ADSL senza telefono fisso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laema

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!!!
E' la prima volta che scrivo in questo forum e sono completamente ignorante in materia...quindi per favore illuminatemi!!!
Il mio ragazzo vorrebbe connettersi ad internet ma a casa non abbiamo il telefono fisso...ed io non ho alcuna intenzione di metterlo...mi gestisco bene con il cellulare...
So che è possible avere connessione internet veloce anche senza telefono fisso...navigando un pò a lavoro... ho letto qualcosa, ma si sa che ogni sito specifico ti propone solo il meglio, lasciandoti ovviamente nascosti tutti i problemi in cui puoi incorrere...
E' qui che chiedo il VOSTRO PREZIOSISSISIMO AIUTO...mi sapete consigliare una "compagnia" che offra un collegamento a 2M, per esempio, che non costi tanto e che non richieda la linea fissa?!?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...ed un saluto anche a quelli che non avranno il tempo di rispondermi...
Laema :)
 
S

socket_one

Ospite
Sicuramente posso consigliarti NGI, la 2mbit senza telecom costa sui 35 euro al mese se non erro..oppure SIADSL, ne ho sentito parlare bene..
Altrimenti i soliti Infostrada, Tiscali che però non godono di ottima fama..
 

ken parker 61

Utente Attivo
38
0
forse e tardi ma comunque io sto utilizzando un modem che si chiama HUAWEI3G E220 FORNITOMI dalla tre con una scheda dati. lo collego al portatile tramite usb. non necessita di alimentazione ne altro. funziona non so se benissimo, in quanto non ne ho mai usato un altro ne conosco i costi in quanto fornitomi dalla azienda per cui lavoro ma conoscendo la contabile sicuramente non e molto.
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
35 euro al mese di NGI equivalgono a pagare 15 euro di canone telecom e 20 di contratto ADSL. Bersani ha detto che starebbe spingendo per delle linee cosoddette NAKED ovverosia pensate solo per l'ADSL con un canone minimo di 5 euro al mese... staremo a vedere.
 
S

socket_one

Ospite
laema ha detto:
grazie a tutti per i vostri consigli...sto ancora valutando!!!

Se può esserti d'aiuto posso dirti che ho attivato una seconda linea adsl nella mia abitazione con Siadsl..ho richiesto la linea il 26 aprile ed operativa dal 3 di maggio..sono stati velocissimi e molto cordiali..
Da quanto è attiva sto facendo dei test e non vado mai sotto i 3mbit..
Hanno guadagnato un sacco di punti..:)
 

DEKRA4

Nuovo Utente
1
0
ciao

Ciao a tutti, anche io sono nuovo su questo forum!!!
Quindi da quello che leggo volete dire che sia ngi che siadsl sono ottimi per un collegamento wi-fi senza avere l'assillo della rete fissa?
Altra domanda, ma io che ho un portatile con la porta wi-fi ho bisogno di cose aggiuntive per il collegamento con questi due gestori?

Grazie a tutti
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
ma guardate che se siete su apparecchiature telecom ed andate veloce significa semplicemente che nelle voltre centrali non ci sono molti utenti perchè in italia le adsl vanno male o lente per il sovraffollamento, non perchè un operatore è incompetente. anzi libero con l'ull funziona divinamente, stessa cosa per ngi. ma tutte le altre che sono su telecom è come avere un'adsl telecom a tutti gli effetti
 
S

socket_one

Ospite
mArCo1987 ha detto:
ma guardate che se siete su apparecchiature telecom ed andate veloce significa semplicemente che nelle voltre centrali non ci sono molti utenti perchè in italia le adsl vanno male o lente per il sovraffollamento, non perchè un operatore è incompetente. anzi libero con l'ull funziona divinamente, stessa cosa per ngi. ma tutte le altre che sono su telecom è come avere un'adsl telecom a tutti gli effetti

NGI come adsl arriva in wholesale..probabilmente il miglior wholesale..
Qualsiasi provider in ull o sa funziona alla grande, il problema resta la copertura..a parità di prestazioni IMHO meglio un altro provider che Telecom..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!