PROBLEMA Adsl telecom super-internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CharliePwr

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti , avrei bisogno di un'aiuto per un problema con l'opzione super-internet di telecom italia , ho parlato con 4-5 tecnici telecom ma sembrano saperne meno di me , ora spiego qual'è il mio problema.
Ho un adsl telecom 7mb con l'opzione super-internet 10mb e modem fornito da telecom , come saprete questa opzione dice di garantire 10mbps in download e 1mbps in upload invece la mia velocità è 1mbps in download e 100kbps in upload...scandaloso.
Ho fatto diversi test online e i risultati sono gli stessi in tutti: 9mbps in down e 0,85mbps in up , naturalmente quelli della telecom dicono sia tutto a posto e come sembra dai test dicono il vero però non mi sanno dare una soluzione valida per questo problema.
Io ho provato a fare i download e gli upload sia in wi-fi che in ethernet , ho provato anche a lasciare connesso solo un dispositivo per vedere se migliorava ma rimane sempre uguale.
Qualcuno di voi sà dirmi quale può essere la causa o una possibile soluzione? Grazie a tutti
PS: non sono un grande esperto di questo argomento , siate comprensivi :)
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti , avrei bisogno di un'aiuto per un problema con l'opzione super-internet di telecom italia , ho parlato con 4-5 tecnici telecom ma sembrano saperne meno di me , ora spiego qual'è il mio problema.
Ho un adsl telecom 7mb con l'opzione super-internet 10mb e modem fornito da telecom , come saprete questa opzione dice di garantire 10mbps in download e 1mbps in upload invece la mia velocità è 1mbps in download e 100kbps in upload...scandaloso.
Ho fatto diversi test online e i risultati sono gli stessi in tutti: 9mbps in down e 0,85mbps in up , naturalmente quelli della telecom dicono sia tutto a posto e come sembra dai test dicono il vero però non mi sanno dare una soluzione valida per questo problema.
Io ho provato a fare i download e gli upload sia in wi-fi che in ethernet , ho provato anche a lasciare connesso solo un dispositivo per vedere se migliorava ma rimane sempre uguale.
Qualcuno di voi sà dirmi quale può essere la causa o una possibile soluzione? Grazie a tutti
PS: non sono un grande esperto di questo argomento , siate comprensivi :)

stai sbagliando unità di misura, per una 10Mbps è normale un download a 1MB/s, 8bit (b minuscola) = 1Byte (B maiuscola)
 

CharliePwr

Nuovo Utente
5
0
Grazie mancio , il test di velocità online che mi ha fatto fare la telecom (test.ngi.i) i risultati sono in "Mbps" e quando faccio il download sono in "MB/s", quindi essendo così le reali veocità in down e in up sono esatte? cosa potrei fare per aumentare la velocità? se facessi la 20mb anzichè la 10 che ho già?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie mancio , il test di velocità online che mi ha fatto fare la telecom (test.ngi.i) i risultati sono in "Mbps" , quindi essendo così le reali veocità in down e in up sono esatte? cosa potrei fare per aumentare la velocità? se facessi la 20mb anzichè la 10 che ho già?

si sono corrette, si puoi fare la 20mb cmq posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, così ti possiamo dire meglio.
 

CharliePwr

Nuovo Utente
5
0
Ho telefonato al 187 e mi hanno confermato quello che hai detto , allora ho chiesto se passando alla 20mb sarebbe migliorata la cosa e mi hanno detto che sarebbe migliorata solo in download (passando a 19mbps) mentre in upload c sarebbe stato un miglioramento quasi impercettibile della cosa. il fatto è che a me serve propro l'upload ma hanno detto che lo devo tenere così perchè la centrale dove mi appoggio non ha possibilità di aumentare gli upload ma solo i download.
Detto questo ringrazio mancio che in 4 righe ha saputo rispondere ad una domanda , cosa che 6 tecnici telecom non hanno saputo o voluto fare.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho telefonato al 187 e mi hanno confermato quello che hai detto , allora ho chiesto se passando alla 20mb sarebbe migliorata la cosa e mi hanno detto che sarebbe migliorata solo in download (passando a 19mbps) mentre in upload c sarebbe stato un miglioramento quasi impercettibile della cosa. il fatto è che a me serve propro l'upload ma hanno detto che lo devo tenere così perchè la centrale dove mi appoggio non ha possibilità di aumentare gli upload ma solo i download.
Detto questo ringrazio mancio che in 4 righe ha saputo rispondere ad una domanda , cosa che 6 tecnici telecom non hanno saputo o voluto fare.

non avevo capito che ti servisse l'upload, per aumentare quello devi passare ad un offerta in fibra FTTC
Fibra e linea telefonica a consumo |Telecom Italia
di che città sei?
 

CharliePwr

Nuovo Utente
5
0
ho già chiesto per altre soluzioni e mi hanno risposto che la fibra qui non c'è (castelvetro piacentino PC) e le altre compagnie telefoniche ad esempio fastweb usa una linea wholesale d'appoggio e và come telecom , le altre oltre fastweb vanno peggio che mai. sembra proprio che dovrò tenermi quello che ho purtroppo.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ho già chiesto per altre soluzioni e mi hanno risposto che la fibra qui non c'è (castelvetro piacentino PC) e le altre compagnie telefoniche ad esempio fastweb usa una linea wholesale d'appoggio e và come telecom , le altre oltre fastweb vanno peggio che mai. sembra proprio che dovrò tenermi quello che ho purtroppo.

si l'adsl più di 1mb in up non arriva.
 

CharliePwr

Nuovo Utente
5
0
già... spero che facciano la fibra ma per ora non è in programma e li posso capire , è un paese abbastanza piccolo. comunque ti ringrazio di tutto mancio23 . buon proseguimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!