ADSL salta per qualche secondo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Katoz96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
è pareccho tempo che la sera quando sono in chiamata skype con i miei amici salta la connessione per pochissimo ma è comunque abbastanza per far cadere la chiamata. Per un periodo cadeva ogni 50-60 minuti di conversazione e ora è molto più casuale. Durante il giorno ogni tanto capita ma me ne accorgo meno spesso perchè non sempre sto al pc. Possego un router Linksys X2000 e una connessione alice 7 mb.

Ciao,
per capirne qualcosa dovresti postarci i valori snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem.
;)

Non si vede da quella pagina... prova ad andare nell'ultima a destra "Stato"...
Ci deve essere una pagina di statistiche.

;)

Proverò a cercare meglio
Praticamente è come se la connessione si riavviasse, smette di funzionare internet per 1 minuto poi torna come era prima. Un mio amico ha ipotizzato che il router cambiasse indirizzo ip ogni tanto e per questo che perde la connessione. Le lucine non ci ho mai fatto caso anche perchè sono lontano dal router.

----------------------------------------------------------------------
i valori snr e attenuazione nel mio router non sono presenti,
La portante è 8126 Kbps e 476 Kbps
Il tipo di modulazione è ADSL2+

Ultima modifica:
Proverò a cercare meglio
Praticamente è come se la connessione si riavviasse, smette di funzionare internet per 1 minuto poi torna come era prima. Un mio amico ha ipotizzato che il router cambiasse indirizzo ip ogni tanto e per questo che perde la connessione. Le lucine non ci ho mai fatto caso anche perchè sono lontano dal router.

----------------------------------------------------------------------
i valori snr e attenuazione nel mio router non sono presenti,
La portante è 8126 Kbps e 476 Kbps
Il tipo di modulazione è ADSL2+

Anche io ho lo stesso problema. Le ho provate tutte. tu hai risolto ?

Cambiando il doppino che andava al router e ora si disconnette 1-2 volte al giorno, probabilmente perchè sono lontanissimo dalla centralina

Anche io ho il tuo stesso problema. Tutti i giorni la stessa storia. Il tecnico mandato dal mio provider non ci capisce niente e in tre volte che è venuto non ha risolto il problema...

Anche io ho il tuo stesso problema. Tutti i giorni la stessa storia. Il tecnico mandato dal mio provider non ci capisce niente e in tre volte che è venuto non ha risolto il problema...

io ho un modem router linksys, mi si disconnetteva internet random con alice, ho cambiato,nella schermata di accesso al router, 192.168.1.1 la modalità ADSL, non mi ricordo bene mi sembra avessi settato la ADSL2+ mi sembra, che mi dava piu' banda in download e upload, sono passato a ADSL normale e non mi si è più presentato il fastidioso problema. A tal proposito pero' devo dire che ho perso in velocità di down e upload ma almeno resta stabile con ping buono.
spero sia d'aiuto
PS. mi riferisco alla modulazione ADSL
ciao

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 37779
Posto direttamente la pagina, non ho trovato le cose che hai chiesto

prova a cambiare modulazione ADSL2+ --> ADSL

Scusate se riesumo questo vecchio post, volevo comunque annunciare che a distanza di quasi un anno ho risolto il mio problema aggiornando il firmware del Modem.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro