modo per migliorare le cose è mettere le rotelle sotto casa ed avvicinarla alla centrale. Sei a circa 5 km non credo tu possa pretendere di più

Con 63 db di attenuazione l'unico modo per migliorare le cose è mettere le rotelle sotto casa ed avvicinarla alla centrale. Sei a circa 5 km non credo tu possa pretendere di più

esatto è gia tanto se gli danno l adsl con quell attenuazione , tra l altro ha ancora il profilo della 2mega e il motivo ce , troppa distanza

:( che tristezza allora non conviene manco la super internet, si infatti il tecnico Telecom mi aveva detto anche lui che anzi la situazione poteva peggiorare anziché migliorare nel tempo.

Allora mi accodo a tutta quella sfilza di italiani che si trovano nella mia stessa situazione e che non si può far niente.
Grazie per la vostra tempestiva risposta.

:( che tristezza allora non conviene manco la super internet, si infatti il tecnico Telecom mi aveva detto anche lui che anzi la situazione poteva peggiorare anziché migliorare nel tempo.

Allora mi accodo a tutta quella sfilza di italiani che si trovano nella mia stessa situazione e che non si può far niente.
Grazie per la vostra tempestiva risposta.

con 63db di attenuazione la superinternet la vedi con il binocolo ma di quelli elettronici hehhehe , purtroppo è cosi ..

UPDATE : Sto smanettando da giorni sulla scatola di deviazione del palo furi casa impazzendomi con il filo (nominato SIP 1984) che si spezza appena lo pieghi (filo in rame vecchio stile) pulendo la scatola trattando li dove ce ossido ragnatele ecc e dopo aver rispellato il filo e riattaccato ho raggiunto un risultato che in speedtest di che avevo massimo raggiunto i 2.10 in down, ora tocco i 3 .00 .
Possibile tutto questo sforzo abbia valso la pena come sembra? dato che il problema sia questo filo obsoleto che credo si sia spezzato anche in altri punti se lo sostituisco tutto taglio la testa al toro, sarebbe bello far cambiare la scatola di deviazione ma non saprei come farglielo cambiare

PS: Da quando però ho messo mano in questo senso tutti i miei modem dopo 10 min perdono la linea :( che danno posso aver fatto?
Premetto che ho notato un aumento vertiginoso del FEC che ad ogni istante aumenta di 10000 punti
ultimo.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro