PROBLEMA Adsl Telecom + Superinternet 20 Mb Troppo Cara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Salve vorrei dei consigli, la situazione e' questa: ho un contratto dal 2010 con telecom per adsl con telefonate e superinternet 20 mb a 10 euro in piu.
Ho visto che da un paio di anni anche Tim offre solo l'adsl sempre con l'opzione in piu 20 Mb, ma per un totale di 26 euro circa per sempre.
Ora, visto che ho ancora il contratto vecchio e pago circa 80 euro bimestrali, c'e' la possibilita di disdire e rifare un contratto? Oppure mi conviene fare la cosidetta "triangolazione"? Purtroppo la mia centrale in ull ha solo tim, le altre si appoggiano tutte a Tim, e sinceramente non mi va di diventare matto dietro alle wholesale con i vari problemi che possono dare.
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Devi cambiare operatore, dopo un anno l'offerta per i nuovi clienti scade, per rientrare nell'offerta devi

A) disdire il contratto e farne uno nuovo ad altro nome (è poco pratico e scomodo)

B) passare ad altro gestore, con un offerta vantaggiosa, ad esempio adesso c'è fastweb che con la joy super offre un pezzo vantaggioso a 25 euro se non ricordo male è con un ulteriore sconto se hai sky.
Oppure c'è l'offerta sky + joy super tutto incluso.

Il contratto è lungo 2 anni, quindi risparmiati un bel po il primo anno e meno il secondo (ma comunque c'è un risparmio)

Finito il contratto passi di nuovo ad altro operatore (ad esempio telecom) e puoi riattivare le promozioni come nuovo cliente.

Non conviene rimanere sempre con lo stesso provider, allo scadere del contratto adesso si cambia, la linea ed il numero rimangono gli stessi e non ci sono interruzioni del servizio.

Fastweb ha un prezzo accettabile al massimo per il secondo anno paghi 39, con telefonate più internet a seconda delle promozioni che ci sono, ma il primo anno solo 29 o anche meno se sei cliente sky o se attivi sky+fastweb

Controlla però la copertura, non tutti danno 20 mega.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Devi cambiare operatore, dopo un anno l'offerta per i nuovi clienti scade, per rientrare nell'offerta devi

A) disdire il contratto e farne uno nuovo ad altro nome (è poco pratico e scomodo)

B) passare ad altro gestore, con un offerta vantaggiosa, ad esempio adesso c'è fastweb che con la joy super offre un pezzo vantaggioso a 25 euro se non ricordo male è con un ulteriore sconto se hai sky.
Oppure c'è l'offerta sky + joy super tutto incluso.

Il contratto è lungo 2 anni, quindi risparmiati un bel po il primo anno e meno il secondo (ma comunque c'è un risparmio)

Finito il contratto passi di nuovo ad altro operatore (ad esempio telecom) e puoi riattivare le promozioni come nuovo cliente.

Non conviene rimanere sempre con lo stesso provider, allo scadere del contratto adesso si cambia, la linea ed il numero rimangono gli stessi e non ci sono interruzioni del servizio.

Fastweb ha un prezzo accettabile al massimo per il secondo anno paghi 39, con telefonate più internet a seconda delle promozioni che ci sono, ma il primo anno solo 29 o anche meno se sei cliente sky o se attivi sky+fastweb

Controlla però la copertura, non tutti danno 20 mega.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Purtroppo come ho detto i vari Fastweb, infostrada vodafone ecc sono in wholesale e si appoggiano a telecom.
Ma recedere il contratto dopo 7 anni si paga qualcosa? Perché a questo punto è ovvio che intesterei la linea d un'altra persona e farei un nuovo contratto con tim.
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Vai tipo anche in un centro Tim a sentire! Ti avviso le wholesale rischi grosse menate!
Lo so benissimo... Proverò a sentire in un centro tim cosa dicono per fare un contratto a nuovo nome, recedendo dall'attuale senza pagare una penale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!