scaragiusep
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
Ragazzi, ho un problema con la connessione adsl tiscali della casa universitaria in cui vivo a partire a oggi. Abbiamo un modem adsl collegato alla spina del telefono che irradia il segnale wifi in tutta la casa, quindi io mi connetto con il mio notebook. Faccio subito uno speedtest per vedere la qualita della connessione, e la velocità è di circa 7 mega, con ping di 34 ms. Il problema, però, è che le pagine web si aprono a volte lentmente e quando scarico files (legali, per esempio dai server microsoft), la velocità di download non supera mai i 200 kB/sec. Come è possibile se la connessione va effettivamente a 7 mega? Inoltre, se oltre al download che va a 200 ne aggiungo un altro, anche quello si stabilizza intorno ai 200, e questo significa che non è la banda che è poca, ma che c'è qualche problema nella gestione del wifi col mio portatile. COme posso risolvere? Il notebook è attaccato alla rete elettrica e le opzioni di risparmio energetico sono impostate su "prestazioni elevate". Grazie mille