DOMANDA ADSL Telecom 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni D. Impollonia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono un possessore di una linea 20 mega di Telecom ma qui a casa ne arrivano 12/13...leggendo per la rete e documentandomi un po' per il web ho scoperto che è possibile cambiare i profili che la telecom assegna di default per sfruttare al meglio la banda. Avevo provato a chiamare il 187 area tecnica ma devono chiedere l'autorizzazione all'area commerciale prima di procedere e hanno detto che richiameranno. Qui allego i dati della mia linea e volevo sapere se andavo a guadagnare o a perdere facendo questo cambio profilo?
Grazie a tutti :)

Cattura.webp

fatti mettere l'i141, chiama il 187 e poi schiaccia 2, se l'operatore non sa come si fa o cos'è, butta giù e richiama finchè non trovi uno che te lo fa.

Ultima modifica:
Quindi mi consigli un profilo interleaved? Avevo visto che c'è anche il profilo fast che avvantaggia sul ping a descapito dei pacchetti però non so...non so tanto esperto in materia XD

Mi rivolgo a Barbo visto che è stato lui a rispondermi, davvero gentilissimo :) Ho chiamato stamattina il 187 e magicamente al primo tentativo mi hanno caricato il profilo f141 (perchè ho visto che io avevo già internet play attivo)...solo che i benefici in DL e UL si son visti ma il problema è che si è alzato un po' il ping dai 10-15 ms sui 30 ms. Quindi non so se è il profilo che non viene retto oppure bisogna impostare un'altra configurazione?

Mi rivolgo a Barbo visto che è stato lui a rispondermi, davvero gentilissimo :) Ho chiamato stamattina il 187 e magicamente al primo tentativo mi hanno caricato il profilo f141 (perchè ho visto che io avevo già internet play attivo)...solo che i benefici in DL e UL si son visti ma il problema è che si è alzato un po' il ping dai 10-15 ms sui 30 ms. Quindi non so se è il profilo che non viene retto oppure bisogna impostare un'altra configurazione?

Posta di nuovo i valori che hai della linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro