PROBLEMA adsl telecom traballante

Pubblicità

christian96

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buon giorno

Premetto che la mia adsl telecom è sempre stata molto lenta per vari motivi di distanza tra la centrale ecc...
ma questa volta non capisco che cosa sia il problema
in poco parole a momenti andando a vedere nel 192.168.1.1 in down viene 2600 kbs circa che è sempre stato il massimo da quando ho la adsl ma da diversi giorni sta un po' sui 2600 kbs e poi cala anche fino a 320 kbs. continuando a lampeggiare la luce di internet sul modem come da dire che non trova il segnale

qualcuno puo' darmi qualche consiglio
grazie

Buon giorno

Premetto che la mia adsl telecom è sempre stata molto lenta per vari motivi di distanza tra la centrale ecc...
ma questa volta non capisco che cosa sia il problema
in poco parole a momenti andando a vedere nel 192.168.1.1 in down viene 2600 kbs circa che è sempre stato il massimo da quando ho la adsl ma da diversi giorni sta un po' sui 2600 kbs e poi cala anche fino a 320 kbs. continuando a lampeggiare la luce di internet sul modem come da dire che non trova il segnale

qualcuno puo' darmi qualche consiglio
grazie
Fai uno screen delle statistiche della linea e posta poi i risultati di ovus http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Schermata 2017-04-24 alle 12.35.39.webp

Allegati

• Schermata 2017-04-24 alle 12.36.15.webp
    Schermata 2017-04-24 alle 12.36.15.webp
    64.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • Schermata 2017-04-24 alle 12.38.34.webp
    Schermata 2017-04-24 alle 12.38.34.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 23
  • Schermata 2017-04-24 alle 12.38.42.webp
    Schermata 2017-04-24 alle 12.38.42.webp
    43.7 KB · Visualizzazioni: 23
dal sito è disponibile per me solo la 7 mega
proverò a chiamare loro e vediamo cosa dicono
poi dici che possa risolversi il problema ?

Hai il servizio adsl 7 mega su linea atm satura, fatti spostare su eth a venti mega, chiama loro per info.

Hai la centrale disponibile in venti mega.
Anche se la attivasse non gli cambierebbe nulla. Il massimo che può raggiungere con la sua linea è si e no qualche 5 mega con un profilo 6db.

Per l'ATM potrebbe pure essere che è messo su quello, ma non ci metterei la mano sul fuoco. L'anno scorso Telecom ha spostato gratuitamente molti utenti da ATM a ETH. Magari rientrava tra quelli.

Comunque, se proprio l'utente sopra volesse provare, direi che è inutile chiedere la 20, visto che sopra i 2km di distanza non la concedono mai. Al massimo potrebbe vedere con la 10.
ma le continue disconessioni cosa possono essere causate ??
Probabilmente sarà la tratta centrale-casa degradata oppure problemi al DSLAM.

Ma non è affatto vero quello che dici, ho un amico a due km dalla centrale e prende 18 mega pieni, puoi controllare il paese è sant Ambrogio del Garigliano frosinone.

Ma non è affatto vero quello che dici, ho un amico a due km dalla centrale e prende 18 mega pieni, puoi controllare il paese è sant Ambrogio del Garigliano frosinone.
1) prendere 18 mega a 2km è pressoché impossibile. Come cavolo l'avete calcolata la distanza?
2) Continuo a ribadire che la 20 mega a più di 2km non la mettono. Possono "concederla" solamente se vedono che hai margine, ma di regola >2km = niente 20m

Ascolta, hai diritto a venti mega al 100 per 100,la tua centrale copre eth, tranquillo che avrai la venti mega se fai richiesta, lascia perdere i km.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro