PROBLEMA Adsl lentissima per centrale sovraccarica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

swizzor32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Savle a tutti. Durante il mese di novembre sulla mia linea teletù è cominciato un fastidiosissimo problema: da mezzanotte a mezzogiorno la velocità di connessione era un eccellente 6.5Mbps, ma nelle ore pomeridiane e serali (quelle in cui posso effettivamente usare la linea) la connessione scende a 0.5Mbps.
Teletu non ha saputo darmi nessuna spiegazione apparte il fatto che avevano problemi sui loro servizi e la situazione sarebbe rimasta così per chissà quanto.
Sono quindi passato il mese scorso a vodafone, incoraggiato dal fatto che il mio vicino di casa (che si appogia alla mia stessa centrale) viaggia stabilmente a 5-7Mbps.
Dopo 1 mese la linea mi è stata attivata, ma con mio enorme disappunto ad una velocità che va da 0.5Mbps a 2Mbps; mi è stato detto che serviva qualche giorno per completare il passaggio, ma quando le cose non sono migliorate ho aperto un reclamo all'assistenza tecnica.
Oggi mi hanno contattato dicendomi che purtroppo non possono fare nulla: la mia connessione non può migliorare (o meglio salire a livelli accettabili) a causa di un sovraccarico sulla centrale di zona; quindi se resto con loro mi fanno uno sconto, se decido di migrare posso farlo senza penali.
Mi sento preso ingiro dal fatto che si parli tanto dell'ampliamento della banda larga, dei lavori per la fibra ottica (che stanno facendo in questi giorni nella mia zona), ma poi forniscano delle connessioni pessime e senza possibilità di migliorare.
Ora non so cosa fare; come faccio a riottenere una linea 7Mb come avevo prima di novembre?
Come faccio a sapere se passare ad un altro operatore può migliorare le cose?

ciao, hai guardato se con altri gestori sei in ull? se non lo sei, penso che per avere una connessione decente è il rientro in teleco.

L'unica centrale in zona è telecom, quindi niente ull con nessun altro. Stanno facendo in questi giorni i lavori per la fibra ottica, esiste la possibilità che facciano anche lavori di ampliazione alla centrale e che quindi la mia situazione rientri restando vodafone? Purtroppo non so a chi chiedere informazioni.:cry:

L'unica centrale in zona è telecom, quindi niente ull con nessun altro. Stanno facendo in questi giorni i lavori per la fibra ottica, esiste la possibilità che facciano anche lavori di ampliazione alla centrale e che quindi la mia situazione rientri restando vodafone? Purtroppo non so a chi chiedere informazioni.:cry:
Le linee in wholesale bisogna evitarle. La cosa migliore è rientrare in telecom è la migliore.

Il problema è che telecom ha dei prezzi altissimi.
Io non uso il telefono, ma non trovo offerte telecom con la sola adsl: praticamente mi ritroverei a pagare 40€ al mese per una linea 7Mb.

21,90€ al mese + 18,54€ di canone mensile = 40,44€ al mese.
A questo punto conviene Internet senza limiti che per 38,21€ da anche le chiamate.
Comunque il prezzo è sempre elevato! :S
Prendi in considerazione la "Tim smart" a 39 euro, chiamate (con scatto alla risposta) e internet 7 mega illimitati; 400 minuti, 2 GB internet e 400 sms per il telefonino! Chiaramente devi passare a tim anche con il telefonino se non c'è l'hai già; tenendo presente che una tariffa del genere costa almeno 10 euro al mese, fai un pò di conti, mi sembra molto conveniente!

Ultima modifica:
Il totale Focus sulla fibra è dato anche, ma non solo ovviamente, dalla volontà di riuscire a chiudere le centrali una volta per tutte...dubito quindi che ci investiranno

Ehi ora non ho il link ma se puoi mi dovresti controllare la tua centrale da un sito.... Serve un numero di telefono cerca su google ovus verifica copertura e fai uno screen o oscurando numero di telefono

Praticamente sei nella mia situazione..... Hai una centrale vecchia e non sei coperto in eth ergo il semaforo giallo non viene segnalato ma si satura perchè la piastra raggiunge il massimo della sua capacità... L'unica cosa che puoi fare è rompergli le scatole e forse potrebbero cambiarti di piastra o aggiornare la centrale (MA è RARISSIMO)
Vodafone mi ha detto che i loro tecnici non possono farci niente, e se anche aprono un'altra segnalazione verrà chiusa automaticamente.
Devo continuare a rompere le palle a loro o mi conviene passare a telecom e fargli casini se non va la linea?

Vodafone mi ha detto che i loro tecnici non possono farci niente, e se anche aprono un'altra segnalazione verrà chiusa automaticamente.
Devo continuare a rompere le palle a loro o mi conviene passare a telecom e fargli casini se non va la linea?
Sicuramente con vodafone sei in wholestale quindi con telecom potresti fare realmente delle rotture di scatole e forse risolvere... Sicuro con telecom avrai prestazioni migliori

Il Problema ora è abbandonare vodafone senza pagare penali, ho la linea attiva da appena una settimana.
Loro mi hanno detto di fare i test dell'agcom con il programma nemesys e poi di spedirgli per raccomandata il certificato; avete altri consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro