DOMANDA Adsl Per Casa, Quale Scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
Ciao a tutti!
Dovrei sottoscrivere un abbonamento internet senza telefono... quale mi consigliate?
Prenderò in affitto una casa a Roma e la mia prima intenzione era di farmi un cubo della Tre, ma ho letto recensioni molto negative.
Sto optando allora per un abbonamento ADSL senza telefono, quale mi consigliate?
Mi sembra che Infostrada e Fastweb abbiano la miglior offerta.... che ne pensate?
Oppure una tariffa a consumo come questa ?

Prendendo spunto da un'altra discussione, ho controllato che la rete ADSL nella zona di Roma dove andrò è satura, significa che non posso fare l'ADSL?

Aiutatemi per favore :help:
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Per quanto riguarda l' ADSL/ADSL2+ in Wholesale, Fastweb è uno degli operatori peggiori che ci sia e va evitato come la peste.

La tariffa a consumo non riguarda la linea fissa e poi con quella offerta non vai da nessuna ma da nessuna parte.

Controlla se sei coperto dalla FTTC. A parità di velocità la FTTC è migliore rispetto all' ADSL/ADSL2+. La FTTC sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.

C'è l' offerta Joy per quanto riguarda la FTTC e quindi avrai solo internet.

Posta la schermata che ti da sul sito Ovus così vediamo se la centrale è satura o/e sei coperto dalla FTTC.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
Ciao Cibachrome,
ecco le schermate che ho ricavato su Ovus.... ci sono buone notizie per fare la FTTC?
Ma con la fibra ottica mi serve un allaccio alla linea telefonica oppure no?
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    29.4 KB · Visualizzazioni: 50
  • 2.PNG
    2.PNG
    26.6 KB · Visualizzazioni: 45

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Per vedere se tu sia coperta da fttc, nella mia firma, apri lo spoiler e vai su kqi per la fibra.
Se il tuo indirizzo appare, allora sei coperto da fttc
 

Extravaganza

Nuovo Utente
98
6
ADSL...se sei coperto quindi Ull Fastweb,personalmente mi sono trovato bene,altrimenti Tim,gli altri apparte qualche rara eccezione, li eviterei.
P.S. Dipende anche dell'uso che devi farne.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
ADSL...se sei coperto quindi Ull Fastweb,personalmente mi sono trovato bene,altrimenti Tim,gli altri apparte qualche rara eccezione, li eviterei.
P.S. Dipende anche dell'uso che devi farne.
Come ull, meglio Tiscali di Fastweb, anche Infostrada non è male.
FW ha il fixed rate che è abbastanza.... problematico.
 

En3rgik

Nuovo Utente
1
0
Ciao.

Se io sono coperto dalla FTTC come faccio a sapere quelle gestore devo chiamare per avere la fibra ?
Per non sentir dire che "ci dispiace ma se coperto solo da 7mb che puoi non sono 7mb "

Grazie.


jUeZP76.jpg
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao.

Se io sono coperto dalla FTTC come faccio a sapere quelle gestore devo chiamare per avere la fibra ?
Per non sentir dire che "ci dispiace ma se coperto solo da 7mb che puoi non sono 7mb "

Grazie.


jUeZP76.jpg

Ciao :)

Ma i 7 mega riguardano l' ADSL e non c' entrano nulla con la FTTC.

Non sei coperto ancora dalla FTTC di TIM. I lavori saranno terminati entro la fine di settembre. Poi devi aspettare 1 o 2 mesi per la disponibilità a livello commerciale. La FTTC sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada e dall' armadio telefonico tramite una tecnologia chiamata, VDSL2, si utilizza il doppino telefonico preesistente che arriva fino a casa tua.
Una volta che è disponibile a livello commerciale puoi farla tramite il sito TIM o chiamare il 187.

Nella FTTC in VDSL2 conta la distanza tra l' armadio telefonico presente sulla strada e casa tua.
Invece nell' ADSL/ADSL2+ conta la distanza tra la centrale e casa tua ed in mezzo c'è l' armadio telefonico.
Il tuo armadio telefonico è il numero 06.

Vai qui, inserisci i dati e poi posta la schermata così sappiamo a che distanza si trova l' armadio telefonico presente sulla strada:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Non vale solo per Vodafone ma anche per gli altri operatori telefonici.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao Cibachrome,
ecco le schermate che ho ricavato su Ovus.... ci sono buone notizie per fare la FTTC?
Ma con la fibra ottica mi serve un allaccio alla linea telefonica oppure no?

La centrale è coperta dalla FTTC/FTTH dal 2013.

Dire fibra ottica, vuol dire poco e nulla.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Dall' armadio telefonico presente sulla strada verrà usato il doppino telefonico preesistente che arriva fino a casa. La tecnologia che permette di usare l' ultimo tratto del doppino telefonico è il VDSL2.
C'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Puoi attivare la FTTC (VDSL2) di TIM. Con la FTTC TIM, non fornisce la linea telefonica tradizionale ma il Voip.
Il Voip è una linea telefonica digitale che usa la connessione ad internet del modem/router. Se vuoi puoi scaricare l' App TIM nel tuo smarthphone o Iphone e chiamare e ricevere telefonate dal tuo smartphone o Iphone.

Programmi come Skylake e App come WhatsApp etc.. usano il Voip.

Te colleghi il modem/router alla presa principale e non devi fare altro. Dal doppino telefonico arriva solo il segnale internet.
 

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
Sono andata sul sito della TIM per vedere come funzionano le tariffe FTTC e verificando la copertura del servizio, mi dice che sono coperta solo da adsl.
Mmmmh non capisco.....
posso fare solo adsl quindi?
Cibachrome scusa seti faccio mille domande, ma non ci capisco molto! sei molto gentile a rispondere!
Grazie!!
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Pisa_V, nella mia firma, nello spoiler, c'è il link di kqi per la fibra.
Prova a controllare se lì ti segna coperto dalla fttc.
 

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
Ho visto, ma la copertura della fibra arriva esattamente fino alla via accanto alla mia!! la sfiga!!!
quindi sempre TIM o Fastweb, a questo punto, solo adsl??
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Se non ti interessa il telefono come hai detto nel primo post, vai di FW. Tim offre sempre il telefono.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Figurati.
In caso di problemi, hai 10giorni da quando ti viene attivata la linea per recidere il contratto gratuitamente.
Una alternativa decente è anche Tiscali se in ull. Però ha sempre il telefono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!