Adsl sempre presente ma Internet a intermittenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aldebaran galas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Uso un Router DLink adsl2+ Dsl2640B e non ho avuto mai problemi; da circa 3 giorni, nonostante l' ADSL sia costantemente presente (ho controllato nel router) Internet si interrompe ogni 2 ore 2 1/2 e sono costretto a riavviare il router. Il 187, come al solito, ha risposto che per loro va tutto bene, ed in effetti i valori sono alti.
Il router è collegato a 4 pc di cui 2 portatili (con Win7) e gli altri con Win XP
SP3. Il problema si presenta sia che sia collegato un solo pc o siano collegati anche gli altri.
Ho notato che ciò avviene, il 90% delle volte, quanto è in funzione eMule o uTorrent, sia di giorno che di notte; se uso invece FrostWire non succede niente.
Fatto controllo PC e non ho trovato nessun dialer, virus, worm o simili.
Il mio impianto è stato controllato circa 1 mesetto addietro da tecnico Telecom e non ha riscontrato problemi.

I problemi possono essere in genere due.
1 - I siti a cui ti connetti hanno dei problemi di server o sono sovraffollati.
2 - Il tuo router va in "Stallo" e quì può essere un problema del segnale ADSL non del tutto "pulito" oppure un guaio del tuo Router. Bisognerebbe poter provare un' altro Router, perchè potrebbe essere l' alimentatore o il Router stesso. Spegnendo e riaccendendo non fai altro che sbloccarlo per un poco.

Provato altri router e il problema persiste; la linea è pulita:
Potrebbe essere problema di DNS perché io ho messo sia Primario che secondario??
Vorrei lasciarlo in automatico (dal momento che la Telecom li cambia spesso) ma non sò come fare.
(Router DLink ADSL 2+ dsl 2640B)
anche negli altri router ho messo i DNS ma non so più da dove si levano.

Nel pc il Server DNS primario è 192.168.1.1 (quello del Router) il secondario non c' é;
nel router: DNS primario 85.37.17.50, secondario 85.38.28.76, Gatway default 192.168.100.1.

02.10.2010
problema risolto: c' era una vocina nel setting del router che indicava il tempo di connessione e il DHCP
attivato. Ho tolto la spunta al tempo di connessione emesso 0(zero)-tempo illimitato; disabilitato DHCP
perché ho dato gli IP fissi ai PC; disabilitato DHCP anche dai PC e tutto funziona, da questa mattina(sempre acceso si PC che router) non si più interrotto Internet.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro