PROBLEMA ADSL Telecom che cade in continuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Prova a impostare la porta WAN dell extender in manuale copiando i dati che ha ora e cambiando solo l indirizzo del DNS primario che mi pare sia quello del router ( quel modem ha problemi ad essere usato come server dns ) e usa quello di opendns 208.67.222.222 e vedi come va , poi devi verificare che sul dlink alla voce clienti collegati ci sia l ip corretto dell extender e relativo mac , quel modem c e l avevo anchio prima che partisse a causa di un fulmine e avevo anchio quel problema con il firewall hardware praticamente ogni tanto si impallava ed era proprio dovuto al fatto che nonostante risultasse tutto connesso nel router non era presente l indirizzo IP lan dell extender nella voce clienti connessi
 
  • Mi piace
Reazioni: peppino-22

peppino-22

Utente Attivo
651
141
CPU
Intel core i7 8086K 40th Anniversary
Dissipatore
Deepcool Castle 240mm
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Gaming K6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500 GB + 1,5 TB Seagate 7200 RPM
RAM
G SKILL Trident Z @3600mhz
GPU
MSI GTX 1080TI Gaming X TRIO
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Antec HCG-620M
Case
AEROCOOL P7
Periferiche
Logitech g910, asus rog gladuius :D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Prova a impostare la porta WAN dell extender in manuale copiando i dati che ha ora e cambiando solo l indirizzo del DNS primario che mi pare sia quello del router ( quel modem ha problemi ad essere usato come server dns ) e usa quello di opendns 208.67.222.222 e vedi come va , poi devi verificare che sul dlink alla voce clienti collegati ci sia l ip corretto dell extender e relativo mac , quel modem c e l avevo anchio prima che partisse a causa di un fulmine e avevo anchio quel problema con il firewall hardware praticamente ogni tanto si impallava ed era proprio dovuto al fatto che nonostante risultasse tutto connesso nel router non era presente l indirizzo IP lan dell extender nella voce clienti connessi
Dunque,come puoi vedere dagli screen ho fatto come mi avevi chiesto (ps ho fatto tutto giusto?), ma l'indirizzo IP dell'extender continua a non apparire tra i client connessi al modem...inoltre non ho ancora capito se il problema della linea che cade è dovuto all'extender o al modem che non ottiene un indirizzo IP dato che come ho precisato la linea cade anche ad extender spento...sto impazzendo :cav:
Immagine6.png Immagine6.png Immagine5.png
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Come puoi vedere nella schermata Clienti connessi non ce nessuna assocciazione all indirizzo 192.168.1.150 percui dopo un po si impalla il modem , quel problema lo aveva anche il mio dlink ( che non era wifi però ) ora invece con il sitecom tutto perfetto
 
  • Mi piace
Reazioni: peppino-22

peppino-22

Utente Attivo
651
141
CPU
Intel core i7 8086K 40th Anniversary
Dissipatore
Deepcool Castle 240mm
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Gaming K6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500 GB + 1,5 TB Seagate 7200 RPM
RAM
G SKILL Trident Z @3600mhz
GPU
MSI GTX 1080TI Gaming X TRIO
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Antec HCG-620M
Case
AEROCOOL P7
Periferiche
Logitech g910, asus rog gladuius :D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Come puoi vedere nella schermata Clienti connessi non ce nessuna assocciazione all indirizzo 192.168.1.150 percui dopo un po si impalla il modem , quel problema lo aveva anche il mio dlink ( che non era wifi però ) ora invece con il sitecom tutto perfetto
Quindi in pratica dovrei rottamare il mio D-link prima del tempo?Ma allora perchè si impalla anche ad extender spento?Non vorrei spendere 70 euro per un modem nuovo senza che questo sia necessario!
 
U

Utente 137607

Ospite
Quindi in pratica dovrei rottamare il mio D-link prima del tempo?Ma allora perchè si impalla anche ad extender spento?Non vorrei spendere 70 euro per un modem nuovo senza che questo sia necessario!

Non saprei guarda , io all epoca dietro il dlink avevo collegato un zyxel zywall 10w ( firewall commerciale ) e andava bene , poi per neccessità il firewall me lo sono costruito io con un vecchio pc usando ipcop che usa due schede normali per pc come ingresso e uscita e chissa come mai il dlink non mi prendeva mai l indirizzo IP LAN di IPCOP , prova a sentire la dlink
 

peppino-22

Utente Attivo
651
141
CPU
Intel core i7 8086K 40th Anniversary
Dissipatore
Deepcool Castle 240mm
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Gaming K6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500 GB + 1,5 TB Seagate 7200 RPM
RAM
G SKILL Trident Z @3600mhz
GPU
MSI GTX 1080TI Gaming X TRIO
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Antec HCG-620M
Case
AEROCOOL P7
Periferiche
Logitech g910, asus rog gladuius :D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Non saprei guarda , io all epoca dietro il dlink avevo collegato un zyxel zywall 10w ( firewall commerciale ) e andava bene , poi per neccessità il firewall me lo sono costruito io con un vecchio pc usando ipcop che usa due schede normali per pc come ingresso e uscita e chissa come mai il dlink non mi prendeva mai l indirizzo IP LAN di IPCOP , prova a sentire la dlink
Cavolo non so proprio dove sbattere la testa :cav:
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Se si impalla a extender spento, dubito che il problema sia l'extender. Ma potrebbe essere comunque il dlink(più o meno): alcune serie di dlink quando ci sono molti errori crc/hec/fec si bloccano. Innanzitutto controlla se sono disponibili aggiornamenti, poi devi monitorare la linea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili