PROBLEMA Adsl solo con router alice pirelli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maverick78

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, qualche giorno fà accendendo il mio router notavo che non riusciva ad agganciare la portante adsl. Pensando fosse il router, ne ho provati altri due nuovi ma senza ottenere risultato. Nessun router riesce ad agganciare il segnale adsl. Intervenuto il tecnico telecom con un router alice pirelli a lui risultava tutto perfetto. Avendo un alice pirelli di mia proprietà ho montato quello e magicamente l'adsl viene agganciata. Ora dato che quel router fà un pò di capricci volevo ritornare al mio DLINK che su altra linea funziona perfettamente. Da me non aggancia..... Cosa potrebbe essere? Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un problema dslam. Voi cosa ne pensate? A me sembra strano che su una linea infostrada debba necessariamente usare un router telecom.......... :asd:

- - - Updated - - -

nessuno?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti, qualche giorno fà accendendo il mio router notavo che non riusciva ad agganciare la portante adsl. Pensando fosse il router, ne ho provati altri due nuovi ma senza ottenere risultato. Nessun router riesce ad agganciare il segnale adsl. Intervenuto il tecnico telecom con un router alice pirelli a lui risultava tutto perfetto. Avendo un alice pirelli di mia proprietà ho montato quello e magicamente l'adsl viene agganciata. Ora dato che quel router fà un pò di capricci volevo ritornare al mio DLINK che su altra linea funziona perfettamente. Da me non aggancia..... Cosa potrebbe essere? Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un problema dslam. Voi cosa ne pensate? A me sembra strano che su una linea infostrada debba necessariamente usare un router telecom.......... :asd:

- - - Updated - - -

nessuno?

Sicuramente configurazione errata del tuo modem.
 

maverick78

Nuovo Utente
2
0
Sicuramente configurazione errata del tuo modem.

router che smette di funzionare da un giorno all'altro (e che su altra linea funziona....)? nelle varie prove ho preso anche un router nuovo infostrada. e poi che configurazione? non aggancia proprio adsl. non ho detto che non naviga.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!